Speciale Natale

Firenze, per una serata all’insegna del glamour

Firenze, per una serata all’insegna del glamour
da in Style in Town, Viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    firenze

    Firenze è conosciuta per essere la culla della cultura italiana, ma in molti sanno che è anche una delle città più divertenti e alla moda dell’intero Paese.
    Il capoluogo toscano offre una vasta scelta di locali, ristoranti e cocktail bar, in grado di soddisfare anche i gusti più difficili. E allora, tutti in viaggio per vivere al top la nostra serata fiorentina!

    Per iniziare, non può mancare un buon bicchiere di Chianti al Volume, in Piazza Santo Spirito. Questo caffè culturale nasce all’interno della vecchia bottega dei Fratelli Bini, artigiani che fabbricavano cappelli. In mezzo alle forme di legno con cui i due fratelli lavoravano, e che hanno estimatori in tutto il mondo, si possono gustare vini pregiatissimi e respirare l’atmosfera di un luogo unico e incantato.

    Il buon vino, mette appetito! Tutti in viaggio, allora, per raggiungere il ristorante più adatto ad una perfetta serata toscana: il Lungarno 23. E’ in questo locale tipico e raffinato allo stesso tempo, che si possono gustare hamburger di chianina toscana, fatti solo con carni direttamente provenienti dagli allevamenti locali. Per chi non ama la carne, il ristorante in Via Lungarno Torrigiani, offre straordinari piatti tipici, come primi piatti di pasta fresca fatta in casa e squisite zuppe di verdura di stagione.

    A meno di 10 minuti di viaggio, in Via Michelangelo 84, troviamo quello che per molti fiorentini è il locale estivo per eccellenza.

    Aperto solo durante la bella stagione, il Flò è un lounge bar perfetto per chi vuole bere qualcosa, prima di scatenarsi in pista. Questa bellissima terrazza che domina Firenze è il cuore della movida toscana nelle notti d’estate: drink ottimi e clientela selezionata, in un ambiente glamour e di tendenza.

    Per concludere la serata con “il botto” non c’è nulla di meglio Doris, a pochi km di distanza. Situata in pieno centro storico, nei pressi di Via Ghibellina, questa discoteca si distingue per la bella musica e il pubblico raffinato e modaiolo. I generi musicali sono diversi: il Doris infatti offre 3 sale distribuite su più livelli, per incontrare i gusti di tutti gli amanti della notte, che vengono qui per ballare e divertirsi fino alle prime luci del mattino.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in TownViaggiare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI