Finale X Factor 2017: i look dei cantanti e dei giudici [FOTO]

È andata in scena la finale di X Factor 2017 e anche quest’anno i look di cantanti e giudici ci hanno lasciato senza parole. Da Levante a Fedez passando per Lorenzo Licitra e Damiano dei Maneskin, scoprite cosa hanno indossato i protagonisti di questa 11esima finale di X Factor 2017.

da , il

    La finale di X Factor 2017 ci ha regalato tantissimi look di cantanti e giudici scintillanti e unici ma anche momenti di grande spettacolo. Sul palco del Mediolanum Forum di Assago, nella serata di giovedì 14 dicembre, si è consumata l’ultima sfida musicale, che ha visto trionfare, a sorpresa, il siciliano Lorenzo Licitra della squadra di Mara Maionchi. È lui che ha battuto i favoriti di questa 11esima edizione, i Maneskin, band romana capitanata da Manuel Agnelli. Ma al tavolo dei giudici è stato impossibile non notare i look di Levante, rimasta senza concorrenti, e di Fedez, che ha perso il suo Samuel Storm poco dopo l’inizio della competizione. Ma vediamo meglio cosa hanno indossato i protagonisti, tra giudici e cantanti, della finale di X Factor 2017.

    Look dei giudici finale X Factor 2017

    X Factor 2017 finale giudici
    Look dei giudici al tavolo della finale di X Factor 2017 / Ansa

    Una serata che ha visto sul palco soprattutto uomini ma non c’è niente da fare, nonostante non avesse più cantanti in gara, il look di Levante non è passato di certo inosservato. La nuova protagonista di questa edizione ha calcato il palco del Forum di Assago con uno scintillante dress coat nero con decorazione laterale, capelli semi raccolti con ciuffo perfettamente pettinato di lato. Come sempre una vera trasformista, che nel corso delle puntate di X Factor 11 ci ha regalato moltissimi outfit da sogno. Impossibile inoltre dimenticare i make up di Levante, a cominciare da quel magnetico trucco labbra che incantò tutti durante le audizioni dello show.

    Pronti per la finale di X Factor?

    A post shared by Fedez (@fedez) on

    Tra i giudici al tavolo è stato impossibile non notare i vari cambi di look di Fedez, il quale ha preferito abiti molto colorati e fiorati targati Gucci. Con lui anche Manuel Agnelli, in scena prima con una giacca con micro geometrie multicolor e in seguito con un completo grigio effetto tapestry. Stilosa anche la giudice-vincitrice di questa edizione, Mara Maionchi, che ha sfoggiato un look nero composto da una lunga giacca con decorazioni in passamaneria avorio. Con loro il grande talento di Alessandro Cattelan, in smoking e camicia bianca, impeccabile come sempre.

    Look dei cantanti finale X Factor 2017

    X Factor 2017 finale cantanti
    Cantanti finalisti di X Factor 2017 / Ansa

    Ma veniamo ai look dei cantanti di X Factor 2017 a cominciare da quello del vincitore di questa edizione: Lorenzo Licitra. Il suo stile, sin dalla prima audizione, è apparso sempre chiaro: formale e ricercato. Anche nella serata finale ha dato il suo meglio cambiando lo smoking e proponendo varie versioni in tessuto lamé e colori decisi.

    Molto diverso quello dei suoi avversari, i Maneskin. I loro sono stati gli outfit più rock di tutto il percorso di X Factor. Damiano David, frontman del gruppo, ieri sera ci ha deliziato con vestiti scintillanti sotto ai quali spesso non indossava la maglia bensì grandi collane. Anche i suoi colleghi hanno dato spettacolo con look rock e decisi, come quello di Victoria, l’unica donna del gruppo, ormai famosissima per le sue stravaganti calze a rete. Ben più casual, invece, gli abiti sfoggiati da Enrico Nigiotti e Samuel Storm.

    Sfogliate la nostra gallery per vedere le foto della finale di X Factor 2017.