Finale X Factor 2016: i look dei cantanti e dei giudici

Scoprite insieme a noi tutti i look della finale di X Factor 2016, andata in scena al Mediolanum Forum di Assago. Vi mostreremo cosa hanno indossato i cantanti ma anche i giudici in gara.

da , il

    La finale di X Factor 2016 è andata in scena e ora è tempo di guardare i look dei cantanti e dei giudici che sono saliti sul prestigioso palco del Forum di Assago. Cosa hanno indossato? I loro abiti sono stati all’altezza di una serata così importante? Possiamo sicuramente anticiparvi che chi si è esibito l’ha fatto scegliendo degli outfit che rispecchiano perfettamente il proprio stile. Molto carini e adeguati anche i vestiti dei giudici, in particolar modo quello degli uomini. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo insieme i look di X Factor 2016, la finale.

    Soul System: look finale X Factor 2016

    Soul system X Factor 2016 finale

    Non possiamo che cominciare da loro, dai vincitori di X Factor 2016: i Soul System. Un gruppo che ha fatto ballare durante tutta l’intera edizione del talent targato Sky. Dei cantanti che si sono distinti per il loro percorso stellare e stellato. Non dovevano nemmeno essere scelti (Alvaro Soler li aveva scartati durante l’ultima fase) e, inaspettatamente, si sono rivelati gli artisti più completi e a fuoco dell’intero show. I look dei Soul System, firmati Omogene, sono piuttosto sgargianti, sportivi ma adattissimi al loro stile. Per la serata finale hanno giocato sui toni del bianco e dell’argento, sfoggiando occhiali da sole a dir poco stilosi.

    Look di Eva a X Factor 2016

    Eva X Factor 2016 finale

    Una delle artiste più brave di questa edizione è stata sicuramente Eva Pevarello. Rossa, tatuata e dallo stile decisamente chic. La cantante, che si è classificata terza in questa edizione, ha indossato prima un vestito modello lingerie, lungo fino a terra, e, in un secondo momento, un completo nero composto da un top bralette con dettaglio in pizzo e una gonna.

    Fedez e Arisa a X Factor 2016

    Fedez e arisa look finale x factor 2016

    I giudici di X Factor 2016 ci hanno regalato, nel corso delle varie puntate, diversi look interessanti. Ad ogni modo quelli che durante la finale sono degni di nota sono Fedez e Arisa. Il primo, complice anche la sua nuova fidanzatina (vedi Chiara Ferragni) ha scelto un completo rosso lucido composto da smoking, con disegno e cristalli sulla schiena, e pantalone scivolato, il tutto targato Gucci. D’altro canto, Arisa ha preferito un tubino estroso di Blossom, sui toni dell’arancio chiaro e impreziosito da inserti in ruches attorno al collo. Un look che ricorda un po’ un moderno Pierrot che non ha convinto per nulla.

    Look di Gaia a X Factor 2016

    Look Gaia X Factor 2016 finale

    Gaia Gozzi a X Factor 2016 ha fatto un percorso incredibile. In molti hanno creduto che proprio lei potesse vincere il talent show. La 19enne, però, è arrivata seconda ma siamo sicure che di strada ne farà tantissima. Per l’ultima serata ha indossato esclusivamente abiti lunghi puntando su spacchi vertiginosi, scenici e bellissimi. Per una performance molto rock ha sfoggiato un vestito metallico abbinato a cuissardes con tacco, mentre per il suo inedito, decisamente più dolce, ha preferito uno strapless dress bianco e sandali scuri. Il beauty look? Da sogno.

    Look delle ospiti alla finale di X Factor 2016

    Ospiti finale x factor 2016

    La finale di X Factor 2016 ha portato sul palco del Forum di Assago anche diverse ospiti, che hanno duettato nella fase iniziale con i cantanti in gara. Tra queste Carmen Consoli, con un abito tubino nero, sandali con cuore e catena al collo. Giorgia, invece, ha indossato un abito drappeggiato di Marco De Vincenzo che, vista la scollatura, non è stata proprio un’ottima scelta. Una buona dose di trash arriva dal duo composto da Baby K, con top bianco, gonna in pelle con stelle, cappellino, ankle boots in vernice e capelli blu unicorno, e Giusy Ferreri, con un tailleur rosso e nero effetto pitonato. Davvero, non sappiamo chi premiare!

    Finale X Factor 2016: look di Roshelle

    Roshelle X Factor 2016 finale

    Una delle concorrenti che ha maggiormente sperimentato sul palco, sia dal punto vocale sia per quanto riguarda i look, è stata Roshelle, pupilla di Fedez. La ragazza, a metà tra rap e melodico, ha indossato per la finale di X Factor 2016 un jumpsuit dress con top morbido e importante scollatura centrale, abbinato a stivali in pelle con tacco largo sui toni del rosa leggerissimo, proprio come i suoi capelli. La realtà? Ci aspettavamo molto di più!