Finale Festival di Cannes 2017: i look delle star e dei vincitori [FOTO]

Domenica 28 maggio è andata in scena la finale del Festival di Cannes 2017 e i look delle star e dei vincitori di questa 70esima edizione sono stati all’altezza delle aspettative. Tra le grandi protagoniste della cerimonia di chiusura vi segnaliamo la madrina Monica Bellucci, le giurate Jessica Chastain e Fan Bingbing, Uma Thurman e Diane Kruger, che ha vinto il premio come Migliore attrice protagonista. La Palma d’Oro del Festival di Cannes 2017 è stata assegnata dal film The Square di Ruben Ostlund.

da , il

    La finale del Festival di Cannes 2017 è andata in scena domenica 28 maggio e i look delle star e dei vincitori sul red carpet e sul palco sono stati ancora una volta una favola. Grande protagonista della serata è stata la madrina Monica Bellucci, che ha presentato la cerimonia di chiusura del Festival di Cannes 2017, dopo aver inaugurato questa 70esima edizione lo scorso 17 maggio. Ancora una volta l’attrice italiana, francese di adozione, ha scelto un abito molto raffinato ed elegante, perfetto per una grand soirée come quella che si è svolta nella Croisette.

    Il look di Monica Bellucci in Dolce & Gabbana è stato impeccabile. La madrina del Festival di Cannes 2017 ha optato per un long dress nude doppiato in pizzo e decorazioni déco nere, con scollatura geometrica e molto generosa, linea a sirena e maniche lunghe. Un tripudio di gioielli per esaltare la sua bellezza: un grande anello sulla mano sinistra e un collier splendente per illuminarle il viso.

    Diane Kruger ha vinto il premio come miglior attrice per l’interpretazione nel film In the Fade di Faith Akin. Per la finale del Festival di Cannes 2017 ha indossato un lungo abito nero, con maniche arricciate e spalle scoperte di Jonathan Simkhai: un vero e proprio splendore, illuminata da una collana di perle con ciondolo e una clutch gioiello.

    Occhi puntati anche su Fan Bingbing, giurata di questa 70esima edizione, che ha sfoggiato per la finale di Cannes 2017 un abito asimmetrico azzurro-fumo, con drappeggi e lavorazioni argento di Atelier Versace, mentre l’altra affascinante membro della giuria, la rossa Jessica Chastain, ha scelto un abito bianco con maniche corte, scollatura squadrata, riccio sul fianco, spacco e decorazione rossa astratta, che riprende il colore dei sandali in suede e open toe di Zuhair Murad.

    Bellissima come la statuetta dell’Oscar la grande Uma Thurman, che tra i look del Festival di Cannes 2017 ha spesso indossato vestiti pastello, per lo più declinati in rosa confetto. Per la serata finale ha invece preferito un abito oro scintillante, caratterizzato da frange all over di Atelier Versace, al quale ha abbinato dei sandali gold di Jimmy Choo.

    Tra i vincitori del Festival di Cannes 2017 vi segnaliamo anche Nicole Kidman, che ha conquistato il Premio del 70esimo Anniversario: purtroppo nell’ultima serata non è stata presente, ma i suoi look del giorni precedenti ci hanno sempre lasciato senza fiato. Riconoscimento importante anche a Sofia Coppola per la Migliore Regia per il film The Beguiled. C’è stato, inoltre, anche un premio importante ritirato da un’attrice italiana. Si tratta di Jasmine Trinca che ha conquistato l’Un Certain Regard, consegnato da Uma Thurman, e ricevuto per l’interpretazione nel film Fortunata di Sergio Castellitto. E la Palma d’Oro di Cannes 2017? È andata a The Square del regista Ruben Ostlund.

    Sfogliate la nostra gallery e godetevi tutti i look della finale del Festival di Cannes 2017.