NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Finale Eurovision Contest 2017: Salvador Sobral è il vincitore [FOTO]

Finale Eurovision Contest 2017: Salvador Sobral è il vincitore [FOTO]

Il portoghese Salvador Sobral si è aggiudicato la finale dell'Eurovision Contest 2017, quest'anno di scena a Kiev nelle date dal 9 al 13 maggio. La serata conclusiva della kermesse ha visto l'Italia posizionarsi al sesto posto: oltre al buon posizionamento in classifica, la hit Occidentali's Karma di Francesco Gabbani si è aggiudicata anche il premio della Sala Stampa.

da in Eventi, Musica, News

    Salvador Sobral ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza alla finale dell’Eurovision Contest 2017, tenutasi ieri, 13 maggio, a Kiev. Il super favorito Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma ha conquistato il pubblico dell’Eurovision 2017, ma la trascinante energia della hit non è riuscita a superare il sesto posto della classifica, che è tutto sommato un ottimo traguardo. L’Eurovision 2017 Italia si è concluso con la vittoria del premio della Sala Stampa e con tantissimo entusiasmo per la partecipazione all’Eurovision di Gabbani, fino agli ultimi istanti uno dei papabili vincitori della tanto attesa kermesse.

    Il sogno di vincere l’Eurovision di Gabbani è sfumato, ma l’autore di Occidentali’s Karma ha saputo ugualmente catturare l’attenzione dei giurati e del pubblico europeo con il suo tormentone. Durante la finale tenutasi ieri 13 maggio a Kiev , sono stati svelati i vincitori dell’Eurovision Song Contest e Francesco Gabbani ha ottenuto un ottimo posizionamento in classifica.

    La classifica finale dell'Eurovision

    Il rappresentante italiano si è piazzato al sesto posto e la sua hit ha vinto il premio della Sala Stampa come Best Song. Il nostro super favorito, quindi, non ha conquistato il primo posto ma ha saputo comunque far valere il suo orgoglio tricolore!

    Francesco Gabbani con il premio ricevuto dalla Sala Stampa

    L’Eurovision Song Contest – qui tutte le date dell’Eurovision 2017 e tutti i partecipanti – si è chiuso con la vittoria del portoghese Salvador Sobral, che ha stregato giuria e pubblico con la ballata Amar pelos dois.

    eurovision song contest salvador sobral

    Mentre l’Eurofestival 2016 ha visto trionfare lo scorso anno l’ucraina Jamala, questa edizione del tanto atteso contest ha messo in luce il talento di questo giovane artista portoghese, seguito dalla Bulgaria (con Kristian Kostov) e dalla Moldavia (con i Sun Stroke Project). Per il Portogallo si tratta di un avvenimento storico, perchè nessun cantante portoghese ha mai vinto l’Eurovision Song Contest.

    Chi è Salvador Sobral? Classe 1989, Sobral ama il jazz ed è diventato famoso nella sua terra natale dopo aver partecipato al talent show Idolos – la versione portoghese dello show Pop Idol – nel 2009. Lo scorso anno, Sobral ha pubblicato il suo primo album Excuse Me, balzato immediatamente alle prime posizioni delle classifiche portoghesi, mentre quest’anno ha trionfato al Festival da Canção 2017, che ogni anno seleziona il rappresentante del Portogallo all’Eurovision. Rumors molto insistenti dicono che Salvador Sobral sia malato e abbia dei problemi di salute anche piuttosto seri: si vocifera di una patalogia al cuore, ma i pettegolezzi sono stati messi a tacere dai suoi portavoce proprio durante le prove dell’Eurovision. La sua ballata romantica Amar Pelois Dois è stata scritta a quattro mani con la sorella Luísa Sobral e parla di una storia d’amore in cui il cuore di lui deve fare uno sforzo doppio e amare per tutti e due, non solo per se stesso.

    La musica non è fatta solo di effetti speciali“, ha dichiarato Sobral una volta ricevuto il premio.

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiMusicaNews
    PIÙ POPOLARI