Fiat 500 by Gucci: la nuova icona del design italiano

Fiat 500 by Gucci: la nuova icona del design italiano
da in Donna, Gucci, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Frida Giannini presenta la Fiat 500 by Gucci

    Nell’anno della celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e del 90° anniversario della fondazione Gucci, Fiat e la griffe italiana presentano l’esclusiva 500 by Gucci. Questa edizione speciale dell’iconica Fiat 500 è stata personalizzata da Frida Giannini, il direttore creativo di Gucci, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. Questa straordinaria collaborazione tra due dei marchi più rappresentativi dello stile made in Italy nel mondo, rappresenta la perfetta combinazione della lavorazione artigianale e dello stile. Dopo avervi mostrato il frutto della collaborazione tra Renault e Miss Sixty, ecco quella che sarà l’auto più desiderata dalle fashion victim.

    La “500 by Gucci”, che sarà probabilmente l’auto più modaiola del 2011, è stata lanciata nella giornata di apertura di Milano Moda Donna, in cui la griffe italiana ha presentato la sua collezione per l’autunno inverno 2011 2012, e sarà presentata anche al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, in un pop-up store Gucci all’interno dello stand Fiat.

    Fiat 500 by Gucci in bianco perlato

    Come vedete nei due scatti, l’auto è disponibile in due versioni: potrete scegliere tra un bel classico nero lucido, sempre elegante, e il più appariscente e chic in vernice perlata lucida. La scelta di queste due varianti non è casuale: il bianco e il nero riprendono, infatti, i toni neoclassici di una volta. Questi due colori così diversi si completano perfettamente: il nero con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo.

    Il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato.

    Gli esterni sono ulteriormente personalizzati dai cerchi per pneumatici 195/45 R16, caratterizzati dall’inconfondibile design rétro dei raggi, in perfetta armonia con i colori degli esterni e assoluta novità per questa categoria d’auto.La firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. La silhouette della macchina è accentuata dalla inconfondibile banda verde-rosso-verde tipica di Gucci; il tema della banda è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.

    L’abitacolo della “500 by Gucci” è ricco di stile, ma funzionale fin nei minimi particolari: eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bicolore in pelle Frau con stampa Guccissima.

    La 500 by Gucci sarà disponibile inizialmente dal 1 aprile al 30 giugno, esclusivamente mediante un ordine online sul sito www.500bygucci.com, con prezzo di listino in Italia a partire da 17.000 Euro tutto compreso. Inoltre, la vettura sarà esposta in alcune suggestive location di metropoli come Parigi, Londra e Tokyo prima del lancio commerciale europeo previsto a luglio.

    Cosa ne pensate di questa nuova creatura di casa Fiat?

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaGucciFiat 500
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI