Festival Musicali estate 2017: i più fashion da non perdere

I festival musicali dell’estate 2017 sono tra gli eventi più cool e interessanti ai quali partecipare ma quali sono i migliori di questa calda stagione? Ce ne sono tanti e anche molto differenti tra loro, come i festival musicali 2017 in Italia incentrati sul rock ma anche sulle tradizioni popolari, e quelli in Europa.

da , il

    Festival-Musicali-estate-2017-i-più-fashion-da-non-perdere
    Coldplay al Glastonbury Festival / Ansa

    Volete partecipare agli eventi cool del momento? Ecco i festival musicali dell’estate 2017, in Italia e in Europa, tra i più fashion da non perdere e ai quali partecipare a tutti i costi. In questo periodo dedicato alle vacanze e ai weekend fuori porta è possibile assistere a show incredibili e strepitosi al pari, o quasi, del Coachella che si svolge ad aprile. Volete unire la vostra passione per gli eventi, la musica e la moda? Segnatevi in agenda quali sono i festival musicali dell’estate 2017 da non perdere.

    Vintage & Disco Diva Music Festival

    Vintage & Disco Diva Music Festival 2017
    Programma Vintage & Disco Music Festival 2017

    Tra i festival musicali 2017 in Italia vi suggeriamo di non perdervi il Vintage & Disco Diva Music Festival. Nelle date del 15, 16, 17 e 18 giugno a Gabicce Mare, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, si terrà la terza edizione di questa grande festa che è incentrata sulla Disco Music. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Roberta Kelly, Delegation, La Bionda Brothers, Ronnie Jones e Aax by Traks.

    Summer Jamboree 2017

    Summer-Jamboree-2017
    Look al Summer Jamboree di Senigallia / Ansa

    Vi piace la moda anni ’50? Allora non potete non fare un salto a Senigallia e partecipare al consueto appuntamento con il Summer Jamboree 2017, che è giunto alla sua 18esima edizione. Dopo il grande successo sono state aggiunte ben due giornate in più rispetto alle precedenti edizioni, per un totale di 12 giorni di festa e divertimento. Dal 26 luglio al 6 agosto le strade di Senigallia saranno prese d’assalto dagli amanti dello stile retrò. Non mancate.

    Glastonbury Festival 2017

    Glastonbury Festival 2017
    Esibizione al Glastonbury Festival / Ansa

    Dal 21 al 25 giugno a Pilton, in Inghilterra, potreste assistere a uno dei festival musicali 2017 d’Europa più cool e glamour dell’estate. Ci riferiamo al Glastonbury Festival che in questa occasione vedrà tra le star d’eccezione Liam Gallagher, già protagonista del concerto One Love Manchester voluto da Ariana Grande, e Johnny Depp. Tra gli altri ospiti ci sono d Sheeran, Katy Perry, i Radiohead, i Foo Fighters, i Clean Bandit, Lorde, George Ezra, Biffy Clyro, The XX, The Cinematic Orchestra, Birdy, Craig David, Rag’n’Bone Man e Alt-J.

    Burning Man 2017

    Burning Man 2017
    Allestimento Burning Man in Nevada / Ansa

    Dal 27 al 4 agosto torna anche il Burning Man 2017 che quest’anno ha come tema Radical Ritual. Dove si svolge? In Nevada, nel deserto del Black Rock, dove viene allestita una vera e propria città artificiale, che al termine viene completamente smantellata. Da oltre 30 anni le regole del Burning Man sono queste: inclusione radicale, dono, demercificazione, autosufficienza radicale, autoespressione radicale, sforzo comune, responsabilità civica, non lasciare traccia, partecipazione, immediatezza. Il simbolo di questo evento è il pupazzo di legno che brucia per festeggiare il solstizio d’estate.

    Notte della Taranta 2017

    Notte della Taranta 2017
    Esibizione Notte della Taranta in Puglia / Ansa

    La notte della taranta 2017 è giunta alla sua 20esima edizione e tante sono le persone che invadono la cittadina di Melpignano ormai dal 1998. Ben diversa dai concerti negli stadi o all’aria aperta dove si esibiscono personaggi rock e pop di spicco, questa festa è mirata a far riscoprire le tradizioni e le musiche popolari salentine. L’evento si terrà il 26 agosto e quest’anno avrà come Maestro Concertatore Raphael Gualazzi. Tra gli ospiti ci saranno Suzanne Vega, Yael Deckelbaum, Tim Ries e Pedrito Martinez.