Festival di Venezia 2017: i look dei vip alla 74esima Mostra del Cinema [FOTO]

Il Festival del Cinema di Venezia 2017 ha in programma la presenza di tantissimi ospiti italiani e internazionali. Scopriamo insieme giorno dopo giorno i look più sfavillanti, glamour e stilosi che si alternano sul red carpet di Venezia 74.

da , il

    Il Festival di Venezia 2017 riserva anche quest’anno una parata di vip internazionali e di casa nostra di tutto rispetto. I look dei vip a Venezia 74 non deludono le aspettative, rivelandosi come sempre lussuosi e opulenti, grandi protagonisti sul tappeto rosso quasi quanto i film in concorso. Il Festival del Cinema di Venezia 2017, nelle date dal 30 agosto al 9 settembre, promette di stupire con abiti da sera firmati dalle più grandi maison del fashion. Ecco il meglio dei look delle star sul red carpet del Festival di Venezia 2017.

    Festival del Cinema di Venezia 2017: i look più belli degli ospiti

    festival del cinema di venezia 2017 look ospiti
    Annette Bening con un incantevole abito di Giorgio Armani / Ansa

    Il Festival del Cinema di Venezia 2017 apre i battenti con una cerimonia d’apertura ricca di ospiti di calibro internazionale.

    L’onore di aprire ufficialmente la kermesse spetta ai membri del cast del film Downsizing, tra cui si distinguono Matt Damon, Alexander Payne e Kristen Wiig, in Zuhair Murad.

    Damon è apparso in splendida forma in compagnia della moglie Luciana Barroso, fasciata in un meraviglioso abito rosso fuoco con una scollatura decisamente audace.

    A loro si sono aggiunti i membri della giuria di Venezia 74, tra cui un’incantevole Jasmine Trinca – distintasi all’arrivo in Laguna con un look total Prada – vestita di rosa cipria con un abito lungo etereo ed impalpabile ancora una volta Prada, Rebecca Hall, sofisticata e super chic con un look multicolor firmato Armani Privè, e Annette Bening, dallo stile classico e senza tempo con un abito in seta nero Giorgio Armani che si caratterizza per sapienti ricami sulle maniche corte.

    Da vera regina di stile, Jane Fonda ha incantato la laguna durante la cerimonia di premiazione che le ha visto ricevere il Leone d’oro alla carriera.

    Il suo abito gioiello di Marchesa è uno dei più belli del Festival.

    Tra i look più memorabili, segnaliamo anche quello scelto da Julianne Moore per la premiere di Suburbicon. Era meraviglioso l’abito lungo di frange luminescenti firmato Valentino sfoggiato sul tappeto rosso.

    Che dire, poi, di Amal Clooney?

    Il suo abito glicine Atelier Versace ha letteralmente folgorato i fotografi, complice anche la scelta di un beauty look a dir poco azzeccato, con un faux bob super chic e incarnato perfetto.

    Ha stupito tutti con il suo red carpet Susan Sarandon, ancora una volta vestita di nero – anche lo scorso anno la Sarandon ha optato per il total black – con un abito dallo scollo profondo di Hugo Boss by Jason Wu.

    Charlotte Rampling ha vinto il premio come Migliore Attrice e ha convinto tutti con la sua eleganza senza tempo in un tailleur firmato Armani Privé

    .

    I look delle top model al Festival di Venezia 2017

    Isabeli Fontana festival venezia
    Isabeli Fontana incanta la Laguna in Alberta Ferretti / Ansa

    Come ogni anno, non mancano le super top: sul red carpet i riflettori sono tutti per loro!

    Red carpet première Downsizing! #venicefilmfestival #loveitaly #loveVenice #redcarpet

    A post shared by Isabeli Fontana ♋️♑️♈️☯️☮️ (@isabelifontana) on

    Meravigliose Isabeli Fontana e Izabel Goulart, entrambe vestite da Alberta Ferretti: la prima ha scelto un abito da sera a righe in bianco e nero, con corpetto di paillettes; la seconda, invece, ha optato per un long dress azzurro cielo ricco di iridescenze luminose.

    Bianca Balti ha scelto OVS – di cui è testimonial – per il suo look da tappeto rosso. La top model ha indossato un abito bianco a kimono dalla gonna corta e con lungo strascico.

    Look di grande impatto anche per la modella Renata Kuerten, a sua volta in Alberta Ferretti e valorizzata a pieno nella sua invidiabile silhouette da un abito di piume nero.

    Non è una top model, ma è sicuramente una delle icone fashion mondiali più seguite (sui social e non): Chiara Ferragni ha stupito tutti con il suo abito dallo strascico lunghissimo firmato Philosophy by Lorenzo Serafini.

    Loved my custom made @philosophyofficial by @lorenzo.serafini1973

    A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

    Era semplicemente glam (e super sexy) Zoe Kravitz nel suo abito in velluto firmato Saint Laurent, con un’applicazione floreale ricamata sulla parte anteriore in grado da sola di fare il look.

    Is this vintage? Whatever it is, #ZoeKravitz is rocking it at the Venice Film Festival and this is so cunty!!!!

    A post shared by Coco Perez (@cocoperezinsta) on

    Jennifer Lawrence in Dior Couture al Festival di Venezia 2017

    Italy Venice Film Festival 2017
    L’abito Dior Couture di Jennifer Lawrence / Ansa

    Tra i look più straordinari avvistati sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2017 c’è sicuramente quello che porta la firma di Dior Couture sfoggiato da Jennifer Lawrence per la premier del film Mother!.

    L’attrice era meravigliosa nel suo abito da sera in tulle, nei toni del rosa cipria e del nero con delicata trama a micropois.

    La gonna ampia e voluminosa e il corpetto aderente al busto con applicazioni floreali ricamate rendono questa creazione della maison francese una delle più belle che si siano viste in Laguna durante la kermesse.

    Jennifer Lawrence ha completato il look con uno chignon e con gioielli minimal, la scelta ideale per un abito così importante.

    Nella gallery, tutti i look del Festival di Venezia 2017, da seguire giorno dopo giorno.