Speciale Natale

Festival di Venezia 2016: i look più belli

Festival di Venezia 2016: i look più belli
da in Festival del Cinema di Venezia, Look Star, News, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 07:47

    Look star Venezia 2016

    Quali sono i look più belli del festival di Venezia 2016? La mostra fotografica ha aperto le sue porte e il tappeto rosso è stato letteralmente invaso da un esercito di star che ci hanno regalato outfit meravigliosi. È in occasioni come queste che ci capita di vedere tanto glamour e ricercatezza in un solo colpo. Sul tappeto rosso abbiamo ammirato dei vestiti couture eleganti e raffinati, accostati a complementi ricercati e gioielli imponenti. Ma quali sono state le star che si sono contraddistinte? Ecco a voi tutte le protagoniste dei migliori look del festival del cinema di Venezia 2016.

    Amy Adams in Tom Ford

    Tra le star meglio vestite senza ombra di dubbio c’è Amy Adams, che abbiamo preferito nella versione bronzo metallizzato. La rossa attrice ha calcato il red carpet del festival del cinema di Venezia 2016 con un meraviglioso quanto semplice vestito monospalla con manica lunga e silhouette asciutta, totalmente ricoperto da paillettes e firmato Tom Ford.

    Bianca Balti in Jean Paul Gaultier per OVS

    Come può un semplice trench nero trasformarsi in una mise perfetta per un grande evento come la famosa mostra cinematografica italiana? Può, ma solo se indossato con stile. Prendete esempio da Bianca Balti che ha sfoggiato uno dei pezzi che appartengono alla capsule collection Jean Paul Gaultier per Oviesse e che uscirà a novembre. In fondo, non è difficile, basta solamente aggiungere dei sandali con tacco e un imponente collier di diamanti e smeraldi…

    Chiara Mastroianni in Gucci

    Tra le star meglio vestite del festival del cinema di Venezia 2016 non possiamo non menzionare Chiara Mastroianni, che fa parte della giuria di questa edizione. L’abbiamo ammirata particolarmente quando ha sfoggiato un interessante tailleur mascolino, arricchito da frange, con camicia di ruches e spilla e mocassini flat di Gucci. Chapeau, Chiara!

    Dakota Fanning in Miu Miu

    La giovane attrice bionda si è presentata sul red carpet con i capelli raccolti e vestita di paillettes grandi e cangianti che l’hanno trasformata in una vera sirena. La piccola Dakota Fanning è cresciuta e lo ha fatto davvero bene. L’abito scelto per la serata è firmato Miu Miu.

    Emma Stone in Atelier Versace

    La prima attesissima star che ha calcato il red carpet del festival del cinema di Venezia 2016 è stata Emma Stone, che ha sfoggiato un lungo abito dal sapore retrò, completamente ricoperto da lustrini e dettagli cangianti e perlescenti, con gonna sfrangiata e collo alto, di Atelier Versace.

    Eva Herzigova in Alberta Ferretti

    Eva Herzigova trasmette classe e ricercatezza da ogni millimetro della sua pelle. La scelta per il red carpet è stata fantastica e altresì bucolica. Al festival di Venezia 2016 ha incantato tutti con una creazione totalmente bianca trasparente, arricchita da ricami floreali e ramage, sotto alla quale ha indossato un semplice body latte. In fondo, basta poco per essere chic.

    Naomi Watts in Elie Saab Couture

    Eterea e ricercata, queste sono le parole d’ordine di Naomi Watts, che al festival di Venezia 2016 ha sfoggiato un raffinatissimo e sofisticato abito di Elie Saab Couture. La proposta scelta ha una base avorio in tulle a più strati, ricami di cristalli, perline e colorati, che formano degli elementi ispirati alla natura in fiore.

    Nicoletta Romanoff in Valentino

    Siete in cerca di una vera diva eterea e principesca? Vi basterà guardare sotto la voce Nicoletta Romanoff, una vera e propria zarina di stile. Per il red carpet di Venezia 2016 ha scelto un essenziale abito scivolato e strapless, con top a fascia e gonna leggermente svasata sul fondo, tinto in un incantevole nudo e caratterizzato da piccoli ricami all over. Il tutto è firmato Valentino.

    Rocio Munoz Morales in Ermanno Scervino

    Pizzo, ruches, smerli e un trucco dark: questi sono gli elementi che hanno contraddistinto l’ex valletta di Sanremo Rocio Munoz Morales. La giovane attrice e modella ha incantato tutto il pubblico di Venezia indossando un lungo abito bianco di Ermanno Scervino. Mai scelta fu più giusta!

    Valentina Lodovini in Stella McCartney

    La semplicità paga sempre, anche se qualcuno è convinto del contrario. Volete un esempio? Ecco a voi Valentina Lodovini, attrice italiana affascinante e stilosa, che ha incantato tutti con un vestito bianco lineare, con scollatura generosa (ma non volgare), accompagnato da una giacca smoking della stessa nuance, realizzato da Stella McCartney. Che ve ne pare? Secondo noi è strepitosa.

    Carmen Chaplin in Dolce&Gabbana

    Il suo potrebbe essere considerato il classico abito nero, eppure il ricamo all over che lo decora lo rende magnetico. Carmen Chaplin si è affidata a una proposta essenzialmente senza tempo, ma rivisitata in chiave moderna e che ha reso ancor più splendida grazie alla scelta degli accessori, come la clutch rigida e rettangolare, l’orologio super slim e gli orecchini dalla forma a croce.

    Catrinel Marlon in Winonah

    Catrinel Marlon in questi giorni del festival del cinema di Venezia 2016 ci sta regalando un look più bello di un altro ma dobbiamo ammettere che questo lungo vestito blu notte, caratterizzato da un top molto particolare, dal taglio sportivo, le rende davvero giustizia. In fondo non bisogna eccedere se si vuole apparire bellissime e sensuali e questo abito, non possiamo dire altrimenti, è meravigliosamente giusto.

    Eva Riccobono in Prada

    Eva Riccobono ha indossato un dei pezzi chiave delle ultime collezioni firmate da Miuccia Prada. Il modello in sé è molto semplice: un vestito lungo stile con leggera scollatura e svasato sul fondo. A renderlo particolarmente unico sono le paillettes oro, che cospargono l’intera superficie, proposte a contrasto con quelle dei bordi, declinate in un delizioso verde prato.

    Francesca Michielin in Philosophy di Lorenzo Serafini

    Pizzo e sottana, questo è il mood giusto per affrontare una grande serata a Venezia. A sorprenderci positivamente questa volta è la giovanissima cantautrice Francesca Michielin, che si è mostrata in un total look sofisticato e inedito. I capelli sono raccolti in un alto chignon spettinato, il trucco è molto intenso sugli occhi e l’abito ha un chiaro tocco vintage, in pizzo rosso marsala con fondo grigio perla. Bene, Franci, ora vogliamo vederti più spesso così, non ha più scuse!

    Suki Waterhouse in Dolce&Gabbana

    Una modella sempre, o quasi, indossa delle creazioni couture in grande stile. Questo è sicuramente il caso dell’inglese Suki Waterhouse, che ha conquistato il red carpet del festival del cinema di Venezia 2016 con un vestito lungo metallizzato rosa confetto, caratterizzato da applicazioni di cristalli argento su maniche e girocollo, dotato anche di cintura, ovviamente gioiello.

    1802

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI