Speciale Natale

Festival di Venezia 2015: i look più belli

Festival di Venezia 2015: i look più belli
da in Festival del Cinema di Venezia, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/10/2016 10:02

    look belli festival venezia 2015

    Il Festival di Venezia 2015 ci sta regalando tanti momenti glamorous ma quali sono i look più belli delle star che sfilano sul red carpet? Questa è certamente un’edizione che mira al lusso e che conta firma importanti della moda italiana ma non solo. Di creazioni straordinarie ne abbiamo ammirate di ogni tipologia ma solo alcune sono degne di essere menzionate nella nostra speciale lista del buon gusto. Vediamo, dunque, quali sono i look del festival di Venezia 2015 più chic in assoluto.

    Gabriella Pession in Alberta Ferretti

    L’attrice Gabriella Pession ha scelto una romantica ma anche molto sensuale creazione di Alberta Ferretti, che le regala un’aria straordinariamente eterea. Di bianco vestita, ha optato per un modello con corpetto tattoo, tipico degli abiti da sposa di tendenza negli ultimi anni, e gonna in tulle che si apre sul fondo. Per lei un trucco intenso sugli occhi e nude sulle labbra ma a incorniciare il tutto ci pensa l’acconciatura, un bob ondulato e intensificato da ciocche più chiare.

    Elizabeth Banks in Dolce & Gabbana

    Elizabeth Banks ha scelto un abito bianco dal taglio semi-sirena di Dolce & Gabbana, con top smanicato bordato da cristalli così come la cintura posta sul punto vita e scivolato sul fondo. Capelli raccolti, rossetto rosso e solo dei piccoli punti luce alle orecchie per un risultato divino e impeccabile.

    Jake Gyllenhaal in Salvatore Ferragamo

    C’è anche un uomo tra i vip meglio vestiti del festival di Venezia 2015 e si tratta del bel tenebroso e affascinante Jake Gyllenhall che ha scelto un completo nero con papillon coordinato e camicia bianca di Salvatore Ferragamo. Quando la classe…

    Bérénice Bejo in Elie Saab

    La bella Berenice Bejo ha scelto un abito haute couture di Elie Saab, un modello verde molto scuro dal taglio corto sul davanti e più lungo sulla parte posteriore. Il top è praticamente una mantella con decorazione di cristalli tono su toni e lembi di tessuto scoperti, che lasciano intravedere la pelle dell’attrice. Ai piedi ha calzato dei sandali con tacco.

    Paz Vega in Philosophy di Lorenzo Serafini

    Paz Vega spesso ci regala look da Oscar ma questa volta ci ha sorpreso con questo completo semplicemente bianco, composto da una camicia alla francese con fiocco al colletto e polsini arricciati, pantalone a vita alta con taglio dritto e sandali effetto nude con fascette metallizzate. Deliziosa.

    Datoka Johnson in Prada

    Sorprende anche il look di Dakota Johnson in Prada sul red carpet, un semplicissimo abito lungo lingerie, tra i modelli di tendenza del momento, declinato in un rosa lieve e privo di stampe e applicazioni. Un look davvero di classe, complimenti!

    Hilary Rhoda in Kaufmanfranco

    Impossibile non notare il look graficamente essenziale e futuristico di Hilary Rhoda, una creazione di Kaufmanfranco, con disegno effetto rete sui toni del perla argento. Meravigliosamente unica con make up e un’acconciatura strepitose.

    Alba Rohrwacher in Valentino Haute Couture

    L’abito è certamente degno di nota e, seppur rosso, sul red carpet si è saputo distinguere. Il trucco, l’acconciatura, lo sguardo dolce e il colorito della carnagione hanno aiutato moltissimo la brava Alba Rohrwacher che si è presentata al Festival di Venezia 2015 con un raffinato vestito della collezione Haute couture di Valentino.

    Diane Kruger in Valentino Couture

    Diane Kruger è certamente una delle star che meglio si veste e porta gli abiti sul tappeto rosso. Questa volta anche lei, in uno dei suoi outfit, ha preferito una proposta della collezione di alta moda di Valentino. Ha optato per un vestito nero con corpetto caratterizzato da un particolare reticolo e una gonna dalla struttura piuttosto ampia ma non esagerata.

    Elisa Sednaoui in Giorgio Armani Privé

    La madrina del festival di Venezia Elisa Sednaoui per una delle ultime serate ha osato con un vestito sensazionale, una creazione che sta bene a poche. Si tratta di un long dress scivolato con strascico e bretelline di Giorgio Armani Privé, tinto in un magico grigio fumo perlato con disegno astratto e geometrico sui toni del nero e grigio scuro.

    Valeria Bilello in Chanel

    Anche l’italianissima Valeria Bilello ha conquistato il pubblico della laguna indossando un vestito nero lungo, che le ha lasciato scoperti i piedi e i deliziosi sandali sempre black, di Chanel. Il modello è di ispirazione retrò, con bretelle leggermente ampie e elementi gioiello di cristallo sul top. Acconciatura stile vintage e rossetto intenso per completare un look da diva di altri tempi.

    Valeria Golino in Prada

    Infine, c’è la splendida e raggiante Valeria Golino che per l’ultima serata ha scelto un vestito Prada color burgundy, con catena al collo. Un modello molto semplice, lo ammettiamo, con una linea scivolata e quasi la totale assenza di dettagli. Eppure, la bella e brava attrice italiana, che ha vinto la Coppa Volpi, ha saputo attirare l’attenzione su di sé. Eleganza innata.

    1303

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI