Speciale Natale

Festival di Sanremo, i look più memorabili [FOTO]

Festival di Sanremo, i look più memorabili [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Festival di Sanremo, i look più memorabili della storia della manifestazione canora hanno segnato lo stile della moda italiana. Se in America si aspettano con ansia i red carpet degli Oscar e dei Golden Globes, nel Belpaese non si può fare a meno di dare una sbirciatina ai vestiti che hanno indossato le vallette, le cantanti e le, poche, conduttrici.
    Alcuni cambi d’abito sono ben impressi nelle menti di quanti ogni anno hanno seguito Sanremo, ma quali sono stati quelli più belli?

    I vincitori del festival di Sanremo non sono sempre coloro che si portano a casa anche il premio di stile. In effetti, a dirla tutta, sono soprattutto le vallette a sfoggiare i look più belli, i migliori vestiti delle collezioni del momento. I loro cambi hanno tenuto incollati al televisore milioni di italiani, tutti in attesa di vedere cosa avrebbe indossato la star di turno. Ricordate gli abiti di cantanti e ospiti di Sanremo 2013? In quell’occasione Bianca Balti ha dominato il teatro Ariston con i suoi outfit in pizzo di Dolce & Gabbana, mentre nelle serate precedenti la vera star è stata Bar Refaeli. Tutti ricordano, poi, lo scontro di stile tra Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, che hanno conquistato gli appassionati di moda a suon di creazioni multicolor, ricche di cristalli e spacchi sensuali.

    Ma, dite la verità, ricordate Laetitia Casta a Sanremo? Proprio grazie alla manifestazione canora, la modella francese ha ammaliato il pubblico italiano, indossando long dress scivolati e abiti corti da piccola diva. Inoltre, è davvero impossibile dimenticare la presenza di Ines Sastre che durante l’edizione del 2000 ha scelto mise nude e brillanti.

    Anche Michelle Hunziker è salita sul palco nel 2007 sfoggiando vestiti lunghi che le delineavano alla perfezione la silhouette e, allo stesso modo, anche Veronica Pivetti riuscì a deliziare la platea, soprattutto con un abito rosso a sirena, semplicemente meraviglioso.

    Ma come sono cambiati i look di Sanremo ieri e oggi? Esattamente come è cambiata la moda, che prima preferiva linee più pompose e gonne svasate e ricche, come lo stile scelto nel 2002 di Manuela Arcuri, assolutamente chic per quel periodo, o ancora quello di Lorella Cuccarini nel 1993, che puntò su un abito drappeggiato e tapestry. In effetti, sebbene più recenti, anche i look di Antonella Clerici erano un po’ retrò e ricchi, eppure, tornando agli anni ’60, ritroviamo una bellissima Enza Sampò, che per l’occasione scelse un vestito con corpetto a fascia dritto e gonna con dettaglio geometrico. Siete curiose di scoprire tutti gli abiti più belli del festival della canzone italiana? Non perdetevi la nostra gallery e li vedrete tutti!

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI