Speciale Natale

Festival di Sanremo, i look peggiori da ricordare [FOTO]

Festival di Sanremo, i look peggiori da ricordare [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Festival di Sanremo, i look peggiori da ricordare, guardare e poi dimenticare. Perché è questo che meritano gli scivoloni di stile, finire nel dimenticatoio affinché non ricompaiano mai più. Eppure, ogni anno, manifestazione dopo manifestazione, siamo sempre incollati lì, seduti dinanzi il televisore, in attesa del cambio d’abito e, diciamoci la verità, di qualche follia, così da poter passare la serata, e i giorni seguenti, a criticare un po’ quella scelta di cattivo gusto. E voi li ricordate i look peggiori di Sanremo? Se avete qualche vuoto non preoccupatevi, ci pensiamo noi a rinfrescarvi un po’ la memoria.

    Sembra davvero impossibile pensare che una star, che può vestire creazioni haute couture e da sogno, possa commettere errori di stile imperdonabili. Ma capita, e anche troppo spesso che quelli che dovrebbero essere dei look memorabili di Sanremo, spesso si tramutano in orrori di moda. Inevitabilmente. Romina Power aveva una vera e propria passione per le tende colorate: le prendeva e ci si avvolgeva dentro, mentre Claudia Koll amava i tessuti stampati e a contrasto, tanto da presentarsi all’Ariston come fosse una scacchiera.

    Ricordate i look di Antonella Clerici? Sebbene da ieri a oggi gli abiti sanremesi siano cambiati moltissimo, i suoi vestiti erano ingombranti come non mai! È vero, è un personaggio simpatico, che non gioca a fare la femme fatale, come fece a suo tempo Valeria Marini nel 1997, ma non ci si può certo presentare a una conferenza stampa con una tutina rosa baby di ciniglia?

    Anche tra i vincitori di Sanremo si annida qualche errore di stile. È una vera trasformista, ama cambiare spesso eppure i look di Anna Oxa non sempre hanno convinto, anzi hanno spesso destato polemiche. Volete una prova? Il completo nero con pantalone a vita bassa e tanga in vista del 1994 vi ricorda qualcosa? E sempre a proposito di trionfatori, non possiamo fare a meno di rimembrare il top stampato che indossò un’altra Anna, la Tatangelo, quando vinse la categoria giovani: ora, va bene avere 15 anni (all’epoca) ma vestirsi come se si stesse andando a prendere un gelato con le amiche ci sembra un po’ eccessivo!

    Ma il peggio del peggio, ahinoi, è legato alle coppie femminili di Sanremo. Insomma, se una è poca due son troppe: eccovi Ivana Spagna e Loredana Berté. Quest’ultima da sempre ci ha abituati a mise particolari, ma l’altra? Capelli cotonatissimi, micro top nero lucido, gonna a ruota rossa e in pizzo, cuissardes, occhiali da sole e persino borsetta metallizzata a forma di auto ci pare davvero too much! Ci piacerebbe ammettere che less is more, ma poi capitiamo dinanzi la foto del 1991, quando Jo Squillo e Sabrina Salerno salivano sul palco di Sanremo in bikini argento e microdress. È proprio vero, oltre alle gambe c’è di più!

    Divertitevi anche voi a ricordare e a criticare tutti i peggiori look di Sanremo guardando le immagini raccolte nella nostra gallery!

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI