Festival di Sanremo 2018: gli abiti della seconda serata [FOTO]

Look eleganti e mise ricercate hanno caratterizzato gli abiti della seconda serata del festival di Sanremo 2018. Scoprite chi ha vestito chi e qual è stato l’outfit più glamour dell’evento.

da , il

    Il festival di Sanremo 2018 è giunto alla seconda serata e gli abiti anche questa volta sono stati strepitosi. Beauty look e acconciature altrettanto. I conduttori ci hanno regalato momenti di haute couture degni dei più seguiti red carpet di tutto il mondo e anche i cantanti hanno sfoggiato vestiti ricercati e unici. I ricami floreali sono stati i protagonisti degli abiti delle donne di Sanremo 2018, mentre gli uomini, ancora una volta, hanno optato per tinte scure e decise. Ecco tutti gli abiti della seconda serata del festival di Sanremo 2018.

    Look di Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni

    Festival Sanremo 2018 abiti seconda serata conduttori
    Claudio Baglioni in Ermanno Scervino, Michelle Hunziker in Alberta Ferretti e Pierfrancesco Favino in Salvatore Ferragamo / Ansa

    Ancora una volta gli abiti di Michelle Hunziker a Sanremo 2018 hanno conquistato la nostra attenzione. La conduttrice per la seconda serata del festival ha puntato tutto sulle creazioni haute couture di Alberta Ferretti. Se la puntata è iniziata con un vestito ampio in raso fucsia, indossato per le esibizioni delle nuove proposte, in un secondo momento ha cambiato stile, preferendo un long dress nude con effetto foliage verde menta. Raffinati e ricercati anche i vestiti scelti per questa seconda serata da Baglioni, ancora una volta in tuxedo verde petrolio di Ermanno Scervino, e Pierfrancesco Favino, che questa volta si è affidato all’eleganza senza tempo di Salvatore Ferragamo e ha impreziosito il tutto con gioielli NOVE25 e orologio IWC.

    Look dei cantanti di Sanremo 2018: seconda serata

    Festival Sanremo 2018 abiti seconda serata proposte
    Alice Caioli in Gianluca Alibrando a Sanremo 2018 / Ansa

    La seconda serata è iniziata sotto il segno delle nuove proposte. Tra gli artisti emergenti che si sono esibiti abbiamo ammirato i look di Alice Caioli in un abito bianco in pizzo legato al collo di Gianluca Alibrando, Giulia Casieri in una tuta nera con volants di Patrizia Pepe e gioielli Rue des Mille, Lorenzo Baglioni con un completo rosso vivo di Lebole e Mirkoeilcane che ha optato per un classico total black.

    Festival Sanremo 2018 abiti seconda serata zilli
    Nina Zilli in abito nero con fiori di Vivienne Westwood / Ansa

    Un delle star che più ci ha convinto in questa seconda serata di Sanremo 2018 è Nina Zilli, sempre in Vivienne Westwood; questa volta l’artista ha scelto un abito nero e strutturato con ricami floreali e gioielli Pasquale Bruni. Camicia floreale con base scura giacca con dettagli ricamati per Francesco Sarcina in Frankie Morello.

    festival Sanremo 2018 abiti seconda serata annalisa
    Annalisa in uno dei peggiori look di Sanremo 2018 / Ansa

    Tra i look peggiori della serata è impossibile non annoverare quello di Annalisa in Dsquared2. La giovane cantante, ex Amici di Maria de Filippi, ha optato per un completo a base di denim, con giacca di jeans e gonna pantalone con leggings e sandali con ruches. Un risultato decisamente too much e confusionario che non ci è piaciuto affatto.

    Festival Sanremo 2018 abiti seconda serata sting
    Sting con un look impeccabile a Sanremo 2018 / Ansa

    In abiti scuri anche i tre ragazzi di Il Volo, ospiti della serata, insieme a Biagio Antonacci, che ha preferito un tuxedo blu notte con camicia gessata bianca. Chi di sicuro ha sfoggiato tutto il suo charme è stato Sting. Il cantante ha optato per un completo scuro, camicia bianca e ascot fantasia che fa sempre gran signore.

    Nella nostra gallery potete vedere tutte le foto della seconda serata di Sanremo 2018 e i look indossati da cantanti, conduttori e ospiti.

    Gli invece puoi ammirare tutti gli abiti della finale di Sanremo 2018.