Festival di Sanremo 2018: gli abiti della prima serata [FOTO]

Il festival di Sanremo 2018 ci offre da sempre look da sogno ma gli abiti della prima serata sono stati all’altezza dell’evento? Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli abiti di cantanti, conduttori e ospiti della serata di esordio di Sanremo 2018.

da , il

    Gli abiti della prima serata del festival di Sanremo 2018 non hanno deluso le aspettative. Cantanti, conduttori e ospiti ci hanno deliziato con look strepitosi, eleganti e soprattutto adatti a un evento di questo calibro. Scollature profonde e vestiti strutturati sono stati i protagonisti di questa prima serata di Sanremo. Esattamente come anche i beauty look e le acconciature, assolutamente in tema con gli abiti indossati. E se le donne si sono mostrate decisamente audaci ed estremamente femminili, gli uomini hanno scelto outfit ricercati e mai banali. Ecco tutti gli abiti del Festival di Sanremo 2018, da Michelle Hunziker a Noemi fino a Nina Zilli.

    Abiti dei conduttori di Sanremo 2018

    festival sanremo 2018 prima serata hunziker
    Michelle Hunziker in Armani Privé a Sanremo 2018, prima serata / Ansa

    Sul palco di Sanremo 2018 i conduttori hanno sempre un ruolo estremamente importante. Direttore artistico nonché presentatore di questa edizione del festival, Claudio Baglioni ha indossato uno splendido vestito blu notte con smoking con camicia bianca a righe ton sur ton di Ermanno Scervino. Semplicemente impeccabile, così come il suo collega Pierfrancesco Favino, che ha invece optato per un abito elegante e chic realizzato appositamente per lui per questa importante occasione da Giorgio Armani. Per completare il tutto ha scelto gioielli NOVE25 realizzati ad hoc per Sanremo. Regina della serata la bella Michelle Hunziker, anche lei in Armani Privé. Straordinario l’abito con il quale ha fatto il suo ingresso: un vestito nero e lungo con scollatura profondissima e audace e cristalli sui polsini.

    Abiti dei cantanti di Sanremo 2018

    festival sanremo 2018 prima serata annalisa
    Annalisa Scarrone in abito Dsquared a Sanremo 2018, prima serata / Ansa

    La prima cantante che si è esibita sul palco di Sanremo 2018 è stata Annalisa che ha indossato un vestito Dsquared2. La giovane ha scelto un look dal tocco dandy caratterizzato da una scollatura profondissima e coordinato a tronchetti e collarino dark. L’abito di Ron l’ha firmato invece Patrizia Pepe, mentre Stash dei The Kolors ha preferito uno stile più estroso, con giacca di Hysideis, che rievoca Freddy Mercury.

    abiti sanremo 2018 prima serata vanoni
    Ornella Vanoni con completo bianco di Antonio Riva a Sanremo 2018 / Ansa

    Decisamente più particolare il look di Max Gazzé in Gianluca Saitto: per lui una lunga giacca jacquard abbinata a un pantalone scuro, mentre abiti neri hanno caratterizzato la coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro. La signora della musica italiana ha dato grande prova di stile. Ornella Vanoni in Antonio Riva ha incantato con il suo abito strutturato in mikado bianco perla.

    Festival di Sanremo 2018 abiti prima serata diodato
    Diodato con un tuxedo camouflage di Manuel Ritz e Roy Paci a Sanremo 2018 / Ansa

    Le giacche più estrose e stravaganti della serata sono state indossate da due membri ex Pooh, ovvero Riccardo Fogli, che ha puntato sui glitter, e Roby Facchinetti, con revers e colletto borchiati oro; entrambi vestiti in Enrico Coveri. Se il total black è stato il fil rouge dell’intera serata, Diodato ha deciso di spezzarlo con un tuxedo con stampa camouflage verde di Manuel Ritz. Stile arabesco e nuance intense hanno invece impreziosito i costumi di scena scelti da Elio e le storie tese, mentre si ritorna al nero con Enrico Ruggeri dei Decibel.

    Festival di Sanremo 2018 abiti prima serata nina zilli
    Nina Zilli con abito da sposa bianco asimmetrico di Vivienne Westwood / Ansa

    I look più essenziali sono stati certamente quelli scelti da Giovanni Caccamo, per l’occasione in Tod’s, e da Luca Barbarossa. Assolutamente inaspettata la scelta di Nina Zilli che, da anni, veste Vivienne Westwood per le grandi occasioni. La cantante dall’anima soul ha scelto un particolare abito da sposa asimmetrico con spallina singola, gioielli imponenti di Pasquale Bruni e un trucco glitter nei toni del rosso. Il nero è stato invece il protagonista del look di Noemi a Sanremo 2018: un completo stile guepiere corredato da collier importante e un beauty look firmato Cotril.

    Festival di Sanremo 2018 abiti prima serata Impacciatore
    Sabrina Impacciatore con abito arcobaleno a Sanremo 2018 / Ansa

    Glamourous come poche Giulia Michelini, che ha indossato un abito rosa chemisier di Philosophy by Lorenzo Serafini con gonna plissè, per promuovere il nuovo film di Gabriele Muccino sul palco di Sanremo 2018. Insieme a lei anche un’affascinante Elena Cucci e una coloratissima Sabrina Impacciatore, con vestito arcobaleno.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le foto degli abiti della prima serata di Sanremo 2018.

    Qui invece trovi tutti gli abiti della finale di Sanremo 2018.