Festival di Sanremo 2018: gli abiti della finale [FOTO]

La finale di Sanremo 2018 ci ha riservato abiti ricercati e strepitosi. Scoprite su Stylosophy.it cosa hanno indossato cantanti, conduttori e ospiti, tra cui Laura Pausini e Fiorella Mannoia, sul palco dell’Ariston per l’ultima serata del festival di Sanremo 2018.

da , il

    Meravigliosi e ricercati, gli abiti della finale del festival di Sanremo 2018 sono stati assolutamente all’altezza dell’evento. Ma cosa hanno indossato cantanti, conduttori e ospiti in questa ultima serata della 68esima edizione della gara canora italiana? In questo articolo vi sveliamo gli stilisti che hanno vestito le star di questa finale di Sanremo 2018. Da Michelle Hunziker in Armani a Nina Zilli in Vivienne Westwood, scoprite chi ha indossato cosa in questa ultima serata del festival.

    Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni: abiti della finale di Sanremo 2018

    Festival di Sanremo 2018: gli abiti della finale conduttori
    Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker sulla scalinata del palco dell’Ariston di Sanremo / Ansa

    Ancora una volta gli abiti di Michelle Hunziker per la finale di Sanremo 2018 sono stati un vero e proprio sogno. La conduttrice ha scelto nuovamente vestiti Armani Privé. Stupenda nel suo ball gown dress nero con dettagli rossi sulla gonna e corpetto a fascia ricamato. Ancor più deliziosa nell’abito albicocca con scollatura importante e cristalli all over scelto per il suo secondo look. Piefrancesco Favino si è invece affidato nuovamente all’eleganza di Ermenegildo Zegna. Sul palco ha esordito con un vestito con nero con smoking e camicia bianca. Molto cool, forse il migliore di tutto il festival, lo smoking rosso e nero di Scervino indossato da Claudio Baglioni.

    Gli abiti cantanti per la finale di Sanremo 2018

    Festival di Sanremo 2018 gli abiti della finale stash
    Stash in Hyseidis a Sanremo 2018 / Ansa

    Per quanto riguarda gli uomini sul palco di Sanremo 2018, i look sono stati quasi tutti piuttosto sobri. Luca Barbarossa non ha sorpreso con il suo completo nero e casual, mentre Red Canzian non ci ha risparmiati la sua solita giacca rossa jacquard. Meglio lo stile dal tocco militare di Stash in Hyseidis così come quello di Renzo Rubino, sempre in Missoni, che per la finale di Sanremo 2018 ha preferito un completo nero d’ordinanza.

    Festival di Sanremo 2018 gli abiti della finale annalisa
    Annalisa in Dsquared2 / Ansa

    Annalisa, sempre in Dsquared2, ha indossato un completo in tulle drappeggiato con gonna a sirena. Il look in sé male non è stato, peccato che la cantante si muovesse davvero male con quella gonna così stretta e fasciante.

    Festival di Sanremo 2018 gli abiti della finale zilli
    Nina Zilli in abito retrò di Vivienne Westwood / Ansa

    Come una dama del Settecento, Nina Zilli fedele a Vivienne Westwood ha indossato un abito strutturato con scollo omerale di un verde leggero sul palco. A questo ha coordinato gioielli con pietre green di Pasquale Bruni. Più classico, per non dire demodé, l’abito di La Jolie Fille di Noemi. L’avremmo preferita in una veste del tutto diversa.

    Gli abiti degli ospiti per la finale di Sanremo 2018

    Festival di Sanremo 2018 gli abiti della finale pausini
    Laura Pausini in Armani Privé a Sanremo 2018 / Ansa

    Finalmente Laura Pausini ha cantato a Sanremo 2018, dopo il forfait della prima serata del festival, causa laringite. La cantante è tornata sul palco sfoggiando un vestito lungo e nero con spacco posteriore completamente ricoperto di lustrini, che l’hanno resa scintillante più che mai.

    Festival di Sanremo 2018 gli abiti della finale clerici
    Antonella Clerici in abito rosa shock a Sanremo 2018 / Ansa

    Tra le ospiti della serata anche Antonella Clerici, che è salita sul palco per promuovere il suo nuovo programma Sanremo Young. Peccato che in questi anni la conduttrice non ha maturato nemmeno un briciolo di buongusto, perché per l’occasione ha indossato un vestito da cerimonia dal tocco retrò rosa shock. Decisamente più sobrio ma elegante il look di Fiorella Mannoia in abito nero di paillettes con dettagli bianchi.

    Festival di Sanremo 2018 gli abiti della finale mannoia
    Fiorella Mannoia con abito nero e dettagli bianchi sul corpetto / Ansa

    Nella nostra gallery potete vedere tutti gli abiti della finale di Sanremo 2018 di cantanti, presentatori e ospiti della serata.