Festival di Sanremo 2017: le star arrivano sulla passerella dell’Ariston [FOTO]

da , il

    In attesa della prima serata del Festival di Sanremo 2017, le star hanno fatto il loro ingresso e hanno sfilato sulla passerella dell’Ariston. Il consueto defilé tra la folla in delirio e gli innumerevoli flash dei fotografi ha mostrato, in anteprima, quelli che saranno i look di questa edizione. Di sicuro, rispetto alla grand soirée, quelli che abbiamo visto sono decisamente meno eleganti e raffinati, ma ci hanno già rivelato tanto su cosa indosseranno i cantanti di Sanremo 2017 una volta arrivati sul palco.

    Tra le star che si sono distinte sul tappeto rosso spiccano, senza ombra di dubbio, le donne protagoniste di questa edizione. Chiara Galiazzo si è presentata in una versione decisamente inedita: mannish mood in nero e accenni di bianco, per chi si sente sicura di sé o, almeno, vuole dare questa idea. Stesse nuance e mood simile anche per Paola Turci, che ha però preferito una giacca blazer off white, coordinata a una Tiny Tote Falabella di Stella McCartney.

    Tra le più scintillanti sul tappeto rosso anche Fiorella Mannoia in un completo di Antonio Grimaldi, caratterizzato da una base nera e inserti preziosi sul top. Bianca Atzei ha preferito uno stile più romantico, firmato Antonio Marras, caratterizzato da un abito floreale e una giacca di pelle. A dir poco sofisticata anche Elodie, che ha optato per un maxi cappotto scivolato e fluido, color cammello, sciarpa nera e stivalli con tacco alto.

    Tra le star di Sanremo 2017 c’è anche Lodovica Comello, che ha sorpreso con un look piuttosto circense: cappotto rosso con decorazioni nere e bottoni dorati, proposto insieme a un abito fiorato. Insomma, si poteva fare meglio, ma la peggiore della serata è sicuramente Giusy Ferreri: giacca di paillettes da domatrice di leoni e pantalone floreale a zampa. La confusione regna sovrana!

    Uno dei cantanti di Sanremo 2017 che ha scelto un look piuttosto anonimo è Michele Zarrillo, in Daniele Alessandrini. Sul red carpet non sembrava nemmeno una star! Meglio di lui sicuramente Alessio Bernabei, mentre dobbiamo assolutamente dimenticare lo stile di Fabrizio Moro, fuori da ogni schema. Tra gli uomini di Sanremo 2017 abbiamo sicuramente apprezzato la giacca bomber ricamata di Raige e la sciarpa fiorata di Marco Masini (anche se la barba da hipster era piuttosto oscena).

    Ovviamente non potevano mancare Al Bano, con il suo stile che è rimasto immutato nei decenni, Gigi D’Alessio, con cappotto e jeans, Sergio Sylvestre, in total black con una maxi camicia bianca, e Samuel – dei Subsonica – con il suo immancabile cappellino e il caban doppiopetto.

    Scoprite nella nostra gallery tutti i look delle star all’arrivo a Sanremo 2017.