Festival di Sanremo 2017: gli abiti più belli

Vediamo insieme quali sono stati gli abiti più belli del festival di Sanremo 2017 indossati dai cantanti in gara, da Maria De Filippi e dagli ospiti che in queste cinque serate sono saliti sul palco dell'Ariston.

da , il

    Sanremo 2017 abiti più belli

    Quali sono stati gli abiti più belli del Festival di Sanremo 2017? Siamo pronte a svelarveli in questo articolo dedicato alle star best dressed delle cinque serate. Cantanti in gara, ospiti e, ovviamente, Maria De Filippi hanno cercato di dare il meglio di sé, presentandosi in modo raffinato e unico sul palco dell’Ariston. Vestiti da sera, creazioni gioiello, dettagli ricercati e molto altro ancora. Vediamo insieme quali sono stati gli abiti più belli del Festival di Sanremo 2017.

    Carmen Consoli in Philosophy by Lorenzo Serafini

    Look Carmen consoli a sanremo 2017

    Bucolica, leggiadra e a dir poco raffinata. Una Carmen Consoli come non l’avete mai vista, che anche con il suo abito di Philosophy by Lorenzo Serafini ha espresso le emozioni che, da sempre, trasmette con la sua voce. Il vestito scelto per la prima serata del festival di Sanremo 2017 è un modello lungo e scivolato, con fondo bianco, impreziosito da piccole stelline nere, decorazioni sul top a contrasto, ruches e balzette.

    Maria De Filippi in Givenchy by Riccardo Tisci

    Maria De filippi abito prima serata

    E chi se l’aspettava una Maria De Filippi provocante e soprattutto glamour? Lo stile di Riccardo Tisci per Givenchy, nel primissimo look della bionda conduttrice, è venuto fuori. Il modello indossato è un lungo vestito nero, con corpetto che arriva ai fianchi, pieno di bagliori e paillettes ton sur ton, e gonna trasparente. Insomma, niente da dire all’abito di Maria De Filippi al festival di Sanremo 2017. Anzi, c’è molto da imparare! La Queen docet.

    Rocio Munoz Morales in Francesco Sconamiglio

    Rocio munoz Morales a Sanremo 2017

    Particolare, unico ed elegantissimo. Come dimenticare uno degli abiti della prima serata del festival di Sanremo 2017 che ha maggiormente catturato l’attenzione? L’ha indossato Rocio Munoz Morales nel suo piccolo intervento. Il modello scelto è una creazione scultura di Francesco Scognamiglio, proposto nel color perla e impreziosito da cristalli. Il punto forte? Il corpetto con le antenne, che ricordano le orecchie di un coniglio. Eppure, proprio questo particolare, così leggero e fiabesco, rendono questo abito un vero capolavoro. Che non tutte possono indossare.

    Paola Turci in Boglioli

    Completo blu per Paola Turci

    Sotto il vestito niente. La bella e brava Paola Turci si è affidata all’eleganza sartoriale maschile per apparire estremamente femminile. Un controsenso? Eppure ha funzionato! La cantante ha indossato un completo blu notte di Boglioli e ha evitato di indossare la camicia, mostrando un reggiseno a triangolo nero coordinato alle scarpe, con aggiunta di chocker di cristalli scuri. Quando la classe non è acqua.

    Elodie in Emporio Armani

    Elodie in Emporio Armani

    Per la terza serata del festival di Sanremo 2017 la cantante dai capelli rosa Elodie si è affidata all’eleganza di Emporio Armani. L’abito, dalla forma scivolata, ha una gonna in seta estremamente fluida, un corpetto semplice e morbido arricchito da una serie di ventagli colorati applicati e ramificati fin sopra la spalla. Bellissimo anche il grande orecchino a cerchio, con dettaglio rosso che richiama la decorazione del vestito. Un look, quello di Elodie, che ci è piaciuto. A prima vista.

    Bianca Atzei in Antonio Marras

    Bianca Atzei in Marras

    A Sanremo 2017 Bianca Atzei ha vestito sempre creazioni dello stilista sardo Antonio Marras. Quello che abbiamo apprezzato di più è stato quello sfoggiato durante la quarta serata del festival. Un modello che arriva alle caviglie, nero, con top trasparenze arricchito da applicazioni brillanti e anche colorate, e gonna leggermente plissettata. Semplicemente splendida.

    Marica Pellegrinelli in Versace

    Marica Pellegrinelli a Sanremo 2017

    Marica Pellegrinelli a Sanremo 2017 ci ha proposto ben tre abiti, tutti meravigliosi, ma se proprio dobbiamo scegliere, quello che abbiamo preferito è stato il primo. Il vestito è un Versace di alta moda, dalla forma lingerie e scivolato, con fondo nude e decorazioni nere, con applicazioni di foglie ed effetto rete. Solo una donna bellissima, nonché modella, poteva indossare una creazione simile con estrema leggerezza.

    Maria De Filippi in Givenchy

    Abito Maria De Filippi alla finale

    Per la serata finale di Sanremo 2017 Maria De Filippi ci ha davvero stupite. Si è presentata sul palco con un abito nero con spalle scoperte e scollatura geometrica. Sulla parte superiore una serie di cristalli oversize creano un meraviglioso gioco di specchi. Il modello arriva fino a terra e scivola delicatamente sulle forme della conduttrice della tv italiana. Al di sotto dell’abito Givenchy by Riccardo Tisci ha sfoggiato una sottoveste nera, che si intravedeva delicatamente.

    Lodovica Comello in Vivetta e Louboutin

    Lodovica Comello in Vivetta e Louboutin

    Chi è Lodovica Comello? Forse ora non ve lo chiederete più e chi si intende di moda deve aver anche capito che questa ragazza, che canta, presenta e balla, sa anche vestirsi bene, quando vuole… Per la serata finale di Sanremo 2017 Lodovica Comello ha indossato un abito straordinario di Vivetta, con base celeste e decorazioni floreali all over. Ai piedi ha calzato dei sandali con ali di Christian Louboutin da sogno. Carinissima.