Festival di Sanremo 2017: gli abiti di Maria De Filippi [FOTO]

da , il

    Gli abiti di Maria De Filippi al festival di Sanremo 2017 sono firmati Givenchy by Riccardo Tisci. Già fin dalla prima sera all’Ariston la regina della televisione italiana ha esordito con un long dress nero, una creazione di haute couture piuttosto insolita per lei ma decisamente straordinaria. Per chi, come noi, ha immaginato che lo stile di Maria De Filippi potesse essere una bella incognita, ecco che tutti i dubbi ora sono sciolti. La star della tv nazionale è apparsa in gran forma, merito anche degli occhiali da vista…

    Ebbene sì, i look di Maria De Filippi potevano essere messi a rischio proprio da questo piccolo accessorio. Infatti, ci è già capitato vederla in passato senza questo complemento sul viso e in abito da sera. Ci è apparso subito chiaro che proprio quella mancanza influiva molto sul suo stile. Insomma, Maria De Filippi e gli occhiali sono grandi amici e non dovrebbero mai separarsi. Quelli sfoggiati hanno una montatura oversize dal taglio cat-eye, che le regala uno sguardo felino e ammaliante.

    Ad ogni modo, torniamo a parlare degli abiti della prima serata di Sanremo 2017. Per il suo esordio ha scelto un vestito nero lungo con corpetto che arriva ai fianchi, tutto decorato e arricchito da complementi brillanti, mentre la parte inferiore, quella della gonna, è stata realizzata in un tessuto più leggero, anche questo prezioso, ma decisamente trasparente. Il primo look di Maria De Filippi ha svelato un lato decisamente più provocante della regina della tv italiana.

    Nonostante abbia promesso di indossare un solo abito a sera, per un totale di cinque, la bionda conduttrice si è cambiata e a metà serata ha sfoggiato un altro vestito, questa volta bianco e impreziosito da cristalli e da lunghe frange. Un modello che ricorda una preziosa e scintillante sottoveste. Maria De Filippi ha abbinato questo minidress a dei sandali della stessa nuance, spuntati con cavigliera e tacco sottile in metallo.

    Maria De Filippi: la seconda serata di Sanremo 2017

    Maria De Filippi, look Givenchy

    Per la seconda serata del festival di Sanremo 2017 Maria De Filippi esordisce nuovamente con un look total black impreziosito da una lunga collana con smeraldi, dallo stile retrò e decisamente eccessiva e poco adatta all’abito. A proposito del vestito di Givenchy by Riccardo Tisci, rispetto alla prima serata della gara canora, questo ci è piaciuto molto, ma molto meno! Un midi dress che ricorda quello delle suore, con scollatura tonda arricchita da elementi di pizzo smerlato, una creazione che non donava per niente alla sua silhouette, seppure piuttosto longilinea. Al di sotto, ha messo un pantalone scivolato, sempre nero dello stesso tessuto. Insomma, un look quello di Maria De Filippi che non ci è piaciuto per niente, ma sappiamo che saprà rimediare.

    Il secondo look di Maria De Filippi in Givenchy ha completamente oscurato il disastro precedente. Il modello indossato, realizzato da Riccardo Tisci, è in stile decadente, sempre nero, con trasparenze, cristalli e un fondo color oro che rende il tutto assolutamente più sofisticato e superiore. Cara Maria, vorremmo sempre, ma davvero sempre, indossare creazioni così, che non sono facili da indossare ma che su di te stanno di incanto. Chapeau!

    Look della terza serata di Maria De Filippi

    Collana Maria De Filippi

    Ve lo diciamo subito, il look di Maria De Filippi della terza serata di Sanremo 2017 non ci sono piaciuti come i primi. La conduttrice amatissima dai giovani ha esordito con un tubino nero con stampa floreale coloratissima e impreziosito da un maxi volants che decora la parte bassa. Belli i sandali a contrasto, con cavigliera sottile. Ci ha convinto poco, invece, la collana con pietre marroni, che fa un po’ etnico e che, con quel tipo di abito, non ci stava granché.

    Abbiamo sperato in una ripresa e c’è anche stata ma se andiamo a vedere il vestito di Maria De Filippi nel dettaglio, c’è ben poco da rilassarsi. Insomma, ancora una volta in nero e in pizzo. Il gioco vedo non vedo firmato Riccardo Tisci per Givenchy è sicuramente molto bello e ricercato, ma andando a guardare bene la struttura dell’abito si possono notare alcuni elementi che ci lasciano per un momento senza parole. Sul fondo della gonna, ai lati, sono posizionati altri due lembi di pizzo, ma sembrano essere staccati, quasi strappati. Ancora una volta i gioielli non aiutano. Per questo secondo look scelto per la serata delle cover, la conduttrice ha indossato una collana lunga, sempre in stile etnico, che non si sposa per niente al vestito. Forse la stylist ha sbagliato a consegnarle gli accessori con gli abiti? Forse un giorno lo scopriremo.

    Abiti della quarta serata di Maria De Filippi

    Look maria de filippi quarta serata

    Per questa quarta serata del festival di Sanremo 2017 Maria De Filippi ha esordito con uno splendido abito lingerie, che ha accompagnato a una sottana chiara a contrasto. Questo modello di Givenchy, che noi abbiamo inserito nelle nostre previsioni dei vestiti che Maria avrebbe potuto indossare, è una proposta davvero splendida, ma certamente non facile. Eppure la regina della televisione ha dimostrato che a lei questi look difficili le riescono abbastanza bene, anzi sicuramente meglio questi vestiti scivolati che quelli più aderenti, che le sottolineavano qualche difettuccio. Insomma, un abito sofisticato per una serata importante.

    Dopo la vittoria di Lele, che ha gareggiato nella sezione Giovani di Sanremo – talento che arriva dall’arena di Amici – Maria De Filippi ha cambiato abito. Il vestito scelto questa volta è assolutamente diverso dai precedenti, non è nulla di particolarmente complicato eppure la regina della televisione ci ha davvero convinte. Camicia nera di seta con maniche trasparenti e pantalone sigaretta, semplice ma efficace. Certo, non è un sogno, ma è molto importante sentirsi a proprio agio con un vestito e, Maria, questa volta sembra esserlo senza riserve.

    Finale di Sanremo 2017: gli abiti di Maria De Filippi

    Maria De Filippi, abito finale Sanremo 2017

    Per l’ultima puntata della gara canora la regina della tv ha dato il meglio di sé. Indubbiamente. Gli abiti di Maria De Filippi della finale del festival di Sanremo 2017 sono stati un vero sogno. Chi di voi non ha sognato di indossarli almeno per un momento? Il primo è un modello nero e scivolato, che lascia le spalle scoperte. Ha una base nera fino a terra e sul corpetto è impreziosito da applicazioni brillanti, caratterizzate da cristalli oversize e specchiati. Al di sotto ha indossato una sottoveste di seta nera, elegante e chic. Ai piedi, invece, pump open toe, il tutto completato da occhiali da vista neri e tondi.

    Per il gran finale ci ha lasciato davvero senza parole. Non ce l’aspettavamo una Maria De Filippi così, esaltata da un abito bianco ricco di applicazioni caratterizzato da una sottile sfumatura scura sul fondo. Questa volta il vestito Givenchy by Riccardo Tisci ci ha davvero conquistate. Magnifici i dettagli trasparenti, sempre sulla gonna, che termina con una serie di piumette color cioccolato. Incantevole.

    Nella nostra gallery potete vedere tutti i look di Maria De Filippi al festival di Sanremo 2017. Qual è il vostro preferito?