Festival di Sanremo 2017: gli abiti della seconda serata [FOTO]

da , il

    I look della seconda serata di Sanremo 2017 ci hanno dato tante soddisfazioni, ma altri ci hanno lasciato sicuramente senza parole. Partiamo da Maria De Filippi, sempre in Givenchy by Riccardo Tisci, che però questa volta non ci ha convinto per niente. Cosa è successo alla regina della tv? Un abito nero, al limite del clericale, con pantalone sottostante e collier lungo con smeraldi. Insomma, un look molto diverso da quelli della prima serata e che vogliamo dimenticare.

    Come sempre, Carlo Conti ha optato per un completo di Salvatore Ferragamo, in total blu, decisamente elegantissimo.

    Ad aprire la competizione, giovani a parte, è stata la bella sarda Bianca Atzei, che ha scelto un total look molto sofisticato e moderno di Antonio Marras. Il vestito scelto, in bianco e nero, con drappeggi e stampe, le arriva alle caviglie e svela i sandali Greymer, in tinta, scelti per l’occasione. Intenso il trucco e bello il raccolto morbido.

    È poi la volta di Alice Paba, vincitrice del talent The Voice, che per l’occasione ha indossato un abito di Mario Dice. Il vestito, con corpetto morbido nero brillante e ricamato e gonna in seta con effetto portafoglio e stampe oro sui bordi, è davvero magnifico ma la cantante non ha reso giustizia alla creazione dello stilista. Splendida Paola Turci, con un completo maschile blu navy e reggiseno a vista in seta nero. La cantante, anche con poco, ha sicuramente battuto la concorrenza a mani basse.

    Chiara Galiazzo, che in questa edizione ha scelto abiti Melampo, ha decisamente sbagliato la prima uscita. Capiamoci, il vestito in sé non è affatto male ma c’è qualcosa che non ci convince e, probabilmente, è l’hair style. Insomma, i suoi capelli sembravano piatti, come quelli di chi ha appena ricevuto una secchiata d’acqua fredda all’improvviso. Da rivedere il beauty look. L’esordio di Giulia Luzi sul palco di Sanremo 2017 nemmeno è stato dei migliori: l’abito nero con quella gonna geometrica e strutturata non la slanciavano per niente, ecco perché, per noi, non guadagna nemmeno la sufficienza.

    Tra le ospiti di questa serata anche la splendida Giorgia, che per l’occasione ha scelto un sofisticato abito a colonna strapless di Francesco Scognamiglio, con fascia argento, decorazione in pizzo fucsia e corpo nero di paillettes. Tutto molto bello, peccato che le cascasse a terra…

    Non male il look di Sveva Alviti, sul palco per presentare il film Dalida. Per lei abbiamo un abito di Giorgio Armani, con corpetto strapless a fascia, interamente ricamato, e una gonna lunga di velluto nera con baschina arricciata.

    Per quanto riguarda il fronte maschile, a rompere il ghiaccio stasera ci ha pensato il capitano della Roma, Francesco Totti. Il calciatore è apparso al top della forma, avvolto in un completo estremamente elegante. Poi è stata la volta dei cantanti, a cominciare da Nesli, che ha duettato con Alice Paba, e per la serata ha scelto un abito nero con giacca e camicia completamente ricoperti da piccoli cristalli, mentre Sergio Sylvestre ha scelto un look decisamente estroso, caratterizzato da ricami di rose rosse e decorazioni imponenti sulla schiena. Insolito, decisamente poco sanremese.

    Di sicuro super stiloso Robbie Williams a Sanremo 2017, con un completo nero caratterizzato dal colletto della camicia e revers della giacca da borchie argento e cristalli azzurri.