Festival di Sanremo 2017: gli abiti della prima serata [FOTO]

da , il

    Gli abiti della prima serata del Festival di Sanremo 2017 sono stati piuttosto colorati ed estrosi, molto diversi da quelli delle scorse edizioni. Sicuramente quest’anno sul palco dell’Ariston ci sono molti più giovani di quanti ce ne siano stati in passato, ragazzi, e soprattutto ragazze, che amano sperimentare e che possono osare anche con qualcosa di eccentrico. Vediamo insieme tutti i look della prima serata di Sanremo 2017.

    Dopo un’apertura firmata Tiziano Ferro, che ha intonato di Luigi Tenco, il patron di questa edizione ha fatto il suo ingresso sul palco. Carlo Conti, anche questa volta in Salvatore Ferragamo, è apparso avvolto in un completo sartoriale sofisticato caratterizzato da una giacca di velluto. Ma l’ingresso più interessante ed entusiasmante è stato sicuramente quello di Maria De Filippi in Givenchy. La regina della tv ha scelto per la prima serata di Sanremo 2017 un abito lungo nero, ricoperto di applicazioni e cristalli, con gonna trasparente. Ottima scelta, soprattutto quella di mantenere gli occhiali da vista oversize.

    Ad aprire la serata è stata Giusy Ferreri, al suo terzo festival, e a colpire è stato sicuramente il suo look. Conosciamo bene il suo stile forte e deciso, molto rock e a volte persino sperimentale-aggressivo, ma il coordinato composto da giacca smoking smanicata e pantaloni a zampa, con fondo nero e maxi stampe di bocche e scritte rosso ciliegia proprio non ci convince.

    Le cantanti del festival di Sanremo 2017 sono giovani e vogliono osare con il colore, con le stampe e con i ricami. Ce lo testimoniano Elodie, l’interprete con i capelli corti e rosa che ha scelto un long dress con trama paisley di Etro, e Lodovica Comello, con un look eccentrico ma fresco, di Vivetta, con top tattoo con elementi chiari e gonna lunga e nera, con elementi floreali.

    Fiorella Mannoia a Sanremo 2017 è la favorita e, stando anche al suo primo look, non se la cava affatto male anche sotto il punto di vista dello stile. I suoi abiti portano la firma di Antonio Grimaldi Couture e, per la serata d’esordio, ha scelto un raffinatissimo tailleur dal taglio maschile, con piccole applicazioni lungo le maniche.

    Tra le ospiti della prima serata di Sanremo 2017 si sono distinte, senza ombra di dubbio, Carmen Consoli, che ha indossato un lungo abito bianco con pois neri e decorazioni sul top di Philosophy by Lorenzo Serafini, mentre Paola Cortellesi, apparsa accanto ad Antonio Albanese, ha optato per un long dress di Giorgio Armani arricchito da qualche cristallo tono su tono. Audace lo stile di Diletta Leotta in Alberta Ferretti, un completo composto da un crop top e maxi gonna in mikado bordeaux con decorazioni luminose, abbinato a un collier di diamanti di Crieri. Assolutamente fuori dal comune il vestito fiabesco di Rocio Munoz Morales, che ha optato per una creazione scivolata, arricchita da cristalli, con corpetto scultura, di Francesco Scognamiglio.

    Fabrizio Moro ha aperto il festival di Sanremo 2017 al maschile. Per l’occasione ha indossato un completo nero, con giacca ricamata tono su tono e camicia bianca, senza papillon, senza cravatta, senza alcun guizzo di stile. Di sicuro peggio di lui ha fatto Alessio Bernabei, che se la sarebbe cavata decisamente meglio con una giacca semplice e tinta unita e non con quell’oscenità che, invece, ha scelto di sfoggiare per questa importante serata. Sufficienza guadagnata da Clementino, che ha scelto un total look di Marcelo Burlon County of Milan, nei toni del nero, senza particolari eccessi, in pieno stile rapper.

    Quali abiti vedremo sul palco dell’Ariston in prima serata?

    LaPresse

    Quali saranno i look in prima serata del Festival di Sanremo 2017? Ormai non possiamo non chiedercelo, anzi non vediamo l’ora di vederli sul palco dell’Ariston. La struttura della puntata inaugurale, però, non ci mostrerà tutti i big in gara, bensì solo la metà, esattamente come nelle precedenti edizioni condotte di Carlo Conti. La metà dei look dei cantanti di Sanremo 2017, qualche ospite e, ovviamente, Maria De Filippi: gli occhi sono puntati soprattutto sulla regina della televisione italiana.

    La prima serata di Sanremo 2017 va in scena martedì 7 febbraio e vedrà sul palco 11 cantanti dei 22 big in gara. Grande attesa, però, per l’esordio di Maria De Filippi, che vestirà Givenchy in questa edizione. Per certo sappiamo che la “queen” non riceverà alcun compenso e, come se non bastasse, ha rifiutato in consueti tre cambi di abito: indosserà un unico vestito per ogni singola serata, per un totale di cinque creazioni couture.

    Ormai siamo giunti alla terza edizione e anche questa volta Carlo Conti si è affidato allo stile di Salvatore Ferragamo. Ma cosa indosseranno le altre star in gara? Innanzitutto, scopriamo la scaletta della prima serata di Sanremo 2017 che, come abbiamo anticipato, vedrà in scena solamente la metà dei concorrenti. Ecco i nomi: Albano, Alessio Bernabei, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Elodie, Giusy Ferreri, Clementino, Samuel, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro.

    Cosa indosseranno? Molto lo abbiamo scoperto durante la sfilata sulla passerella dell’Ariston, dove i cantanti di Sanremo 2017 hanno salutato il pubblico e la stampa, mostrando anche le loro scelte di stile. Le donne hanno preferito puntare sul mannish mood mentre altre hanno sfoggiato giacche circensi e abiti fiorati. Tra quelle che si esibiranno durante la prima serata ci sono Fiorella Mannoia, che vestirà proposte couture firmate Antonio Grimaldi, mentre Elodie dovrebbe indossare vestiti di Etro. Poco altro sappiamo su quello che sceglieranno gli uomini, eccezion fatta per il giovane Ermal Meta che avrà a disposizione abiti John Varvatos e All Apologies e scarpe Fratelli Rossetti.

    Tra gli ospiti della prima serata di Sanremo 2017 spicca il nome di Tiziano Ferro, che si esibirà sul palco accompagnato da un’altra grande donna della musica italiana: Carmen Consoli. Inoltre, sono attesi anche Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Antonio Albanese e Paola Cortellesi, Diletta Leotta e Ricky Martin. Anche la giovane youtuber Tess Masazza interverrà in questa edizione e indosserà abiti di Pronovias.