Festival di Sanremo 2012, pagelle degli abiti femminili della terza serata

da , il

    look femminili terza serata sanremo 2012

    E anche la terza serata del Festival di Sanremo 2012 è andata in scena, proponendoci tutta una serie di outfit femminili davvero molto intriganti e glamour, che non sono passati inosservati. Così come non abbiamo potuto fare a meno di notare quegli abiti e accessori decisamente da bocciare. Va bene osare un po’ su un palco che altrimenti sarebbe davvero molto piatto e noioso (e a tratti lo è, ammettiamolo), ma bisogna sempre fare i conti con il proprio portamento e il proprio fisico.

    Ecco svelate, allora, le pagelle della terza serata di Sanremo 2012, che ci propongono degli abiti davvero molto interessanti, dei piccoli cambiamenti rispetto alle prime due puntate della kermesse, oltre che ad alcune conferme. Che non sono per forza positive…

    Ivana Mrazova, rosso passione.

    Belen Rodriguez impara come si può essere sensuali senza cadere nella volgarità. Ivana Mrazova arriva sul palco con uno splendido abito da sera rosso di Alberta Ferretti: ma quanto è bella la top model ceca?

    Voto: 9.

    Chiara Civello, la signora in rosso.

    Mi spiace dirlo, ma anche questa sera Chiara Civello non riesce ad azzeccare il suo look: questo abito rosso fuoco proprio non le dona, soprattutto nel decollete che dovrebbe essere il punto di forza del vestito!

    Voto: 4.

    Nina Zilli, bronzo di Riace.

    Nina Zilli non riesce a sbagliare un look, anche perché affidandosi a Vivienne Westwood si è certi di indossare qualcosa di originale, come questo abito brondo. Innovativo!

    Voto: 9.

    Skye, Lady White.

    Skye si esibisce con Nina Zilla e sfoggia lo stesso marchio di moda inglese. La cantante dei Morcheeba è bellissima nel suo abito bianco Vivienne Westwood. E cosa dire delle peep toe griffate Christian Louboutin? Uno spettacolo!

    Voto: 9.

    Silvia Mezzanotte, una regina.

    Evviva, la cantante dei Matia Bazar ci mostra questa sera un look strepitoso: l’abito che Anna Marchetti ha pensato per Silvia Mezzanotte è divino, abbinato poi ad una collana importante che rende giustizia al look. L’anello che fine ha fatto? Mi piaceva tanto!

    Voto: 8.

    Emma, smemorina.

    Emma si deve essere dimenticata i vestiti Costume National in camerino, anche perché si presenta praticamente nuda. Salvo i pantaloni e i sandali, ma la maglia trasparente, tra l’altro non stretch ma troppo morbida (tanto da far sembrare che avesse i rotolini) non si può guardare. Insomma, un po’ di buon gusto! Tra l’altro il top è quello che ieri sera si intravedeva sotto la giacca: il riciclo è l’anima del Festival di Sanremo 2012!

    Voto: 4.

    Arisa, Bianco Natale.

    Questa sera Arisa ha trovato l’abito giusto per la sua rivoluzione di look: deliziosissimo l’abito Mila Schon indossato dalla cantante, di classe ma un po’ spiritoso, perfetto per lei!

    Voto: 8.

    Federica Pellegrini, regale.

    L’abito Emporio Armani di Federica Pellegrini impreziosito da gioielli Swarovski illumina il palco dell’Ariston: Re Giorgio sa come vestire il suo corpo d’atleta e i preziosi fanno da ottima spalla!

    Voto: 8.

    Irene Fornaciari, anni settanta.

    La figlia di Zucchero si è decisamente ripresa dalla prima serata, dove non appariva in splendida forma. Eccola con un completo nero con cintura alta in vita. Molto Seventies! (per il secondo look do un 6: troppo ampie le forme, ma non malissimo sul suo fisico!)

    Voto: 7.

    Ivana Mrazova, sirena.

    Il secondo look, sempre di Alberta Ferretti, come ricorda la stessa top model imbeccata da Gianni Morandi (le marchette continuano!) fa assomigliare Ivana ad una sensuale sirena. Si intravede la lingerie… Lei la indossa! :D

    Voto: 8.

    Loredana Berté, rinsavita.

    Finalmente rivediamo una Loredana Berté dei bei vecchi tempi. Il look è nelle sue corde questa sera, peccato per il viso: cos’hai fatto Lore??

    Voto: 5.

    Macy Gray, infreddolita.

    La cantante, che duetta con Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, deve aver sentito le notizie dell’emergenza gelo: si è presentata con un cappotto, un abito e degli stivaletti da dimenticare… Salviamo solo i capelli!

    Voto: 5.

    Noa, Fata Turchina.

    Va bene che siamo sotto Carnevale, ma il vestito da Fata Turchina poteva risparmiarselo… E poi non le sta nemmeno bene…

    Voto: 5.

    Dolcenera, rocker dolce.

    Nuovo look vincente per Dolcenera che a Sanremo 2012 ha scelto la moda di Frankie Morello. Outfit rock davvero glamour, con stivaletti dai tacchi a spillo che definire vertiginosi è poco!

    Voto: 8.

    Noemi, la donna in frac.

    Il frac sembra piacerle proprio tanto e questa sera osa un verde acceso con i suoi capelli rossi… Poteva fare di meglio, lo sappiamo… Premio il coraggio!

    Voto: 6.