Festival di Coachella 2017: i look da indossare [FOTO]

Cosa indossare al Festival di Coachella 2017? Scoprite insieme a noi quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori da preferire in questa occasione. Ecco i nostri consigli utili per capire quali sono i Coachella look migliori.

da , il

    Quali look indossare al Festival di Coachella 2017? In un’occasione come questa realizzare l’outfit giusto è davvero molto semplice, ma dovete uscire un po’ fuori dagli schemi. È estremamente importante capire che si tratta di un concerto all’aria aperta, al quale partecipano tante star, soprattutto modelle, e dove si esibiscono artisti del calibro di Lady Gaga. L’atmosfera è decisamente hippie, quindi i look del Festival di Coachella che vogliamo suggerirvi sono caratterizzati soprattutto da capi di abbigliamento boho chic e gipsy.

    Prima di scoprire i nostri consigli, rispondiamo a una delle domande che in tanti si pongono: Festival di Coachella, cos’è? Si tratta di un evento musicale e annuale, che si svolge in America, negli Empire Polo Fields di Indio, in California, ad aprile e nei weekend. Oltre alle esibizioni musicali, questa manifestazione è famosa anche per le proposte alternative e le installazioni scultoree. Il Festival di Coachella 1979 è stato il primo in assoluto, ma, al contrario di oggi, non ha riscosso un grande successo, tanto da essere cancellato l’anno seguente. L’edizione dell’81, invece, ha segnato la svolta, e da allora l’evento ha richiamato sempre maggiore attenzione.

    Le date del Festival di Coachella 2017 sono dal 14 al 16 aprile e dal 21 al 23. Volete partecipare? Allora ricordate di capire come abbinare gli shorts di jeans a un bel top, magari cropped o realizzato all’uncinetto. I pantaloncini in denim sono dei veri e propri must have per occasioni simili, quindi cercate sempre di averne almeno un paio nel guardaroba, meglio se vintage o strappati. A questi potreste abbinare anche dei body con le stampe o metallizzati, come quelli della collezione H&M Loves Coachella 2017.

    Altro pezzo fondamentale è il kimono in seta colorata e floreale, traforato o anche con lunghe frange svolazzanti. A dirla tutta, sono proprio queste ultime la vera chicca, che dovreste assolutamente sfoggiare su qualche indumento o anche sugli accessori: pensate, ad esempio, alle borse tracolla o agli zainetti con le frange e in suede.

    Per un Festival di Coachella style davvero impeccabile, non dimenticate i cappelli, meglio se di paglia e a falda larga, gli occhiali da sole specchiati, delle scarpe comode, dalle sneakers agli stivaletti, e una cascata di bijoux, tra cui lunghe collane, mix di bracciali di tipologia differenti e anelli oversize.

    Da non sottovalutare il make up, perché ci sono dei beauty look per il Festival di Coachella da preferire. Tra questi ci sono quelli molto colorati sugli occhi, dei trucchi a tema floreale, i temporary tattoo da applicare in varie zone del corpo, ma anche treccine messy per completare il proprio stile.

    Scoprite nella nostra gallery cosa indossare al Festival di Coachella 2017 guardando i migliori look sfoggiati da chi ha già partecipato a questo grande evento americano.

    Beauty in the Sun