Speciale Natale

Festival di Coachella 2016: i look da indossare [FOTO]

Festival di Coachella 2016: i look da indossare [FOTO]
da in Abiti
Ultimo aggiornamento:

    Al Festival di Coachella 2016 sapete già quali look indossare? Potrebbe sembrare difficile costruire un outfit adatto per questa occasione, che riunisce tantissime persone da tutto il mondo e, soprattutto, moltissime star, eppure il dress code da rispettare è decisamente poco rigoroso e per nulla formale. Tutto ciò che serve è solo la voglia di stare insieme, di ascoltare buona musica e di trascorrere delle ore, anzi intere giornate, all’aria aperta e, ovviamente una serie di must have che vi consigliamo di avere sempre a portata di mano. Oltre ai capi di abbigliamento e agli accessori in stile boho chic o gipsy, ci sono anche make up e acconciature da coordinare. Vediamo insieme quali look indossare al Festival di Coachella 2016 per essere al top.

    Iniziamo proprio dai must have da Coachella, perché senza questi, vi assicuriamo, vi sentirete perse. Il pezzo immancabile per un outfit very cool è lo shorts di jeans, da abbinare praticamente a tutto ciò che desiderate. Si tratta di un capo di abbigliamento comodo e pratico, che vi permetterà di muovervi in libertà e avere lo stile giusto per questo evento. Se avete a portata di mano dei modelli vintage, di quelli molto chiari, un po’ rovinati o persino strappati, preferiteli e portateli con voi: ve li invidieranno tutte.

    Altro must have da Festival di Coachella è il kimono, o anche cardigan, purché sia colorato, traforato, caratterizzato da inserti all’uncinetto ma, soprattutto, che sia dotato di lunghe frange. In effetti, a dirla tutta, sono proprio queste ultime la vera chicca, che dovreste assolutamente sfoggiare su qualche indumento o anche sugli accessori: pensate, ad esempio, alle borse tracolla o agli zainetti in suede impreziositi da questi lunghi fili di tessuto pendenti e svolazzanti. Ad ogni modo, sotto il cardigan bisogna indossare una maglia, meglio ancora se si tratta di un crop top, da abbinare sempre a qualcosa che abbia la vita alta, come una bella gonna maxi dai colori brillanti o magari tie dye.

    Sono concessi, ovviamente, anche gli abiti, meglio se corti e svasati e se realizzati a mano all’uncinetto, ai quali coordinare un bel beauty look in stile Coachella. Il bianco è il colore migliore, ma nessuno vi vieta di indossare vestiti neri o comunque scuri. Ma ora vediamo quali sono gli accessori da non farsi scappare, perché tra questi troviamo innanzitutto gli stivaletti in stile cow in suede o quelli biker in pelle, che possono essere anche sostituiti da sneakers o sandali ultraflat; i tacchi, invece, sono aboliti. Il cappello ha allo stesso modo un ruolo molto importante, soprattutto quelli a tesa larga, così come non dovrete mai dimenticare di portare con voi degli occhiali da sole, meglio se tondi, e ornarvi con gioielli in argento cesellato.

    Nella nostra gallery potrete vedere degli splendidi total look da indossare al Festival di Coachella 2016 e l’infografica dell’ABC di questo evento realizzata da Stylight.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI