Festival di Cannes 2017: Monica Bellucci la nuova madrina [FOTO]

La madrina del festival di Cannes 2017 è Monica Bellucci, l'attrice italiana che da anni vive in Francia. È lei la regina di questa 70esima edizione della Mostra Cinematografica, che si terrà dal 17 al 28 maggio. Quali abiti sceglierà e quali saranno i look di Monica Bellucci a Cannes 2017? Non ci resta che scoprirlo sul red carpet della Croisette.

da , il

    Il festival di Cannes 2017 avrà Monica Bellucci in qualità di nuova madrina. L’attrice italiana, nativa di Città di Castello e francese di adozione, condurrà la cerimonia di apertura e di chiusura della Mostra Cinematografica, giunta alla sua 70esima edizione. Quest’anno la manifestazione si terrà dal 17 al 28 maggio e non vediamo l’ora di scoprire cosa indosserà la splendida Monica Bellucci, oggi 52enne, sul tappeto rosso.

    “La carriera cinematografica di Monica Bellucci dimostra la sua abilità nel muoversi tra diversi generi con bellissime performance sia nella commedia che nei film drammatici, basandosi su scelte artistiche coraggiose ed eclettiche”. Con queste parole gli organizzatori del festival hanno motivato la scelta di Monica Bellucci madrina di Cannes 2017.

    Tra i film di Monica Bellucci più famosi è impossibile non ricordare Malena, che l’ha consacrata al successo in Italia e all’estero. Il suo lavoro più recente si intitola On The Milky Road, di Emir Kusturica, al cinema dall’11 maggio e, peraltro, presentato proprio al festival di Cannes 2017. Inoltre, ricordiamo Monica Bellucci Bond Girl per 007 Spectre nel 2006.

    L’ultima volta dell’attrice sulla Croisette è stata nel 2014: sfilò sul red carpet per aver interpretato una parte nel film Le Meraviglie di Alice Rohrwacher, che vinse il Grand Prix de la jurie.

    Nel 2006 è stata chiamata in qualità di membro della giuria, che all’epoca è stata presieduta da Wong Kar-wai. Ma Monica Bellucci è già stata la madrina del festival di Cannes 2003, quindi conosce bene i meccanismi della manifestazione e come comportarsi sul tappeto rosso. Certo, oggi, ben 14 anni dopo, l’attrice italiana ha una nuova consapevolezza di sé, è più matura e indubbiamente affascinante come poche. Certamente vivrà al meglio, come lei solo sa fare, questa nuova esperienza.

    Siamo sicuri che i look di Monica Bellucci al Festival di Cannes 2017 saranno, come sempre, divini e strepitosi. Recentemente è apparsa accanto allo stilista Valentino Garavani con un lungo abito in pizzo nero durante il Met Gala 2017 a New York. È probabile, dunque, che la star italiana indossi proprio delle sensazionali creazioni della maison, oggi guidata da Pier Paolo Piccioli. È anche vero, però, che tra Dolce & Gabbana e Monica Bellucci c’è una vera e propria fashion liaison, quindi è probabile che per questa manifestazione indosserà anche vestiti couture della casa di moda, per la quale ha anche firmato una linea di rossetti.

    Monica Bellucci 2017: madrina del festival di Cannes, protagonista femminile del film di Kusturica e nuovamente innamorata. Ebbene sì, dopo il divorzio da Vincent Cassel, pare che l’attrice abbia un nuovo compagno: “C’è un nuovo uomo nella mia vita, ma non vi dirò di più. Sono già stata amata, ma non sempre ero pronta a ricevere amore. Prima trovavo interessanti i rapporti di forza, ora sono entrata in una nuova fase della mia vita e cerco altro”. Chi sia il nuovo fidanzato di Monica Bellucci, non è (ancora) dato saperlo, ma siamo felici che la bella italiana abbia ritrovato la felicità e l’amore.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere le foto di Monica Bellucci.