Festival di Cannes 2017: i look delle star [FOTO]

Dal 17 al 28 maggio, nelle date del Festival di Cannes 2017, i riflettori si accenderanno sul red carpet della Croisette. Ci saranno ospiti e attori, presenti per visionare e presentare i film in concorso, ma soprattutto ci saranno tante star e look da sogno. Scoprite con noi cosa indosseranno le vip in questa edizione della Mostra Cinematografica e le foto degli outfit della madrina del Festival di Cannes 2017 Monica Bellucci.

da , il

    Il Festival di Cannes 2017 e i look delle star sul red carpet ci accompagneranno dal 17 al 28 maggio, le date di questa 70esima edizione. Tanti saranno gli attori e ospiti presenti sulla Croisette, tutti pronti a presentare i film in concorso e a giudicarli con rigore e sicurezza. La manifestazione, però, è ricordata non solamente per gli splendidi capolavori cinematografici, ma anche (e soprattutto) per gli abiti straordinari che indossano le celebrities. Chi conquisterà la corona nella categoria best dressed di questa edizione del Festival di Cannes 2017? Non ci resta che scoprirlo!

    La prima serata è stata inaugurata dalla madrina del Festival di Cannes 2017 Monica Bellucci. Per il photocall di presentazione la star italiana ha indossato un jumpsuit dress nero di Stella McCartney, ma il meglio l’ha dato sul red carpet, anzi direttamente sul palco dove gli spettatori visioneranno i film in concorso. Per il grande debutto serale ha scelto un abito in tulle blu navy e drappeggiato di Dior.

    Sul palco insieme a lei è apparsa anche Jessica Chastain in Alexander McQueen: la rossa attrice ha scelto una creazione couture della maison inglese, dalla linea a sirena, fondo nero e decorazioni ricamate a mano a tema floreale e faunistico. Deliziosa come sempre Fan Bingbing con un vestito celeste, stile goddess, firmato Elie Saab. La stessa maison è stata scelta anche dall’affascinante Clotilde Courau, che ha preferito un modello gioiello, con top ricamato a maniche corte e cintura con elementi oro.

    Tra le star del Festival di Cannes 2017 che hanno sicuramente catalizzato l’attenzione sin dalla prima serata c’è la giovane modella Bella Hadid, che quest’anno ha deciso di replicare se stessa, indossando nuovamente un abito di Alexandre Vauthier, sempre in seta, con spacco deciso (dal quale si intravede lo slip nude), scollatura geometrica e generosa ma questa volta, al posto del rosso, ha preferito il rosa. La collega Emily Ratajkowski ha sicuramente provato a superarla e imitarla, visto che ha scelto un delicato abito lingerie in seta color avorio di Twin Set, brand del quale è testimonial, abbinandolo a un collier imponente e un’acconciatura raccolta, con inusuale frangia dritta (che non le dona per niente!).

    Sul red carpet del Festival di Cannes 2017 due dive hanno rischiato di ritrovarsi con lo stesso abito. In effetti l’incidente fashion si è realmente verificato, ma fortunatamente i due vestiti di Saint Laurent sono stati forniti in varianti cromatiche differenti: argento per l’affascinante Charlotte Gainsbourg, e nero per la bella Robin Wright. Tra i look delle star al Festival di Cannes 2017 abbiamo amato molto anche quello di Julianne Moore, in un rosso Givenchy, e quello di Lily-Rose Depp, che ha optato per un abito della nuova collezione Chanel Cruise 2018. L’attrice francese Marion Cotillard, invece, ci ha convinto meno, con il suo tubino-bustier nero di Jean Paul Gaultier.

    La più esplosiva? Certamente l’immortale Susan Sarandon, che a tutte queste nuove modelle ha tanto, anzi tantissimo da insegnare! Per la prima serata ha indossato un abito in velluto verde bosco di Alberta Ferretti.

    Festival di Cannes 2017: look seconda serata

    Spacchi, scollature e tanto bianco: ecco gli ingredienti della seconda serata del Festival di Cannes 2017. Sul red carpet della Croisette abbiamo ritrovato alcune dive che avevano sfilato la sera precedente, tra cui la splendida e raggiante Susan Sarandon, che per l’occasione ha scelto un vestito Chanel composto da camicia in sera, giacca doppiopetto e lunga gonna a sirena. Abbiamo ritrovato anche la bella Robin Wright, protagonista di House of Cards, che per l’occasione ha scelto un long dress lingerie in seta verde, fin troppo semplice ma comunque stiloso.

    Ancora una volta Michelle Williams, con i capelli sempre più corti, ha scelto di affidarsi alla maison Louis Vuitton: per lei un long dress blu navy con spalline a strati e micro dettagli su tutto il tessuto. Sinceramente? Si poteva fare di meglio. Accanto a lei l’affascinante Julianne Moore in Chanel Couture, che ha sicuramente catalizzato grande attenzione: la rossa attrice ha preferito un tubino bianco con decorazione di piume sulle spalle.

    Proprio il bianco è stato il colore padrone della seconda serata di Cannes 2017. La candida nuance è stata scelta da Lily Donaldson in Dior e dalla bellissima Adriana Lima in Naeem Khan Bridal. Anche Petra Nemcova ha optato per un white dress di The 2nd Skin Co., caratterizzato da una scollatura generosa e uno spacco importante.

    Anche le tute sono tra gli abiti protagonisti di questa edizione. Dopo aver ammirato la bella Monica Bellucci con un jumpsuit dress nero d’ordinanza per la cerimonia di apertura, per la seconda serata abbiamo visto Kate Gorney con una creazione nera e strapless con decorazioni oro, non proprio adattissime all’occasione. Stessa scelta ma mille volte più sofisticata quella compiuta da Emily Ratajkowski, che ha preferito un vestito di Peter Dundas, il quale l’ha accompagnata sul red carpet. Il modello è sicuramente uno dei più particolari e importanti, perfetti per una manifestazione di questo calibro, ma proprio non riusciamo a farci andare giù i collant in pizzo e rete e l’apertura a trapezio sul décolletè; tutto fin troppo e volutamente ostentato.

    Festival di Cannes 2017: look star del weekend

    I look delle star nel weekend a Cannes 2017 ci hanno lasciato senza fiato. La più bella tra tutte? Sicuramente la giovane Elle Fanning in Gucci. L’attrice bionda e dalla pelle chiarissima ha indossato un abito straordinario dell’ultima collezione creata da Alessandro Michele; si tratta di un modello verde chiarissimo, con decorazione di foglie argento su gonna e corpetto dalla scollatura profonda, e grandi fiori gialli che corredano l’orlo.

    La modella Sara Sampaio è la vera bellezza di questa edizione del Festival di Cannes 70. Per la serata del party Chopard ci ha incantato con un abito nero in tulle con decorazioni di pizzo brillanti e trasparenze, make up dark, orecchini di diamanti pendenti e capelli sciolti e ondulati. A proposito di modelle, sul red carpet della Croisette non abbiamo potuto non ammirare Kendall Jenner in Giambattista Valli: un vestito molto corto, praticamente inguinale, con manica singola bombata, drappeggio e lungo strascico laterale. Il tutto è stato completato da un top knot che, però, non ci ha convinto molto. Nemmeno Bella Hadid in Dior, un abito quilted rosso, ha ottenuto grossi riscontri. Bello il colore e anche il dettaglio, ma sull’indossatrice tutto pare risultare fin troppo piatto. Bellissima Charlotte Casiraghi in Gucci, che ha scelto un abito botticelliano che le donava luce come non mai.

    Chi ha esagerato? Aishwarya Rai in Michael Cinco: il modello scelto è un abito principesco azzurro in tulle e pizzo, talmente gonfio che era praticamente impossibile avvicinarsi a lei. Too much! Non ci è piaciuta nemmeno Araya A. Hargate con il suo Zuhair Murad fucsia con tulle, satin e maxi fiocco, troppo anni ’80, e lo stesso possiamo dire anche di Kristen Stewart in Chanel: una salopette con fascia tutt’altro che chic. E che dire di Isabeli Fontana con tuta di Elie Saab? I jumpsuit dress sono difficili da indossare e, a quanto pare, anche se sei una super top model non è detto che il risultato sia fenomenale. Ma la donna che meno ci ha conquistato in questo weekend del Festival di Cannes 2017 è stata Rihanna: l’abito di Dior bianco con occhiali e ricoperto di gioielli non le stava per niente bene, ma il look peggiore è arrivato dopo, quando ha scelto un vestito celeste di Adam Selman accompagnato da gioielli colorati Chopard. Cara Rihanna, cambia stylist.

    Festival di Cannes 2017: look sesta giornata

    Dopo un lungo weekend, scandito da abiti da sogno e attrici strepitose, scopriamo insieme i look delle star a Cannes 2017 della sesta giornata. Tra le protagoniste della serata spicca il nome di Nicole Kidman, che dopo aver conquistato tutti con un abito corto e argento di Rodarte ci riprova prima nel photocall, quando ha optato per un vestiti midi con gonna svasata e decorazione fiabesca di Dior, e poi sul red carpet serale, quando ha scelto un abito con bustier nero, maxi gonna in tulle bianca e scarpe a punta di Calvin Klein by Appointment.

    Tra i look più belli del Festival di Cannes 2017 spiccano quelli di Sara Sampaio, sicuramente la star best dress di questa edizione numero 70. Per la sesta serata ha scelto una sofisticata creazione di Francesco Scognamiglio, lasciando tutti col fiato sospeso per la sua inestimabile bellezza; il vestito haute couture è caratterizzato da una base di tulle bianco trasparente, piccole decorazioni in pizzo, ruches e polsini ottocenteschi. Anche la modella Isabeli Fontana ha catturato l’attenzione con un vestito ben più semplice ma proposto in un accesissimo fucsia e firmato Alberta Ferretti.

    Chi ci è piaciuta meno? Sicuramente Eva Longoria in Marchesa. La ex ‘desperate housewife’ ha indossato un abito a sirena color nude con ricami floreali ciclamino e verde chiaro. L’effetto bambolina, con questo vestito, non è andato a buon fine. Lo sfarzo, a volte, andrebbe contenuto, ecco perché non possiamo per niente premiare Sonam Kapoor in Elie Saab Couture: ha optato per un abito nude e oro chiaro con decorazioni all over e scollatura generosa, che le schiacciava troppo il décolleté.

    Nota negativa anche per Isabelle Huppert: l’attrice ha indossato un lungo abito nero di velluto con decorazioni di cristalli e spacco generoso di Saint Laurent, lo stesso che è stato sfoggiato proprio a Cannes 2017 qualche sera prima da Laetitia Casta. Insomma, la colpa non è nemmeno della Huppert ma dello stylist che non si è accorto che quel vestito è già stato visto. In effetti, in questa edizione del Festival abbiamo notato fin troppi cloni per i nostri gusti!

    Festival di Cannes 2017: look settima giornata

    E alla fine arriva Charlize Theron al Festival di Cannes 2017. È sempre molto attesa, una vera star acclamata da tutti e affascinante come poche. Avvolta nel suo abito Dior in tulle e pizzo e illuminata da preziosi gioielli Chopard, l’attrice e regista dal caschetto biondo e morbido si è certamente guadagnata il massimo dei voti sulla Croisette.

    Durante la settimana giornata del Festival di Cannes 2017 sono state tante le dive che hanno indossato abito Dior. È il caso di Laetitia Casta, con il suo long dree nude e nero estremamente provocante, di Kristin Scott Thomas, con un modello in tulle dal top semplice e dalla gonna decorata, di Elle Fanning, la più glamour di questa edizione, e Diane Kruger, con un outfit da sogno.

    D’altra parte, abbiamo anche tanti look star a Cannes 2017 firmati Armani Privé durante la settima serata del Festival. Abbiamo particolarmente apprezzato Jessica Chastain, con il suo abito caramello impreziosito da gioielli Piaget, ma ancor di più Nicole Kidman, in una strepitosa versione gipsy chic. Ci hanno convinto meno Marion Cotillard e soprattutto Barbara Palvin.

    Bianca Balti fedele a Dolce & Gabbana ha scelto un abito della linea di Alta Moda color grigio perla, con decorazioni floreali più scure e scarpe gioiello a punta. Chi ci ha lasciato senza parole? Irina Shayk in Atelier Versace: l’abito è bellissimo ma lo è ancor di più lei e il suo splendido fisico. Evidentemente la remise en forme della modella russa è stata molto efficace. Ricordiamo che Irina Shayk ha partorito la bambina di Bradley Cooper poco più di un mese fa e… oggi è così! Irina, svelaci i tuoi segreti!

    Festival di Cannes 2017: look ottava giornata

    LaPresse

    I look dell’ottava giornata del Festival di Cannes 2017 sono stati tutti piuttosto interessanti e glamour. La star che sicuramente merita una menzione d’onore è certamente Nicole Kidman in Michael Kors. L’attrice australiana ha indossato un vestito lungo e argento, ricco di bagliori e di frange dal sapore anni ’30. Ha scelto un’acconciatura raccolta, con due ciuffi morbidi ai lati del viso, e un trucco intensissimo e scuro sulle labbra. Risultato? Divina.

    Sul red carpet di The Beguiled, accanto a Nicole Kidman e alla regista Sofia Coppola, che ha indossato un completo scuro per la serata, sono apparse anche Elle Fanning e Kirsten Dunst. Entrambe hanno scelto due abiti stile damigella, realizzate in tulle pastello con gonne leggermente ampie. La prima ha preferito una variante lilla con corpetto a cuore di Rodarte, mentre Kirsten Dunst in Schiaparelli Couture ha scelto un top con scollatura generosa di un delizioso carta da zucchero.

    Come sempre sul red carpet di Cannes non potevano mancare le modelle del momento, dalla splendida Irina Shayk in Balmain, che ha ritrovato immediatamente la forma a meno di due mesi dal parto, a Cindy Bruna in Georges Hobeika. Decisamente troppo sporty il look di Toni Garrn mentre Elsa Hosk ha optato per un abito customizzato di Alberta Ferretti, con il quale ha interpretato, a modo suo, una moderna versione di Cenerentola.

    Nella nostra gallery potrete vedere le foto degli abiti delle star al Festival di Cannes 2017.