Speciale Natale

Festival di Cannes 2016: i look delle star [FOTO]

Festival di Cannes 2016: i look delle star [FOTO]
da in Festival Di Cannes 2016, Look Star, News, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Il festival di Cannes 2016 è finalmente iniziato e i look delle star sul red carpet sono davvero moltissimi, quasi tutti decisamente scintillanti e raffinati. Quasi tutti perché capita spesso di vedere dive che esagerano talmente tanto da risultare too much o altre che, convinte di far bene, si propongono sul tappeto rosso in modo disastroso. Ma il glamour aleggia sulla Croisette, è impossibile non restarne affascinate! Le vip di tutto il mondo lo sanno bene e interpretano alla perfezione il sogno, l’eleganza e la classe che da sempre dominano durante la manifestazione. Come se la caveranno quest’anno? Non ci resta che scoprirlo, guardano quelli che sono i look delle star al festival di Cannes 2016.

    A partire dal primo photocall è apparso subito evidente che la serata inaugurale sarebbe stata, dal punto di vista del fashion, estremamente promettente. Il cast del nuovo Cafe Society di Woody Allen vanta due star deliziose e anche molto diverse tra loro. Kristen Stewart, che si è presentata sulla Croisette in abito bianco Chanel per poi apparire sul tappeto rosso avvolta in una sofisticata creazione black and grey, composta da una camicia trasparente e una gonna midi e svasata. Accanto a lei la splendida Blake Lively, che ha da poco annunciato la sua seconda gravidanza. La moglie di Ryan Reynolds si è prima presentata con una tuta rossa di Juan Carlos Obando, per poi cambiarsi e proporsi in tutto il suo splendore, avvolta in un abito scintillante di Versace e calzando dei sandali gold di Christian Louboutin.

    Meravigliosamente chic anche la nostra modella Bianca Balti, che sul tappeto rosso del festival di Cannes 2016 ha indossato un lungo abito azzurro cielo con elementi neri e strascico di Alberta Ferretti, mentre la collega Doutzen Kroes ha preferito un vestito nero con corpetto particolare e schiena scoperta. Dobbiamo ammettere che il giallo e Jessica Chastain vanno d’accordissimo: la rossa attrice ha indossato un long dress con corpetto drappeggiato di Versace, mentre Kirsten Dunst ha sorpreso tutti con un elegantissimo e sofisticato abito rosa cipria con maxi fiori rossi e nastro black di Gucci. Lascia decisamente senza parole la meravigliosa Naomi Watts, che per l’occasione ha sfoggiato un vestito a colonna lilla con cristalli all over ma siamo ancor più liete di vedere che lo stile di Valeria Golino, giurata del festival, non è passato certamente inosservato: per la serata inaugurale ha scelto un maxi dress nudo con inserti in pizzo e cristalli argento, très chic!

    Jodie Foster, Julia Roberts  George Clooney e Amal

    La seconda serata del festival di Cannes 2016 ha avuto due protagonisti indiscussi: Julia Roberts e George Clooney. La prima ci ha catturate sin dal photocall, quando si è mostrata avvolta in una tuta nera gessata, camicia bianca e pump in pelle black accanto alla regista del film Money Monster, ovvero Jodie Foster, e al collega. Certo, il look della Roberts non è stato da Oscar ma ci piacciono troppo le dive vestite manlike. Ad ogni modo, la signora dal sorriso più grande e contagioso di Hollywood per la sera ha cambiato decisamente stile, sfoggiando un lungo e raffinato abito nero con scollatura omerale firmato Armani Privé. E visto che poteva sembrare troppo classy, ha deciso di salire le scale della Croisette a piedi nudi.

    Vi abbiamo detto che l’altra star sul red carpet di Cannes 2016 che si è fatta notare è George Clooney, ma non tanto per il suo abito, certamente raffinatissimo, ma per sua moglie, l’affascinante Amal Alamuddin. Cosa ha indossato questa volta? Anche lei, come alcune altre dive la sera precedente, ha puntato sul giallo chiaro e delicato, scegliendo un abito monospalla e plissettato, caratterizzato da un profondo spacco, di Atelier Versace, al quale ha coordinato sandali champagne e orecchini con coralli.

    Chi ha certamente conquistato il massimo dei voti è stata la rossa Jessica Chastain, avvolta in un abito Alexander McQueen argento cosparso di cristalli, che le hanno regalato un’allure anni 30 strepitosa. Look ultra brillante anche per Naomi Watts, che ha optato per un vestito modello sottoveste di Michael Kors, mentre Susan Sarandon ha preferito un dress coat blu navy in stile mariniere piuttosto sensuale, considerando l’ampio décolleté e lo spacco importante.

    E ora veniamo alle critiche, perché sul tappeto rosso bisogna farsi notare ma è necessario sempre avere buon gusto. Ecco, pare averlo dimenticato Zuo An Xiao, che ha preferito indossare un abito da sposa. Forse, dopo la proiezione del film aveva un appuntamento con il suo futuro marito, chi lo sa?!

    Soonam Kapoor look

    Il weekend del festival di Cannes 2016 ci ha regalato tantissimi look deliziosi ed eleganti ma anche qualche proposta che ci ha lasciato un po’ perplesse. Iniziamo subito il nostro viaggio all’insegna dei vari stili da scoprire con l’abito di Elie Saab indossato da Vanessa Paradis, una creazione morbida e lunga, con leggero strascico, il tutto tinto in blu navy con piccoli elementi pois in bianco e rosso e importanti inserti in pizzo francese: veramente bella e sofisticata l’ex moglie di Johnny Depp. Per restare in famiglia, sul tappeto rosso della Croisette è apparsa anche la figlia, Lily Rose Depp, che, come ci aspettavamo, ha sfoggiato abiti Chanel, maison della quale è testimonial.

    Anche la giovane attrice Kristen Stewart si è ripresentata con un look firmato dalla casa di moda guidata da Karl Lagerfeld ma questa volta ci ha convinto molto di più, nonostante l’outfit simply basic: una maglietta nera, una gonna a tubino che arriva fino alle caviglie e delle pump spuntate. Il mood perfetto per un’artista così rock glam. Sapete chi è una delle star più chiacchierate del momento? Si tratta di Marion Cotillard, che sul red carpet dà sempre il meglio e in questo caso si è vestita in total gold, by Christian Dior Haute Couture, ma quello che fa parlare di lei è la presunta extra-liaison con Brad Pitt: immaginate l’ira di Angelina?

    E ora soffermiamoci un momento sui look fiabeschi di Blake Lively. Ci hanno convinto? No, nemmeno un po’. Prima si è presentata come una torta glassata avvolta in un abito celestino di Vivienne Westwood con top con scollatura quadrata e gonna a strati, poi con un long dress di un azzurro più brillante, ricoperto da cristalli, con lungo strascico di Atelier Versace, con il quale è stato impossibile non paragonarla a Elsa di Frozen, versione stucchevole.

    Cannes, Red carpet di Julieta

    Il festival di Cannes 2016 ogni giorno ci presenta tanti nuovi film e ci permette di ammirare i favolosi look delle star sul red carpet. In questa edizione non manca la frizzante ed esplosiva Rossy De Palma, che sia durante il photocall sia alla premiere dell’opera di Pedro Almodovar, ha sfoggiato abiti neri con trasparenze ma soprattutto le platform pump di Gucci, altissime e ultra glam. Anche le sorelle Moss hanno fatto la loro apparizione entrambe vestite di rosso. Chi ne è uscita vincitrice? Praticamente nessuna, visto che Kate ha calzato delle open toe per nulla adatte alle dita dei suoi piedi, mentre Lottie ha messo su un vestito da signora di una certa età.

    Hanno fatto molto meglio le modelle di Cannes 2016, a cominciare da Karlie Kloss che ha sfoggiato un look retrò e castigato ma completamente ricoperto di lustrini argento con profili neri di Louis Vuitton: che chic! Bene anche per la nostra Bianca Balti, che è ritornata sul tappeto rosso con un semplicissimo ma elegante vestito nero modello sottana, mentre Izabel Goulart ha preferito indossare una vera e propria vestaglia cipria.

    Meno convincente lo stile di Adriana Lima, che ha scelto un abito in seta bianco luce con profili in pizzo nero, nuance troppo forti e inadatte ai colori naturali della bella brasiliana.

    Molto più romantica Barbara Palvin, che per l’occasione ha sfoggiato un abito rosa con lavorazione effetto crochet, con ruches sulle maniche e nastro nero di Phylosophy by Lorenzo Serafini, mentre Kristen Stewart continua a sfoggiare mise very short di Chanel, risultando una delle donne più glam rock di questo festival.

    Cannes, Prima del film 'Giusto alla fine del mondo'

    Ancora uno stuolo di star irradia il tappeto rosso della Croisette e tra queste ecco che arriva anche Kim Kardashian, approdata in Francia per il party De Grisogono, per il quale ha indossato un lungo abito di Lan Yu Couture. Come è stato il suo look? Decisamente inadatto ed eccessivo, sebbene, per una volta, ha lasciato da parte scollature e spacchi. La cara signora West si è avvolta in un drappo luminoso e scintillante color argento, con strascico posteriore e fianchi color nude. Capelli legati e super tirati, così da evitare quel volume (necessario) che le avrebbe regalato qualche kilo in meno. Decisamente più sofisticata la modella e attrice Rosie Huntington-Whiteley, che per l’occasione ha scelto un vestito lungo e rosso, scivolato con top allacciato al collo e aperture sui fianchi di Alexandre Vauthier.

    Più soft la versione di Vanessa Paradis con abito sottana sabbia di Chanel, caratterizzato da una lavorazione all over e inserti mesh, mentre Valeria Golino ha optato per un vestito di Escada, completamente ricoperto di micro paillettes perla con tocchi di viola e di blu. Intanto a Cannes è giunta anche Laetitia Casta, con un dress tutt’altro che casto, caratterizzato da un body cut out inserito sotto un drappo mesh di pizzo. Insomma, l’effetto più vedo che non vedo, firmato Atelier Versace. Non buono nemmeno l’esordio di Lea Seydoux in Louis Vuitton: la bravissima attrice sembra indossare l’armatura moderna di un samurai. Come se non bastasse, Eva Herzigova ci ha regalato una rivisitazione, se così la vogliamo chiamare, di uno dei look più iconici di Marilyn Monroe, in questo caso targato Dior, con tanto di acconciatura di richiamo.

    Festival Cannes 2016 chiusura

    Il festival di Cannes 2016 è giunto al termine e nell’ultimo weekend della manifestazione cinematografica abbiamo avuto modo di ammirare altre star e tanti altri abiti da sogno. Protagonista indiscussa delle giornate finali è stata senza dubbio Charlize Theron, che sul red carpet di Cannes lascia sempre il segno con uno stile unico e sofisticato. Per il photocall ha indossato un vestito corto cipria di Givenchy dal sapore anni ’20 con sandali neri e occhiali da sole oversize, mentre per la sera ha svelato nuovamente tutto il suo charme, andando controcorrente e optando per un completo maschile composto da giacca e pantalone black abbinati a una camicia bianca e décolleté a punta di Christian Dior. Intanto, sul tappeto rosso della Croisette è fatto la sua apparizione anche Sean Penn, accompagnato dalla figlia Dylan. I due si sono abbracciati, o meglio Charlize Theron ha abbracciato lui. Nonostante tutto.

    La giovane attrice Adéle Exarchopoulos ha scelto due look Louis Vuitton: per il photocall ha preferito un abito corto con trama stile persiano, mentre per la sera ha optato per un crop top bustier e una gonna lunghissima a portafoglio dal tocco orientale. Un corpetto molto simile ma in pelle nera e della stessa maison è stato invece scelto anche da Sasha Lane. Decisamente chic lo stile di Kirsten Dunst delle ultime serate: in giallo, con un vestito lungo con strascico e decorazione nera di Maison Margiela, e poi in avorio e perla, con pizzi e ricami, di Valentino. Anche Valeria Golino è riuscita a riconquistare il red carpet alla finale del festival di Cannes 2016, scegliendo un abito nude look di Giorgio Armani e in seguito, per la chiusura della manifestazione, un vestito nero con scollo halter e fiori realizzati con lustrini, di Prada.

    Vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire tutti i look delle star a Cannes 2016 e scegliere anche voi il vostro preferito!

    Festival di Cannes 2016: tutti i look

    2247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival Di Cannes 2016Look StarNewsRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI