Speciale Natale

Festival di Cannes 2014: i look delle star [FOTO]

Festival di Cannes 2014: i look delle star [FOTO]
da in Festival Di Cannes 2016, Look Star, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:
    Sulla Croisette sfilata di stelle

    Festival di Cannes 2014: i look delle star lasciano tutti senza fiato. Ogni celebrity è riuscita a colpire nel segno con creazioni da sogno. Tantissime le vip che hanno sfilato sulla Croisette mostrandosi al top con creazioni da favola, beauty look da copiare e sfavillanti gioielli griffati Bulgari, Chopard, De Grisogono, Damiani e tantissime altre maison di haute joaillerie. Tra le dive che hanno calcato il red carpet e quelle che partecipano ai vari eventi collaterali organizzato proprio in occasione del festival di Cannes, sono tanti i look vip da spiare e giudicare. Vediamo chi sono le meglio vestite di questa 67esima edizione.

    Il festival di Cannes 2014 sta volgendo al termine ma di certo i look delle star sono ancora entusiasmanti e sono tante quelle che stanno infiammando il red carpet in queste serate. Nella meravigliosa città che ospita la 67esima edizione del Film Festival è arrivata anche Sharon Stone e, ammettiamolo, è impossibile non averla notata. L’attrice 56enne se ne infischia alla grande della sua età e a quanto pare anche dei dettami della moda classica che vogliono le star sul red carpet vestite con abiti eleganti, di gala e solitamente lunghi. Il look di Sharon Stone a Cannes 2014 è tutt’altro che scontato; ha indossato, infatti, un minidress nero con laccetti, spacchetti sulla gonna già di per sé molto corta, pump oro e occhiali da sole aviator oversize. Il risultato? Una vera rocker! Ci è piaciuto? Assolutamente sì, ma forse è da rivedere la location perché, non possiamo non chiederci: siamo sicure che questo sia l’outfit giusto per andare al festival di Cannes? Di certo non è adeguato il look di Asia Argento, ma, si sa, da lei possiamo aspettarci di tutto. Intanto sul red carpet c’è chi fa sul serio, come Carole Bouquet, ancora magnificamente in Chanel Couture anche se questa volta ci conquista un po’ meno. Stessa maison anche per la splendida Cara Delevingne, che a scelto un minidress oro di paillettes, mentre Catherine Deneuve si è affidata all’eleganza di Louis Vuitton, selezionando un vestito asimmetrico che ci lascia un po’ perplesse per via della gonna corta davanti e lunga dietro. Ammettiamo che Atelier Versace negli ultimi anni ha presentato in passerella un vestito più bello dell’altro ma di fronte al look di Irina Shayk, che ci ricorda Kylie Minogue nel suo successo ‘I can’t get you out of my head’, non siamo sicure se apprezzare, perché solo la modella può osare tanto, o bocciare in tronco e farla finita. Siamo invece sicurissime della raffinata eleganza vista sul red carpet di Rosie Huntington-Whiteley in Gucci Première: bellissima!

    Cannes, Red carpet del film "The Search"

    Nuovi photocall, nuovi film e nuovi party chic e scintillanti animano le serate del Festival di Cannes 2014. Non solo cinema, dunque, ma anche tante occasioni per mostrarsi al top. Nel corso della manifestazione le star hanno saputo ancora stupirci o hanno iniziato a perdere colpi? Tutt’altro, ogni giorno sulla Croisette si alternano celebrità che di classe ne hanno da vendere (anche se qualche peccatuccio di stile qualcuna lo ha commesso). Sonam Kapoor ha svelato tutta l’eleganza della sua terra vestendo una meravigliosa creazione di Anamika Khanna sui toni del cipria e con decori lamé e top effetto mesh, un vero sogno, ma ha anche conquistato tutti con un long dress pastello di Elie Saab, al quale ha abbinato una clutch Ferragamo: divina come non mai! Sul red carpet anche Eva Longoria, che ha finalmente deciso di abbandonare quei vecchi abiti stile sirena con strascico, che tanto la facevano sembrare più minuta (e appesantita), per puntare su dress più sinuosi color cipria, come quello di Vionnet caratterizzato da una scollatura molto particolare ed estremamente sensuale. Ilary Swank è apparsa stupenda fasciata nell’elegante abito bianco in seta di Atelier Versace mentre sul red carpet stava prendendo piede una nuova moda, quella dei vestiti con gonna midi, proposto dapprima da Monica Bellucci e ora anche da Eva Herzigova, entrambe in Dolce & Gabbana. Intanto, in quel di Cannes è arrivata anche Sophia Loren che, nonostante il tempo che passa, ha tanto da insegnare in fatto di stile a moltissime novelline.

    Sophia-Loren-a-Cannes

    Dobbiamo ammettere che in questa manifestazione ci sono alcune star che ci stanno facendo davvero sognare. Tra queste c’è Blake Lively che, serata dopo serata, ci sta regalando un look migliore dell’altro. È apparsa sul tappeto rosso, accanto a Ryan Reynolds, con un maxi dress da gala nero e bianco di Gucci Premiere, al quale ha abbinato uno chignon di classe e un make up da vera diva. Impeccabile anche nel look di coppia! Cate Blanchett ha optato per abiti Armani Privé da dea e raffinate e particolari creazioni Givenchy by Riccardo Tisci, riuscendo a destare sempre grandi emozioni. Jennifer Lawrence punta sul semplice, spaziando tra bianco e nero, ma sfoggiando sempre look deliziosi; in fondo, sono griffati Dior Couture.

    Sul red carpet del festival di Cannes 2014 è arrivata anche Salma Hayek avvolta in un bellissimo abito fucsia di Saint Laurent, mentre America Ferrera, certamente non nota per il suo fisico longilineo, ha optato erroneamente per un vestito bianco… e, si sa, il bianco non dona troppo alle silhouette importanti. Intanto, sulla Croisette è arrivata anche Jessica Chastain, incantevole in Atelier Versace, Freida Pinto con tanto di piumette di Michael Kors, e Adriana Lima, che ha attirato l’attenzione di tutti con un look nude e statuario di Alexandre Vauthier. C’è anche Monica Bellucci a Cannes e per lei i cambi di abito, tra pois e pizzi, sono tutti firmati Dolce & Gabbana.

    Adriana lima cannes 2014


    I look delle star della prima serata hanno acceso il red carpet. È Nicole Kidman ad arrivare per prima a Cannes nel pomeriggio, scegliendo un look total white e un po’ castigato di Altuzarra. Con lei anche Paz Vega che ha fatto il suo ingresso trionfale indossando un delizioso tubino blu petrolio con scollatura particolare di Zuhair Murad al quale ha abbinato delle pump a punta stretta fucsia di Christian Louboutin. Insomma, la partenza del 67esimo festival di Cannes non pare affatto male: i vip look riusciranno a entusiasmarci e convincerci durante tutta la mostra del cinema?

    Il red carpet del festival di Cannes 2014 riserva sempre grandi sorprese e quando pensavamo di aver già visto i migliori look delle star di questa edizione, ecco che arrivano creazioni sensazionali e indossate magnificamente e in grande stile. È il caso di Blake Lively in Chanel Couture, di bianco perlescente vestita, con stola lunga annessa, piccole applicazioni sulla gonna e pump a punta bianche. Un incanto! In realtà anche il suo arrivo non è stato affatto male.

    Infatti, prima di calcare per la seconda volta il tappeto rosso, ha sfoggiato un minidress bianco jacquard arricchito con applicazioni rosso scuro di Giambattista Valli Couture, al quale ha abbinato una pochette matelassé acquamarina di Chanel e dei sandali nude.

    Adèle Exarchopoulos ha ricevuto l’ambitissimo Trofeo Chopard, un premio che ogni anno celebra le giovani promesse del cinema. Per l’occasione ha indossato un sublime abito haute couture della collezione Valentino, un modello lungo, tutto riccamente decorato, con maniche in pizzo effetto see through e scollatura profonda. Lei forse un po’ emozionata ma il suo vestito parlava da solo! Ma sapete da chi ha ricevuto l’ambito trofeo? Direttamente dall’ultimo premio Oscar Cate Blanchett, anche lei in Valentino Couture. L’abito grigio aveva maniche corte, con top e gonna in tulle completamente ornati con piccoli cristalli e ricami a mano.

    C’è stata grande attesa per l’arrivo di Julianne Moore e, a dirla tutta, ci aspettavamo dei look meravigliosi. E invece… La rossa attrice ha prima indossato un abito grigio chiaro con risvolto di Calvin Klein che non esaltava assolutamente la sua bellezza, mentre sul red carpet ha sfoggiato un long dress di Louis Vuitton composto da top di pelle con scollatura profonda e gonna nera con pannelli di frange. Molto particolare questo suo outfit ma il make up, troppo simile al colore del top, non la illuminava abbastanza. Intanto, in quel di Cannes sono arrivate anche Lupita Nyong’o, con un look nero brillante di Calvin Klein al quale ha abbinato sandali argento lamé, e la deliziosa Naomi Watts, che ha indossato un abito rosa chiarissimo, anche questo di Calvin Klein, adornato da una lunga collana di Bulgari.

    67esimo Festival del cinema di Cannes

    Nicole Kidman è Grace Kelly sul grande schermo e sul red carpet del festival di Cannes 2014 si fa notare con una creazione meravigliosa di Armani Privé. Pizzo azzurro leggerissimo sul quale sono stati applicati elementi brillanti argento, quasi come se il corpetto fosse un’armatura. Il risultato? Assolutamente chic, così come il make up e l’acconciatura. Abbiamo fatto accenno anche al look di Paz Vega all’arrivo sulla croisette e, a riprova che l’attrice ci sa fare, in serata è scesa in pista con un tubino cipria meraviglioso, una creazione ricoperta sul top da piccoli fiorellini e perline sulla gonna, il tutto targato Elie Saab. Bellissima, non ci sono altre parole.

    Toni chiari e delicati sono quelli scelti anche da Carole Bouquet, membro della giuria e icona di stile e di raffinatezza unica. In molte dovrebbero imparare da lei, o magari scegliere l’eleganza di Chanel Couture, maison selezionata dall’attrice francese per questa prima giornata. Molto sofisticato il look di Laetitia Casta in Dior Couture; per lei un vestito un po’ morbido, total white e ricco di applicazioni di petali, asimmetrico sulla gonna e al quale ha abbinato delle pump slingback nere, che riprendono i nastri posteriori dell’abito. Ci piace? Ammettiamolo non siamo proprio convintissime. Ci ha fatto letteralmente impazzire il long dress in pizzo burgundy, nero e verde di Valentino indossato da Karlie Kloss: magnifica!

    In quel di Cannes, però, alcune vip non hanno fatto le scelte giuste. Ebbene sì, già dalla prima serata abbiamo una lista di star peggio vestite. Partiamo subito con Elena Lenina che, ormai lo abbiamo capito, non ci concederà mai un look decente. Niente da fare nemmeno per Hofit Golan, che ha indossato un vestito ‘a metà’: bello il top, pessima la gonna. I suoi look al festival di Cannes 2013 non ci erano piaciuti quasi per niente e ora Audrey Tautou ci riprova. E sbaglia. Non ci dispiaceva il minidress nero con sandali e clutch coordinati di Valentino per Sofia Coppola, ma visto che nemmeno lei ne sembra essere convinta non vediamo perché dovremmo esserlo noi. E poi c’è pure Valeria Marini sul red carpet che questa volta ci ha risparmiato le trasparenze e il classico vestito a sirena, ma non riusciamo proprio a capire perché abbia indossato un abito da sposa: che voglia ri-convolare a nozze dopo il disastro del primo matrimonio?

    Sfogliate la gallery e guardate tutti i look delle star a Cannes 2014: ne vedrete delle belle. E anche delle brutte.

    2023

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival Di Cannes 2016Look StarRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI