Milano Moda Donna

Festival di Cannes 2013: i look delle star [FOTO]

Festival di Cannes 2013: i look delle star [FOTO]
da in Festival Di Cannes 2016, Look Star, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    I look delle star al Festival di Cannes 2013 sono davvero formidabili, catturano l’attenzione del grande pubblico e alzano polveroni tra grandi applausi e critiche fashion. Perché ogni red carpet è fatto di giudizi e anche Cannes fa parte della cerchia. Delle star presenti sul tappeto rosso la grande attesa è riservata ogni giorno per Nicole Kidman, membro delle giuria e donna di grande classe, ma anche per tutte le donne che ogni giorno assistono alla ‘messa in onda’ della propria pellicola, o altrui. Durante il weekend ha finalmente calcato il tappeto rosso la onnipresente Eva Longoria che ha scelto due look molto interessanti: il primo caratterizzato dal suo immancabile strascico, una creazione firmata Zuhair Murad Couture; per la seconda serata ha scelto un long dress con spacco color acquamarina di Atelier Versace. Con la ex casalinga disperata arriva anche Doutzen Kroes, che ha scelto ancora Atelier Versace, un abito rosa da guerriera elegante e sensuale. Il tempo per lei sembra non passare mai. Di chi stiamo parlando? Di Jane Fonda, che ha scelto look coloratissimi e intesi e che le stavano anche d’incanto! Passa a pieni voti con il vestito turchese ancora una volta targato di Atelier Versace. Bellissima anche Kirsten Dunst, che sceglie un abito black con decorazioni bianche di Michael van der Ham, e, finalmente, possiamo complimentarci anche con un star di casa nostra: Valeria Golino. L’attrice/regista è andata sul classico, un long dress nero senza spalline e interamente brillante griffato Valentino. Sapete chi è arrivato a Cannes a sorpresa? Keanu Reeves. Lo ricordate? E’ stato l’attore protagonista di Matrix, un sex symbol del periodo. Non è passato molto eppure Keanu appare trasandato, appesantito, praticamente in declino. A testimoniarlo anche il suo look, che non riusciamo proprio a capire chi gliel’ha consigliato!

    Sul red carpet del Festival di Cannes 2013 le star scendono in campo con i loro look più sofisticati. A Nicole Kidman, durante la prima giornata, è stata riservata grande attenzione, i flash dei fotografi e della stampa erano tutti per lei! Al suo arrivo ha indossato un tubino di paillettes di Dior, un po’ troppo appariscente per essere indossato durante il primo pomeriggio. A seguire ha scelto l’eleganza di un abito nero, sempre modello tubino, di Alexander McQueen caratterizzato da una scollatura particolare. Per la cerimonia di apertura, invece, si è affidata nuovamente alla grandezza della maison Dior, vestendo un abito longuette con corpetto fasciato e gonna a palloncino, bianco ma completamente decorato da fiori arancio e giallo. Tutti i look sono stati coordinati a delle pump a punta stretta di Jimmy Choo, per la quale è testimonial della prossima collezione invernale.

    Apriamo e chiudiamo velocemente una piccola parentesi su Audrey Tautou, la madrina del Festival, che al suo arrivo ha indossato un abito molto delicato, bianco con margherite gialle di Red Valentino. Il vestito in sé non è male, anzi, anche piuttosto adeguato, ma è già stato indossato da Alexa Chung durante la scorsa edizione dei Grammy. Audrey non aveva davvero altro da mettersi?

    Sul tappeto rosso anche Carey Mulligan, protagonista femminile de Il Grande Gatsby. Al suo arrivo ha indossato un abito nero di Balenciaga, caratterizzato da in corpetto arrotondato, mentre per la serata ha scelto un long dress in seta white radiosa di Dior, dello stesso colore della sua pelle: non sarebbe stato meglio qualcosa a contrasto? In bianco anche Cindy Crawford, che ha scelto una, forse troppo, sensuale creazione di Roberto Cavalli, Ines de la Fressange e Paz Vega che forse ha sbagliato mise e invece che sul red carpet pensava di sfilare in un locale di lap dance? Isla Fisher al suo arrivo ha indossato un minidress Dolce & Gabbana mentre per la serata ha sfoggiato un elegante abito rosso con corpetto a cuore di Oscar de la Renta, davvero deliziosa. In red anche Georgia May Jagger mentre il rosa intenso è stato scelto alla perfezione da Freida Pinto, presentata sul tappeto rosso con una creazione Gucci corredata di cintura oro in vita, probabilmente il look migliore della serata. E ancora rosa anche per Florence Welch, con un abito a pois lungo, che fa molto vintage style, di Miu Miu, e Fan Bingbing in Louis Vuitton, che però non convince molto.

    In una versione del tutto inedita Lana Del Rey, che ha scelto per l’occasione un abito bianco con trama nera retrò e strascico, che ci porta a chiedere: ma Lana quanti anni ha?! Gioca a fare la grande star del cinema la giovane modella Cara Delevingne, che per la prima serata ha scelto un long dress nero con maniche e bordature della scollatura in pizzo di Burberry, sensuale e raffinato al tempo stesso.

    Ma a Cannes arriva anche il momento per sole donne quando al Festival è stata presentata la pellicola The Bling Ring, realizzata da Sofia Coppola. Il suo cast al femminile ha una stella più luminosa delle altre: Emma Watson. Sebbene per due anni consecutivi si è piazzata al secondo posto delle donne più chic, la piccola Emma di gusto ne ha da vendere e, già prima di vedere cosa avrebbe indossato, sapevamo già che sarebbe stato un successo.

    La giovane attrice ha scelto per il suo arrivo un mini tubino bordeaux, con gonna svasata, piccole ruches e pump nere a punta con tacco a spillo. Il look da sera è assolutamente più raffinato. Rigorosamente in lungo, ha indossato un abito Chanel Couture, con top nero con scollo a cuore e lunga gonna cipria. Elegante, bella però poteva osare di più. Sapete chi ha fatto meglio? Claire Julien, che per il photocall ha scelto un coordinato futuristico bianco di Balmain, rock e sofisticata al tempo stesso. Per la sera, invece, la bionda attrice ha scelto un long dress rosa cipria di Emilio Pucci con tanto di strascico. E con loro c’è ovviamente la regista Sofia Coppola che, a sorpresa, calpesta il red carpet in abito corto, un minidress nero di paillettes targato Louis Vuitton, e dobbiamo ammettere anche lei passa a pieni voti.

    Durante la seconda serata del Festival di Cannes 2013 ci sono anche moltissimi volti già visti ma tanti nuovi look da scoprire. Cambia griffe Fan Bingbing e punta su un long dress con top lavorato e lunga gonna voluminosa di un giallo sfumato di Elie Saab, che sicuramente risulta migliore rispetto allo stile assunto la prima sera. Incantevole, e non abbiamo altro da aggiungere, Freida Pinto, che questa volta stupisce in grigio argento con un abito firmato Sanchita. Dopo solo due serate possiamo forse già decretare che è lei la star meglio vestita del Festival. Delicatissima la creazione in white Alberta Ferretti indossata da Lydia Kebede , che pone in forte contrasto il colore dell’abito con quello della sua carnagione. Il long dress stampato totalmente e con tanto di strascico scelto da Sonia Rolland, invece, finisce subito nella unchic list! E poi c’è lei, Sonam Kapoor, che con leggerezza, freschezza e tanta classe ha messo su una vaporosa creazione di Dolce & Gabbana, un abito con bustier e gonna imponente sulla quale sono stampati maxi fiori rosa e viola.

    1313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival Di Cannes 2016Look StarRed CarpetVip Style Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/05/2013 15:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI