Speciale Natale

Festival del Cinema di Venezia: tutti gli outfit che hanno fatto storia [FOTO]

Festival del Cinema di Venezia: tutti gli outfit che hanno fatto storia [FOTO]
da in Abiti, Festival del Cinema di Venezia, Look Star, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Sul red carpet delle edizioni del Festival del Cinema di Venezia le star hanno indossato ogni genere di creazione, abiti sensazionali, outfit che hanno fatto e faranno la storia della moda. E coloro che hanno osato, coloro che hanno sperimentato ma anche le vip che hanno scelto creazioni semplici ma indossate con stile ed eleganza, sono state premiate. Scopri quali sono state le star meglio vestite del Festival del Cinema di Venezia e decreta la tua personale vincitrice.

    Non sempre sul tappeto rosso danno il meglio di sé. Ci provano, ci sperano ma in molte commettono alcuni errori. Ma esistono anche delle vip che proprio sembrano non sbagliare un colpo, quelle che riescono a scegliere, o farsi consigliare, l’abito giusto, gli accessori più adatti, il make up e l’hairstyle adeguati. Insomma, ci sono star che sul red carpet sanno bene cosa indossare per risultare le donne meglio vestite. E l’occasione più in italiana è sicuramente quella del Festival di Venezia, una sfilata di star che si sfidano a colpi di trasparenze, pizzi, cristalli, spacchi, ma anche minidress e persino pantaloni. Difficile da credersi, eppure indossare sul tappeto rosso una mise maschile o un abito corto, ma sempre chic, risulta sempre più spesso una scelta perfetta. Ma scendiamo nel dettaglio e scopriamo immediatamente chi sono le star che hanno sfoggiato gli outfit più belli nelle varie edizioni del Venice Film Festival.

    La verità è che riguardando le foto del passato si storce un po’ il naso perché gli abiti che un tempo erano fashion oggi, quasi sicuramente lo sono meno. Basti guardare Nicole Kidman nell’ormai lontano 1999, indossava un lungo abito con bottoni in tessuto laterali, il tutto di un grigio che considereremo da ufficio. Eppure, era meravigliosa, giovanissima, semplicemente deliziosa.

    Di certo, la sua versione moderna non dispiace affatto! E come dimenticare Monica Bellucci, che nel 2002 faceva sognare tutti, donne e uomini, con le sue mise sofisticate ed eleganti, quasi sempre tinte di nero. Ultimamente, invece, ha optato per look più casti, persino mascolini. Chi di sicuro adora i pantaloni è Valeria Golino, che ne indossa di ogni genere. E c’è persino chi ha indossato una semplicissima jumpsuit nera monospalla, ovvero Nadine Labaki nel 2012.

    Sul red carpet, si sa, i protagonisti sono sempre i long dress, slim o voluminosi, asimmetrici, decorati o anche semplici. Uno dei modelli che ha fatto la storia? Il meraviglioso abito lungo, rosa chiaro in seta, con fiocco annodato dietro al collo di Prada indossato da Gwyneth Paltrow, non a caso una delle donne meglio vestite di sempre. Bellissima anche Sienna Miller, che nel 2005 si è affidata a Dior, portando in scena un fluttuante abito lungo senza spalline grigio medio. Meravigliosa anche Michelle Williams, che nel 2010 ha sfoggiato un vestito con perline e fiocchetto di Jason Wu. Impossibili da dimenticare anche il look di Kasia Smutniak, che nel 2012, complici le ricche creazioni di Valentino Couture, ha incantato tutti con il suo stile bucolico e raffinato.

    In poche scelgono il corto, a ragione, come Sofia Coppola nel 2010 in Louis Vuitton: un look decisamente perfetto per lei così minuta e che solitamente opta per mise più pratiche e semplici. Molto bella anche la scelta di Natalie Portman, che nel 2010 ha optato per un minidress viola senza spalline di Miu Miu. Anche Eva Riccobono, nell’edizione del 2008, ha scelto un vestito nero, modello tubino, di pizzo, impreziosito solo da qualche gioiello al collo.

    624

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiFestival del Cinema di VeneziaLook StarRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI