Festival del Cinema di Venezia: gli abiti più belli che hanno conquistato il red carpet

Festival del Cinema di Venezia: gli abiti più belli che hanno conquistato il red carpet
da in Abiti, Abiti da sera, Festival del Cinema di Venezia, Look Star, Red Carpet
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28/10/2015 12:27

    copertina In attesa delle primi immagini del Festival del Cinema di Venezia ti suggeriamo una rassegna degli abiti più belli che hanno conquistato il red carpet delle ultime edizioni della kermesse con cornice la splendida Laguna. Da Emma Stone, vera stella di Venezia lo scorso 2014, ad una splendida Gwyneth Paltrow in bianco nel 2011, ecco gli abiti che più ci hanno fatto sognare.

    82475609LS017_65th_Venice_F Tante nuance pastello di verde per questo abito fiabesco sfoggiato da Anne Hathaway nel 2008 a Venezia. Un’incantevole creazione firmata Atelier Versace che scopriva le gambe valorizzando la bellezza dell’attrice.

    82474678LS025_65th_Venice_F L’attrice sudafricana Charlize Theron ha attirato tutte le attenzioni su di sè quando nel 2008 ha indossato per il suo red carpet veneziano un bellissimo abito monospalla di Versace.

    Julianne Moore in Tom Ford nel 2009 Una splendida Julianne Moore, fasciata in un abito con scollo profondo firmato Tom Ford scelto in un verde smeraldo che perfettamente si sposava con i suoi capelli rossi, dominava la Laguna di Venezia nel 2009.

    Margareth Madè in Dolce e Gabbana nel 2009 Un magnifico abito bianco di Dolce e Gabbana con vita bassa ha fasciato sapientemente le forme perfette di Margareth Madè nel 2009.

    Michelle Williams in Jason Wu nel 2010 Questo magnifico abito dalla tonalità neutra e dal mood bon ton ha dichiarato ufficialmente al red carpet di Venezia 2010 e al mondo intero che Michelle Williams ne ha fatta di strada dai tempi ormai lontani di Dawson’s Creek, serie teen-drama che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo.

    Natalie Portman in Dior nel 2010 Un binomio vincente quello formato dalla splendida Natalie Portman, a quel tempo impegnata con il lancio del film Il cigno nero, e Dior, che l’ha scelta come propria testimonial per Miss Dior Chérie. L’attrice sfoggiava nel 2010 un abito rosso firmato dalla maison che la rendeva semplicemente incantevole.

    Cristian Capotondi in Dolce e Gabbana nel 2010 Il 2010 ha visto brillare anche una stella di “casa nostra”. Cristiana Capotondi era splendida con il suo abito bianco degno di una dea greca di Dolce e Gabbana.

    Diane Kruger in Elie Saab nel 2011 Elie Saab è una garanzia in termini di eleganza e abiti da gran sera. Ancor di più se ad indossarli è un’icona di stile come Diane Kruger: l’attrice, assieme al compagno Joshua Jackson una delle coppie più fashion dello star system, ha incantato Venezia nel 2011 con questo sofisticato abito avorio etereo ed impalpabile.

    Gwyneth Paltrow in Prada nel 2011 Un elegantissimo abito bianco avorio di Prada ha reso Gwyneth Paltrow una delle stelle più luminose del red carpet di Venezia nel 2011.

    Keira Knightley in Valentino nel 2011 Abito Valentino a maniche lunghe incredibilmente sontuoso e finemente ricamato per Keira Knightley, splendida sul red carpet di Venezia 2011.

    <<enter caption here>> on September 1, 2011 in Venice, Italy. Quando una vera stella non può fare a meno di brillare e travolgere con la sua luce tutto ciò che la circonda. Parliamo di Madonna, incredibile nel suo abito con farfalle firmato Vionnet e senza dubbio in grado di attirare interamente su di sè l’attenzione dei riflettori.

    Vittoria Puccini in Atelier Versace nel 2011 Abito lungo e piumato per Vittoria Puccini, splendida in Atelier Versace nel 2011.

    Kasia Smutniak in Valentino Resort nel 2012 Madrina d’eccezione a Venezia nel 2012, Kasia Smutniak lasciava senza fiato nel suo abito Valentino Resort con stampa tenue, colletti e polsini bianchi.

    Laetitia Casta in Dolce e Gabbana nel 2009 Poche donne avrebbero saputo indossare con la stessa grazia questo abito di Dolce e Gabbana interamente lavorato in pizzo nero scelto dalla splendida Laetitia Casta per il Festival del Cinema di Venezia nel 2012.

    151317023CP00050_Spring_Bre Grande protagonista di Venezia 2012 grazie al film Spring Breakers, Selena Gomez era magnifica con il suo abito Atelier Versace color crema.

    Scarlett Johansson in Versace nel 2013 Sensualità esplosiva per Scarlett Johansson, le cui curve mozzafiato avvolte da un sontuoso abito nero di Versace hanno dominato il red carpet di Venezia 2013.

    Dakota Fanning in Elie Saab Couture nel 2013 Da fiaba, l’abito blu notte con cui Dakota Fanning ha conquistato il red carpet di Venezia nel 2013. Questa creazione finemente ricamata e con scollo profondo è firmata Elie Saab Couture.

    Eva RiccobonoVenezia, 27 agosto 2013Ph. Alfonso Catalano/SGP Nuance delicate e nude per questo abito di Armani Privè indossato da Eva Riccobono a Venezia 2013. La splendida modella era madrina della kermesse e ha conquistato tutti con il suo fascino algido e ricercato.

    Fiammetta Cicogna in Alberta Ferretti nel 2013 Un vibrante verde prato per questo abito Alberta Ferretti sfoggiato da una radiosa Fiammetta Cicogna, sicuramente uno dei look più belli visti durante il Festival del Cinema di Venezia 2013.

    Madalina Ghenea in Alberta Ferretti nel 2013 Abito bianco mozzafiato per la meravigliosa Madalina Ghenea, una visione in Alberta Ferretti nel 2013.

    Bianca Balti in Dolce e Gabbana nel 2014 Bianca Balti, dall’aprile di quest’anno mamma bis, ha sorpreso tutti lo scorso anno a Venezia con un principesco abito nero con fiori rossi di Dolce e Gabbana.

    Emma Stone in un abito verde bosco di Valentino nel 2014 La regina incontrastata di Venezia 2014 e, indubbiamente, notata per uno dei look più belli della scorsa edizione della kermesse cinematografica, è stata Emma Stone, incantevole nel suo Valentino verde bosco.

    Luisa Ranieri in Giorgio Armani nel 2014 Chiudiamo questa rassegna degli abiti più belli della Laguna con la madrina della scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia, Luisa Ranieri. L’attrice ha scelto un impeccabile abito blu firmato Giorgio Armani, perfetto per valorizzare la sua figura mediterranea con eleganza.

    1871