Speciale Natale

Festival del Cinema di Venezia 2016: i look degli ospiti al Lido [FOTO]

Festival del Cinema di Venezia 2016: i look degli ospiti al Lido [FOTO]
da in Festival del Cinema di Venezia, Look Star, News, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Il festival del Cinema di Venezia 2016 ha aperto le sue porte e lo ha fatto nel migliore dei modi. I look degli ospiti al Lido hanno lasciato senza fiato, a cominciare da Emma Stone, la quale ha gareggiato, insieme al bel Ryan Gosling, con la pellicola La La Land. La rossa attrice è apparsa meravigliosa durante la prima serata della Mostra del Cinema di Venezia, durante la quale ha indossato un abito lungo e scintillante color ghiaccio, caratterizzato da un halter top e una gonna di frange sottili, firmato Atelier Versace. Per il photocall, invece, ha preferito qualcosa di più fresco e leggero, e cosa c’è di meglio di un minidress rosa e verde prato con decorazioni floreali di Giambattista Valli?

    Ma il look di Emma Stone non è stato certamente l’unico degno di nota visto sul tappeto rosso, anzi insieme a lei si è sicuramente contraddistinta la madrina del festival di Venezia 2016, ovvero Sonia Bergamasco, che ha calcato la passerella con un elegantissimo long dress nude e strapless, completamente ricamato con un reticolo di cristalli ton sur ton e perline di Armani Privé. Ovviamente ha anche fatto il consueto bagno inaugurale nelle acque veneziane, anche questa volta optando per un completo composto da top mesh e gonna lunga, metal e plissé, della medesima maison.

    Tra le star che sicuramente non sono passate inosservate c’è anche la bella Bianca Balti che a sorpresa ha indossato un look low cost piuttosto interessante: si tratta di un trench asimmetrico, legato perfettamente in vita, di colore nero, che fa parte della speciale capsule collection che Jean Paul Gaultier ha firmato per Oviesse, che arriverà negli store il prossimo novembre. In total white, invece, si è presentata l’attrice italiana Valentina Lodovini, che ha incantato con il suo stile semplice ma ugualmente molto ricercato. Stessa nuance scelta anche dalla modella Barbara Palvin, che ha optato per un long dress halter neck con scollatura importante e gonna a balze.

    Sul red carpet del festival del Cinema di Venezia 2016 si è distinta anche Cristiana Capotondi, che per l’occasione ha scelto un vestito navy di Miu Miu, con top caratterizzato da fiori e piccolo drappeggio all’altezza dei fianchi, mentre la bella Lola Ponce ha preferito un vestito trasparente e nero, fatto di ruches e pizzi. Non ci ha convinto molto Anna Safroncik, non tanto per la scelta dell’abito, sebbene quel giallo canarino non sia proprio il più bello, quanto per l’acconciatura, decisamente demodé.

    Red carpet dei vincitori del premio Kineo 2016   Festival cinema Venezia

    Il weekend in Laguna è stato piuttosto ricco di look e di abiti meravigliosi. Le star non si sono fatte mancare nulla e sul tappeto rosso sono apparse meravigliose, avvolte in creazioni straordinarie caratterizzate da pochi ma intriganti dettagli. È il caso di Rocio Munoz Moralez, che ha scelto un long dress bianco in pizzo e ruches di Ermanno Scervino, che ha qualcosa che ricorda le nozze, ma che ha sdrammatizzato con un make up dal mood dark. Assolutamente stupenda anche Naomi Watts che al festival di Venezia 2016 ha optato per un vestito avorio in tulle arricchito da ricami colorati e applicazioni di cristalli, firmato da Elie Saab Couture.

    A questa edizione ha partecipato anche la giovanissima attrice Dakota Fanning, che per catturare tutta l’attenzione su di sé ha scelto un classico abito scivolato con bretelline sottili e cintura in vita, ma questo è completamente ricoperto da paillettes grandi e cangianti, che la fanno sembrare una vera sirena. Look brillante anche per la rossa Amy Adams, che ha puntato su un modello con top monospalla, con silhouette aderente e colore bronzo, che ben si adegua alla sua chioma fluida, il tutto firmato Tom Ford.

    Il vero scandalo del red carpet del festival di Venezia 2016, almeno per ora, si traduce con l’apparizione di Dayane Mello e Giulia Salemi che hanno indossato dei vestiti di Manzini Fashion. Le due showgirl hanno calcato il tappeto rosso insieme allo stilista e hanno mostrato tutto il trash che mai ci saremmo aspettate in questa edizione della mostra cinematografica. I due abiti hanno un comune denominatore: gli spacchi che arrivano fino all’ombelico. Nemmeno Belen a Sanremo riuscì ad arrivare a tanto! Intanto le due semi-sconosciute hanno dato scandalo, non tanto per i vestiti in sé, quanto più per la voglia di giocare con le gonne e la totale assenza di tessuto, al fine di incuriosire il pubblico, che ancora si sta chiedendo: ma gli slip non sono più di moda? Cari lettori, vi rispondiamo noi: il buon gusto è sempre di moda, ma evidentemente c’è qualcuno che questa semplice lezione non vuole proprio impararla.

    Red carpet festival Venezia 2016

    Il festival del cinema di Venezia 2016 continua ad accogliere tantissime star e di look strepitosi, ma anche unchic, ce ne sono ancora molti. Tra quelli sicuramente migliori c’è l’outfit di Elisabetta Gregoraci, che ha conquistato i favori del pubblico indossano un abito dalla linea pulita con fondo nero mesh e decorazioni blu elettrico di cristalli e paillettes.

    Molto bello anche il vestito di Giulia Bevilacqua, che porta la firma di Antonio Grimaldi: una splendida creazione dal tocco etereo con base cipria e applicazioni argento.

    Ottima anche la scelta compiuta da Rosa Caracciolo, moglie di Rocco Siffredi, che per l’occasione ha optato per un abito da sera in raso con gonna morbida leggermente plissettata, scollatura ampia e privo di maniche. Tra le dive che hanno saputo distinguersi sul red carpet di questa edizione della mostra cinematografica veneziana c’è anche Suki Waterhouse: la modella ha indossato un lungo abito con strascico pale pink metallizzato con decorazioni argento.

    Ci ha riprovato anche Caterina Balivo ma, anche questa volta, non è riuscita nell’impresa di finire tra le meglio vestite di questa edizione. La conduttrice italiana ha scelto un vestito nero con scollo halter e dettaglio trasparente che non esalta per niente le sue forme. A dare il tocco in più è la chioma, visto che ha tinto i capelli di biondo platino e rosa unicorno. Nota stonata anche per uno degli uomini apparsi sul tappeto rosso del festival: stiamo parlando di Joe Bastianich che, non sappiamo per quale motivo, si è vestito come un gelataio, ovvero t-shirt bianca, pantalone bianco e sneakers bianco. Joe, non dirci che non avevi altro da mettere!

    Lily Rose Depp e Natalie Portman a Venezia 2016

    Il festival sta giungendo alla battute finali eppure le star sul red carpet non mancano, anzi proprio in queste ultime giornate giungono a Venezia Natalie Portman e Lily-Rose Depp. Sono loro due le vip che hanno conquistato il pubblico con ruoli, forme fisiche e look totalmente opposti. La prima è una bravissima attrice, molto bella e dal viso dolce, che ci regala, di volta in volta, look meravigliosi e, anche in questo caso, non ha deluso. La diva, che sul grande schermo si è trasformata in Jackie Kennedy, ha indossato dapprima un long dress svasato con trama grafica black and white di Valentino, per poi sorprendere nella serata seguente con un semplice ma raffinatissimo vestito bianco monospalla di Christian Dior Couture, che rivela un pancino sospetto. Ebbene sì, la Portman è di nuovo incinta ed è più bella che mai.

    Al suo fianco è apparsa la giovanissima figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, che ha sfilato sul tappeto rosso con un tubino nero di Chanel, con pompon bianco sul top. Ora, dobbiamo ammettere che il look in sé non è male ma Lily-Rose è decisamente molto magra e questo abito non fa che esaltare maggiormente questa sua magrezza. Sarebbe stato meglio preferire altro…

    Intanto, in Laguna si sono alternate anche tantissime altre star italiane, come Marina Rocco, che ci ha mostrato tutto il suo lato fashion, conquistandoci con un long dress ricamato di colore avorio firmato Ermanno Scervino, mentre Matilde Gioli si è alternata con una serie di outfit gipsy targati Valentino. Per la prima volta abbiamo ammirato anche la giovane cantante Francesca Michielin che ci ha sorprese con un vestito di pizzo bicolor di Philosophy, mostrando un forte lato raffinato, ben lontano dalle tutine, le giacche di pelle e i jeans strappati.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look delle star al festival di Venezia 2016: qual è la vostra preferita?

    1598

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival del Cinema di VeneziaLook StarNewsRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI