Milano Moda Donna

Festival del Cinema di Venezia 2014: i look degli ospiti al Lido [FOTO]

Festival del Cinema di Venezia 2014: i look degli ospiti al Lido [FOTO]
da in Abiti, Festival del Cinema di Venezia, Look Star, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:
    Festival del cinema di Venezia, sfilano le star

    Festival del Cinema di Venezia 2014: i look degli ospiti al Lido incantano il popolo delle appassionate di moda con creazioni senza tempo, colorate e molto raffinate. Nel weekend sono tante le star che hanno calcato il red carpet e i loro abiti non sono di certo passati inosservati. Tra le donne meglio vestite non possiamo non citare immediatamente la splendida Charlotte Gainsbourg, che ha sfoggiato un total look Louis Vuitton composto da un crop top a portafoglio, gonna con spacco e clutch a forma di valigetta, davvero glamour e assolutamente meravigliosa e raggiante. Stessa maison anche per il photocall, per il quale ha selezionato una maglia e una gonna nera asimmetrica.

    Premi Kineo, diamanti per il cinema a Venezia

    Con la linea haute couture di Valentino non si sbaglia mai e questo lo sa bene Alba Rohrwacher, che ha indossato una camicia bianca abbinata a una long skirt nera con nastro di raso che le avvolgeva il punto vita. Cristiana Capotondi ha affascinato il pubblico della laguna con un lungo abito con stampa tapestry scura e floreale, scollo a barchetta e capelli sciolti posti di lato. Alberta Ferretti ha continuato a dettare legge sul red carpet vestendo Mia Moretti con un long dress mesh caratterizzato da strati imponenti di piume, Zaha Hindi con un abito pastello, nude con accenni di acquamarina, e Alessandra Ambrosio, che ha indossato un vestito asimmetrico rosso al quale ha coordinato pump a punta di Salvatore Ferragamo e collier di Chopard.

    Anche Miu Miu ha vestito molte delle star sul red carpet di Venezia, tra cui Dakota Fanning, con un minidress dritto color perla con dettagli verde prato, Nicoletta Romanoff, con una blusa bianca con volant e gonna corta giallo pallido, e Felicity Jones, che ha preferito un minidress blu notte con maniche lunghe velate e dettagli gioiello su tutta la lunghezza.

    Festival di Venezia 2014, prima giornata – La kermesse è arrivata nel pomeriggio ma è il red carpet che ha catalizzato l’intera attenzione. La prima serata è stata scandita da una serie di long dress da gala, eleganti proposte firmate dalle maison più importanti esistenti.

    Molte le star italiane sul tappeto rosso, tra cui la strabiliante madrina del festival Luisa Ranieri, sofisticata sia nel completo camicia e pantalone indossato per arrivare a Venezia sia nel suo lungo abito blu royal di Giorgio Armani. Sono in tante, invece, le altre star che hanno passeggiato sul tappeto rosso durante la prima giornata del Festival di Venezia 2014 che hanno scelto creazioni di Alberta Ferretti, puntando, dunque, su uno stile etereo, elegante, perfetto per la laguna. Una di queste è Alessandra Mastronardi, sofisticata e chic con un vestito lungo con sfondo ghiaccio e dettagli oro e nero molto particolare. Puro ma anche sensuale l’abito cipria con fiori e taglio sul top selezionato da Constance Jablonski, tra i più glamour della serata, ma tra i look che ci hanno decisamente colpito maggiormente c’è quello di Emma Stone in Valentino Haute Couture, uno degli outfit più belli della storia del Festival del Cinema di Venezia. La giovane attrice ha scelto un long dress verde bosco molto scuro, che contrasta nettamente con il colore della sua pelle lattea e quello dei suoi capelli. Bianca Balti in Dolce & Gabbana non sbaglia un colpo e per quest’anno ha indossato un vestito con top a fascia e gonna molto ampia, tutto nero con velo a pois e grandi fiori rossi ricamati.

    Ovviamente, come ogni red carpet che si rispetti, ci sono anche delle dive che non hanno proprio brillato per stile, anzi. Una di queste è sicuramente Daniela Santanché, che si è presentata con un abito lungo blu metallizzato e occhiali da sole aviator a specchio con lenti dello stesso colore del vestito: che volesse imitare Sharon Stone al Festival di Cannes 2014? Barbara D’Urso ci ha provato con un abito a sirena elaborato sul corpetto e sul fondo che di per sé non è affatto male, ma il colore ci convince meno. Anche la ballerina Matilde Brandi non ha saputo fare meglio, avvolgendosi in un long dress a manica lunga tutto dorato con motivo ‘girella’ ma chi ci ha proprio rovinato il red carpet è stata Paola Ferrari, che ha messo su un vestito nero trasparente sulla gonna e tagliato sui fianchi mostrando la pelle nuda e flaccida!

    Se volete vedere e criticare anche voi tutti i look delle star di Venezia, vi invitiamo a visionare la nostra fotogallery per guardare da vicino tutte le vip che hanno calcato il tappeto rosso.

    872

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiFestival del Cinema di VeneziaLook StarRed CarpetVip Style Ultimo aggiornamento: Lunedì 01/09/2014 10:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI