Milano Moda Donna

Festival del Cinema di Venezia 2013: i look degli ospiti al Lido [FOTO]

Festival del Cinema di Venezia 2013: i look degli ospiti al Lido [FOTO]
da in Abiti, Festival del Cinema di Venezia, Look Star, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Al via il Festival del Cinema di Venezia 2013 e con sé una grande e ricca kermesse. Ogni ospite del Lido, come tradizione, ha sfoggiato look diversi, bellissimi, da sogno. A parte qualche star esuberante, scopriamo insieme tutti i look più belli delle star sul red carpet, e non solo, dell’edizione numero 70 della Mostra di Venezia.

    La seconda serata è stata all’insegna della classicità tanto da definire anche una palette cromatica ben precisa: bianco, nero, rosso e cipria. Ad osare è stata solo Natalia Borges, che sul red carpet ha indossato una creazione di Fausto Puglisi, un abito corto composto da top nero e gonna a ruota con doppia trama fantasiosa.

    Sorprende in nero, invece, la bella Eva Riccobono che ha indossato un midi dress della collezione Dior con piccoli disegni e pump nere a punta stretta, cavigliera e tacco particolare. In black anche Carey Mulligan, un minidress con colletto bianco della linea Miu Miu mentre Alba Rohrwacher ha scelto per il suo arrivo un look casual composto da maglia bianca, giacca di pelle e jeans di Emporio Armani, mentre per la gran sera ha indossato un minidress a righe di Valentino, bianco e nero con sottili linee rosse e stivaletti chiari.

    Anche durante la seconda serata ci sono state delle star in rosso come Michelle Dockery e Freida Pinto, quest’ultima in Miu Miu. La meglio vestita è invece Francesca Cavallin, che per il suo personalissimo red carpet ha indossato una creazione da sera, off white con maniche lunghe e profonda e ampio scollatura sul seno. Deliziosa e chic, è lei la nostra regina di stile della serata.

    Fiammetta Cicogna in Ferretti

    La protagonista indiscussa di questa edizione è sicuramente, almeno durante la prima giornata, Eva Riccobono, madrina del Festival.

    È bella, è una modella e a lei difficilmente un abito può star male, in fondo, è il suo lavoro! Armani ha firmati i primi suoi look, sia quello dell’arrivo in laguna, quando ha optato per un completo sobrio dal taglio mascolino, mentre per i primi scatti ufficiali, ha indossato una graziosa creazioni di alta moda dai colori delicati e nude. E anche per la prima serata sul tappeto rosso ha optato per una linea deliziosa e candida, un abito ricamato dello stesso colore della sua pelle. Chissà quanta passione ci avrà messo Eva per prepararsi per questa edizione, verrebbe da chiedersi. Eppure non è così. Stylosophy ha intervistato per voi la madrina bionda, la quale ha dichiarato: a differenza di quanto si possa pensare non sono una fashion victim. Il look per il festival è stato il mio ultimo pensiero e lo stile che ho scelto è quello che meglio rappresenta la mia personalità.

    Una delle star più attese della prima giornata è stata sicuramente Sandra Bullock, arrivata in laguna con George Clooney con il quale ha recitato nel suo ultimo film Gravity. Il primo abito era un delizioso tubino color block di Alex Perry, perfetto e frizzante per l’attrice, mentre per la serata ha scelto un long dress rosso con spacco centrale e accessori neri firmati J. Mendel. In passerella anche Fiammetta Cicogna, che per l’evento ha scelto un lungo vestito verde prato, caratterizzato da scollatura profonda e cinturina in vita di Alberta Ferretti. Della stilista anche la creazione indossata da Chiara Ferragni, un abito scuro impreziosito da tantissimi cristalli, lavorazioni e trasparenze di ogni genere. Sin dalla prima giornata c’è chi fa parlare di sé, come Marina Ripa di Meana, che in testa ha optato per una gabbia con pappagalli. Anche Natalia Borges non passa inosservata, non tanto per l’abito in sé ma per lo spacco profondo, forse un po’ troppo, tanto da rievocare la farfallina di Belen Rodriguez.

    719

    I look più belli al Festival del Cinema di Venezia
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiFestival del Cinema di VeneziaLook StarRed CarpetVip Style Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/09/2013 17:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI