Speciale Natale

Festival del cinema di Roma: il red carpet con i look delle star [FOTO]

Festival del cinema di Roma: il red carpet con i look delle star [FOTO]
da in Festival Cinema Roma, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Nuova edizione del Festival del Cinema di Roma e tantissimi look da red carpet da giudicare. A calpestare il tappeto rosso sono le star di casa nostra, con poche eccezioni, capeggiate dalla madrina della manifestazione, la dolcissima Claudia Pandolfi. L’attrice, per la serata inaugurale, ha scelto un vistosissimo abito rosa della nuova collezione Armani, ma non è stata l’unica a scegliere la classe di re Giorgio. Scoprite quali altri vip hanno optato per le creazioni del famoso stilista italiano e quali, invece, sono state le scelte delle altre star.

    Al Festival del Cinema di Roma 2012 scendono sul tappeto rosso le star italiane, e non, con look più o meno mozzafiato. In effetti, alcune hanno sfoggia abiti e accessori assolutamente chic ma altre, invece, sono assolutamente da dimenticare!

    Si inizia con la madrina del manifestazione romana ovvero Claudia Pandolfi. L’attrice ha scelto un abito di Giorgio Armani di un meraviglioso e inteso rosa, caratterizzato da grandi plissé sul corpetto. Il look è completato da pump open toe di Greymer e gioielli che portano la firma Marco Bicego. Si parlava di Armani? Le creazioni dello stilista sono state scelte da una grande attrice italiana, che ama lo stile pulito, preciso e molto sobrio. Si tratta di Margherita Buy, che sul red carpet ha indossato un lungo abito nero, abbinando accessori anch’essi black.

    Classico con accessori studded l’outfit proposto da Giorgia Surina, che ha scelto un lungo abito della nuova collezione Burberry con apertura verticale sul seno, cintura nera con fiocco in vita e clutch in pelle nera con borchie oro. Papaveri applicati per la frizzante Giulia Michelini che per la serata di inaugurazione ha optato per un minidress di Amen Couture. È vero che è giovane ma il red carpet di soluto non implica sempre un abito lungo? Ai piedi la giovane attrice ha calzato delle pump open toe Jimmy Choo che sembravano starle un po’ grandi… Un look assolutamente da rivedere!

    Bellissima, anche se un po’ dark, Giulia Bevilacqua, che per la serata ha scelto un bellissimo abito di Fendi, con parte superiore fantasiosa e spalline bombate, e gonna lunga in velluto. Long dress decisamente sofisticato e chic per Valentina Cervi che, bisogna dirlo, non ci delude mai.

    Per lei una magnifica creazione Givenchy Couture. Bene anche per la provocante Chiara Francini, che ha scelto, come consueto, un abito di Dolce & Gabbana, un tubino nero con maniche lunghe, al quale ha abbinato un collier barocco della nuova collezione dei due stilisti italiani.

    Non convince molto, invece, lo stile mascolino scelto da Claudia Gerini. Lei è sicuramente una gran bella donna, che ha anche molto stile ma questa volta lascia un po’ a desiderare. L’attrice ha, infatti, scelto un completo maschile giacca e pantalone chiarissimi al quale ha abbinato un top di pizzo nero che lasciava vedere chiaramente il reggiseno. In realtà si intravede anche un po’ di pancetta e, in questo caso, quel pantalone a vita alta non aiuta moltissimo…

    Impeccabili gli uomini (quasi tutti). Vanno ben oltre la sufficienza Massimo Ghini, Christian De Sica, Marco Giallini e Aurelio DeLaurentiis. Un attimo di simpatia per il look scelto da Paolo Villaggio: una tunica celeste, un foulard bianco annodato e una giacca color salmone. Il comico è comico anche sul red carpet. Più sobrio e meno formale Carlo Verdone, che però resta coerente nella sua scelta di non indossare, quasi mai, la camicia.

    Piccola parentesi sul look di Beppe Convertini, considerato uno dei ‘belli’ di casa nostra. Bene per la giacca, un po’ troppo casual la camicia ma i jeans delavè? Beppe, siamo su un imporante red carpet, mica a un cocktail party!

    686

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival Cinema RomaRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI