Festival del Cinema di Roma 2017: gli ospiti dai look più belli [FOTO]

Il Festival del Cinema di Roma 2017 si tiene quest’anno dal 26 ottobre al 5 novembre e sono tantissime le star attese sul red carpet dell’evento: ecco le foto dei look più belli visti nelle diverse serate del Festival, gli outfit raffinati, quelli più audaci e non solo

da , il

    Al Festival del Cinema di Roma 2017, gli ospiti dai look più belli sono tanti. Quest’anno il Festival alla sua 12esima edizione si tiene dal 26 ottobre al 5 novembre e ha un programma molto sofisticato: a dimostrazione di ciò c’è la scelta di Audrey Hepburn in “Cenerentola a Parigi” come manifesto simbolo dell’evento. Tantissime le star attese sul tappeto rosso, e sono anche di più quelle pronte a sfoggiare i capolavori sartoriali della moda italiana. Ma vediamo insieme quali sono stati i look più belli al Festival del Cinema di Roma 2017.

    Festival del Cinema di Roma: i look sui red carpet finali

    12th Rome Film Festival
    Sabrina Ferilli al Festival del Cinema di Roma / Ansa

    Per i red carpet finali del Festival del Cinema di Roma 2017 sono arrivate diverse star italiane e internazionali, pronte a stupire con i loro look. L’abito di Sabrina Ferilli è uno dei più romantici e chic visti sul tappeto rosso, un incantevole vestito bianco sulla caviglia con gonna plissettata e ricami alternati a trasparenze lungo le maniche e il corpetto.

    Tra le regine di stile dell’evento c’è anche l’attrice Vittoria Puccini che indossa un tailleur in velluto nero Emporio Armani dallo stile mannish su una camicia bianca raffinata, look completato da sandali neri con tacco e un’acconciatura stretta. Silvia D’Amico punta invece a stupire e sceglie per questo la maison Gucci: per lei un coordinato con pantaloni neri a zampa e giacca scollata con grande inserto a forma di tigre sulla schiena, il tutto completato da sandali dal plateau altissimo, oltre i 4 cm.

    Caterina Schulha veste Khyeli e lascia senza parole con il suo abito dalle trasparenze audaci su base nera, mentre Samira Lui è una delle più eleganti nel suo vestito a sirena blu notte con trasparenze lungo i fianchi.

    Ma sui red carpet finali si sono fatti notare anche i look maschili, da quello dell’attore Alessandro Borghi che indossa un raffinato smoking Gucci con trama a micro pois, al look più sbarazzino di Orlando Bloom completato da scarpe da ginnastica.

    Festival del Cinema di Roma 2017: i look più eleganti delle star

    12th annual Rome Film Festival
    Noemi indossa un abito Atelier Emè in velluto / Ansa

    Sul red carpet del Festival del Cinema di Roma sono tanti i look che fanno sognare, outfit scelti da attrici, cantanti e vip che spesso sono firmati dai grandi marchi italiani, come nel caso di Noemi: la cantante calca il tappeto rosso con un elegante abito Atelier Emè nei toni del bordeaux, con corpetto a cuore e gonna in velluto, un look che di certo la premia.

    Molto raffinato anche l’abito nero con applicazioni a contrasto dell’attrice Maribel Verdù, mentre Cristiana Capotondi veste Alberta Ferretti e lascia tutti senza parole con il suo abito blu in velluto semplice ma molto raffinato nello stile.

    Il velluto, nero questa volta, torna per il look di Valentina Bellè, che indossa un sofisticato tailleur firmato Giorgio Armani con giacca corta, mentre la star francese Sandrine Bonnaire punta su un minidress in pizzo bon ton e sbarazzino allo stesso tempo.

    Stile rock glam per Silvia Salemi che indossa un abito lungo con gonna ampia in tulle sotto una giacca in denim blu scuro, look firmato Antonio Martino Couture, mentre Alice Bellagamba incanta con il suo vestito rosso asimmetrico con strascico in tulle firmato Feleppa.

    12th Rome Film Festival

    La regina del primo red carpet del Festival del Cinema di Roma 2017 è l’attrice Rosamund Pike, arrivata nella capitale insieme al collega Christian Bale per presentare il western “Hostiles”: per lei un raffinato abito Christian Dior dalla collezione Couture Fall 2017 con gonna ampia dalla base viola scuro con ricami e applicazioni colorate e una scollatura a V vertiginosa, abbinato a un’elegante acconciatura alta tirata con trecce laterali.

    Le vip italiane al Festival del Cinema di Roma 2017

    12th Rome Film Festival
    La sindaca di Roma Virginia Raggi sul red carpet del Festival del Cinema di Roma 2017 / Ansa

    E per un evento così importante non poteva di certo mancare sul red carpet la sindaca di Roma Virginia Raggi che punta su un elegante coordinato con pantaloni ampi a palazzo con le pince, top gioiello e giacca blazer corta nera, il tutto completato da una clutch gioiello nella stessa tinta.

    Anche l’attrice Enrica Bonaccorti è presente sul tappeto rosso e sceglie un ensemble più femminile: per lei un elegante abito a sirena blu abbinato a uno spolverino lungo nella stessa tinta. Ma a Roma non mancano i look più eccentrici, a cominciare da quello di Daniela Santanché che indossa un minidress argento molto corto abbinato a sandali con tacco, un look scintillante che però non ha convinto proprio tutti, così come il total velvet blu notte di Alba Parietti, uno degli outfit da dimenticare sul primo red carpet.

    Qual è stato il look più bello visto al Festival del Cinema di Roma 2017 secondo voi?