Speciale Natale

Festival del Cinema di Roma 2016: i look degli ospiti [FOTO]

Festival del Cinema di Roma 2016: i look degli ospiti [FOTO]
da in Eventi Roma, Festival Cinema Roma, Look Star, News, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Il festival del Cinema di Roma 2016 ha riaperto le sue porte e i look degli ospiti sono tra i protagonisti di questo importante evento capitolino. Si sa che attori e star italiane e internazionali presentano in questa occasione i loro film, ma è anche vero che per farlo optano per outfit eleganti, ricercati e raffinati. O, almeno, nella maggior parte dei casi è così. Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa hanno indossato i vip che hanno calcato il famoso tappeto rosso.

    Juliette Binoche, Ralph Fiennes e Kristin Scott Thomas

    Le ultime serate del festival del cinema di Roma 2016 ci hanno riservato diversi look delle star che ci hanno lasciato senza parole. Bellissima Ambra Angiolini, che ha optato per un lungo abito da sera nero di Alberta Ferretti, caratterizzato da un corpetto in stile medievale, ma rivisitato in chiave contemporanea, in seta e tulle trasparente, con decorazione dorata lungo il girocollo, mentre la gonna scivola delicatamente, aprendosi con grazia, fino a piedi. Un trucco leggero, incentrato soprattutto sugli occhi, e un’acconciatura tirata dietro, per uno stile raffinato e misterioso.

    Scontro diretto tra Violante Placido e Cristiana Capotondi: le due attrici italiane hanno scelto entrambe dei lunghi vestiti bianchi di seta. Chi se l’è cavata meglio? E’ difficile dare un giudizio preciso e oggettivo sulle due star, perché, lo ammettiamo, il white dress sta bene a entrambe. Quello di Violante Placido è sicuramente un abito senza tempo, con leggera scollatura sul décolleté, maniche lunghe riprese da polsini e gonna che fa delle leggere pieghe naturali. Il tutto impreziosito da una mini clutch rettangolare oro glitterata, che richiama i sandali della stessa foggia, caratterizzati da un plateau decisamente importante. Bello il trucco e anche molto di tendenza, con le labbra burgundy e i capelli ondulati, stile vecchia Hollywood. Di contro c’è Cristiana Capotondi avvolta nel suo Miu Miu dal taglio a sirena, con scollatura molto più profonda e maniche impreziosite da inserti metallizzati azzurri, lilla e oro. Per letri qualche dettaglio navy e un beauty look naturale. Meravigliose entrambe, non c’è che dire.

    Sul tappeto rosso del festival del cinema di Roma 2016 sono stati celebrati i 20 anni dall’uscita del noto film Il paziente inglese. Per l’occasione abbiamo ritrovato la splendida Juliette Binoche, che ha optato per un completo molto particolare e sicuramente di tendenza, ovvero un tailleur maschile celeste, con grandi revers neri e cuore rosso con freccia collocato al posto del taschino della giacca. Sandali oro t-bar e dei piccoli orecchini, completano l’outfit dell’attrice francese. Insieme a lei anche Kristin Scott Thomas, che ha invece scelto un midi dress dalla linea dritta, caratterizzato da tre fasce: burgundy, kaki e rosa brillante. Open toe slingback nere, pochette, qualche gioiello e uno splendido sorriso hanno fatto di lei una delle più belle delle serate finali del festival del cinema di Roma 2016.

    Kasia Smutniak al festival del cinema di Roma 2016

    Il weekend del festival del cinema di Roma 2016 ci ha regalato tanti nuovi vip look, alcuni molto carini mentre altri assolutamente da rivedere. O da dimenticare. L’assoluto protagonista del fine settimana è stato Jovanotti, che ha conquistato davvero tutto. Ora, ricordiamolo, il cantante non è certamente uno di quelli che mette l’abito scuro per un evento di gala, tantomeno opta per outfit più bon ton e raffinati. E, come volevasi dimostrare, non ha indossato niente di chic. Per la serata ha scelto una t-shirt bianca, dei jeans grigi e dei polacchini in suede used. Il cappellino con visiera non poteva mancare mentre la giacca di pelle ha dato quel tocco in più che serviva per rendere questo outfit un po’ più frizzante. Il tutto è firmato Valentino.

    Sinceramente questo weekend ci ha riservato parecchi strafalcioni. Basti pensare ad Alessia Marcuzzi che si è presentata sul red carpet indossando un top azzurro, coordinato a una deliziosa gonna longuette con stampa sui toni del rosso e del bluette, pump slingback nude in vernice e giacca di jeans chiara con fiori ricamati sulle spalle. Ecco, il problema è proprio la giacca: non si poteva proprio evitare?

    Siamo state colpite dallo stile di Andrea Delogu, decisamente molto semplice ma con cintura in stile rock. Poi abbiamo visto un dettaglio nero e, guardando bene, ci siamo accorte che era una gamba. Sì, una gamba, ben avvolta in un collant nero 300 denari! Ma insomma, era proprio necessario? Contraddizioni ed errori arrivano anche dal look di Ludovica Valli, che ha indossato un top lingerie in seta con una pelliccia smanicata.

    Ma come è possibile un abbinamento del genere? O fa caldo o fa freddo! Queste mezze stagioni stanno davvero facendo impazzire tutte…

    Tra gli errori/orrori più gravi di questo weekend spunta anche l’outfit di Myriam Catania, che, ammettiamolo, non ci ha quasi mai convinte. Per l’occasione ha indossato una maglia nera, dimenticandosi del reggiseno, e questa dimenticanza è stata fortemente notata. Un maxi cappotto nero, che agitava come fosse un mantello, degli ankle boots white toe e degli shorts, che hanno decisamente distrutto il tutto.

    E che dire di Patrizia Pellegrino? A noi fa davvero piacere che questa signora, nonostante l’età, abbia un fisico ben tonico, ma mostrarlo a tutti i costi è assolutamente fuori luogo. Quindi bocciamo assolutamente la scelta di voler indossare a forza un abito fasciante e strapless in pizzo macramé grigio e nero, con addome e cosce a vista.

    Chi si salva da questo massacro? Sicuramente Kasia Smutniak che, anche con un long dress nero piuttosto semplice, se l’è cavata benissimo. Meglio di lei ha fatto solamente Isabella Ragonese, che ha optato per un abito midi nero, con carré trasparente ricoperto da tulle pois, che decora anche la parte finale della gonna, e una sottile cinturina sul punto vita, con dettaglio floreale, che regala quel tocco di romanticismo che ci piace sempre.

    Francesca Chillemi look

    L’ospite più atteso nella prima serata del festival del Cinema di Roma 2016 è stato Tom Hanks, star internazionale che per questa occasione ha ricevuto il Premio alla Carriera, affidatogli da Claudia Cardinale. L’attore, regista e produttore ha calcato il famoso tappeto rosso indossando un completo scuro ed elegante, optando per una bella cravatta tono su tono. È stato accompagnato dalla moglie Rita Wilson che, nonostante sia piuttosto abituata ai red carpet più importanti d’oltreoceano, ha scelto un vestito al ginocchio color oro scuro dal finish stropicciato, che le ha regalato quell’effetto da incarto per cioccolatini del quale avremmo fatto davvero a meno.

    In occasione dell’inaugurazione del festival del Cinema di Roma 2016 è stato presentato il nuovo film di Pif: In guerra per amore. Lui, che di strada, anche in fatto di stile, ne ha fatta parecchia, ha posato in compagnia di una delle star italiane più belle e più amate del momento: Miriam Leone. L’ex Miss Italia ha scelto per la serata un lungo abito in seta avorio di Gucci, caratterizzato da volants su un lato della gonna, cintura e bretelle floreali ricamate a mano e di nuance a contrasto. Per brillare, ha indossato anello e orecchini di diamanti di Bulgari. Inoltre, per il pre-opening il look di Miriam Leone è stato decisamente più rock: vestito lingerie rosso con bordo di pizzo crema, chiodo nero con perle applicate, borsa Gucci Marmont, ovvero la it bag della stagione, e sandali black con tacco sottile. Bellissima, non c’è altro da dire.

    Tra i look delle star al festival del cinema di Roma 2016 vi segnaliamo anche quello di Francesca Chillemi, che, detto sinceramente, ha optato per un classico ma delizioso abito lungo e nero di Dsquared2 con scollatura generosa e scollo all’americana, al quale ha coordinato una clutch rettangolare argento, un bracciale importante e degli orecchini statement. Il tutto è reso ancor più chic da un beauty look sofisticato, seppur apparentemente semplice, e un sorriso contagioso.

    A riprova che al make up fa la sua parte, vi parliamo del caso di Stella Egitto, che si è distinta sul red carpet del festival del cinema di Roma 2016 con un rossetto rouge noir, stessa nuance scelta anche per lo smalto, occhi felini e hair look morbido e posto su un lato. L’abito, di N°21, è piuttosto semplice: nero, con pois tono su tono ma brillanti e cintura in vita. Del tutto diverso lo stile di Valeria Solarino, che ha optato per un tailleur mascolino grigio scuro di Missoni, con pantalone a vita alta e giacca over aperta, che svela il semplice crop top nero.

    La serata inaugurale ha visto calcare il tappeto rosso anche da due donne della politica italiana. La prima è Virginia Raggi, sindaco di Roma, che ha partecipato all’evento con una mise perfetta per fare un comizio: maxi pullover panna, pantalone ampio nero, décolleté a punta e handbag di medie dimensioni. Suvvia, Virginia, questo è un festival importante, potevi fare di meglio, molto di meglio! E qui arriviamo al paragone con l’altra parte della politica: Daniela Santanché. Ora, sapete bene che la pitonessa ci ha sempre riservato dei look davvero pessimi, criticabilissimi e inverosimili eppure, questa volta, ci ha stupiti tutti. Probabilmente merito dell’attuale compagno, il reale Dimitri D’Asburgo Lorena, la cara Daniela ha scelto un lungo abito nero avvitato con maniche poco sotto il gomito e gilet di pelliccia nera. Pochi gioielli e un beauty look fresco e leggero. Questa è la riprova che cambiare si può!

    Nella nostra gallery potete vedere tutti i look degli ospiti al festival del cinema di Roma 2016.

    1866

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi RomaFestival Cinema RomaLook StarNewsRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI