Festival Cinema Roma 2009: occhiali che hanno fatto la storia

Festival Cinema Roma 2009: occhiali che hanno fatto la storia
da in Accessori Moda, Cinema, Eventi, Eventi Roma, Festival Cinema Roma, Mostre, Occhiali da sole, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    A Roma, in occasione del Festival Internazionale del Film della citta’ italiana, va in scena una mostra davvero molto particolare, che riguarda gli occhiali da sole e da vista che hanno fatto la storia del grande schermo. Dal 14 al 23 ottobre 2009, non perdetevi questo appuntamento.

    La mostra, dal titolo “Cinema e Occhiali – 100 anni di storia di un mito”, e’ realizzata in collaborazione tra Equa, gli organizzatori della quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma e la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia di Milano, il Mido.

    In mostra ci saranno dei pezzi esclusivi che sono diventati famosi proprio grazie alla loro comparsa sul grande schermo: vedendoli tutti li riconosceremo a prima vista, perche’ sono entrati ormai nell’immaginario collettivo. chi non ricorda gli occhiali a forma di cuore di Lolita o quelli a goccia di Top Gun? La mostra prevede l’esposizione di 20 pezzi concessi dal Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore e dalla Galleria Guglielmo Tabacchi di Padova.


    Vittorio Tabacchi, Presidente di MIDO, e’ entusiasta del progetto: “Sono davvero orgoglioso che questa quarta edizione del Festival di Roma, divenuto in pochi anni uno degli appuntamenti più attesi per il cinema Internazionale, ospiti questa mostra. L’industria italiana dell’occhialeria è la più prestigiosa del mondo, e non a caso gran parte degli occhiali entrati nella leggenda grazie al cinema sono frutto della creatività italiana e prodotti da aziende italiane. Orgogliosi di questo primato, abbiamo voluto presentare al pubblico gli occhiali più noti, quelli che hanno fatto la storia del cinema, quelli che da soli sono divenuti dei veri e propri “simboli”.Tutti i visitatori potranno vedere con i loro occhi dei pezzi unici; un’occasione per immergersi nelle atmosfere del passato e per riscoprire l’importanza e il fascino di questa icona di stile”.

    La mostra “Cinema e Occhiali – 100 anni di storia di un mito” va in scena a Roma, dal 14 al 23 ottobre 2009, presso l’Auditorium Parco della Musica di Viale Pietro de Coubertin numero 30. L’ingresso e’ libero con il seguente orario: dalle ore 9 alle ore 24.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCinemaEventiEventi RomaFestival Cinema RomaMostreOcchiali da solePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI