Festa della Mamma: 4 idee regalo fashion [FOTO]

da , il

    La seconda domenica di maggio andremo a festeggiare le donne più importanti della nostra vita: vi ricordate, infatti, che sarà il giorno dedicato alla Festa della Mamma? Se non sapete assolutamente cosa regalarle, niente paura: è una donna, sicuramente gradirà ricevere in dono qualcosa in grado di rendere il suo guardaroba della primavera-estate 2012 più glamour e di tendenza. La moda viene in nostro soccorso, con numerosissime idee regalo fashion e stilose, che saranno un regalo gradito. Sperando che in futuro si ricordino di questo bel gesto e ci prestino quella borsa tanto carina che abbiamo regalato loro! :)

    Accessori per la Festa della Mamma

    Gli accessori più in voga in questa primavera-estate 2012 sono i foulard, perché non regalarne uno alla vostra mamma? Jil Sander ci presenta il suo modello di tela con stampa righe, nelle proposte bianco e viola chiaro, bianco e verde chiaro, bianco e piombo, mentre D&G fa sbocciare delle delicate rose stilizzate (o così le abbiamo interpretate noi!) su fondo bianco.

    Tra gli accessori più glamour abbiamo anche i cappelli, ma occhio a regalarli solamente a mamme che sono solite usarle: non tutti amano sfoggiarli. Per le mamme più rock che però non rinunciano a dettagli glamour, ecco la proposta di Adidas in velluto a coste-costine verde militare con inserti in metallo. Per le donne più romantiche, invece, consigliamo un modello stile Guess by Marciano, 100% in carta avorio, con applicazioni a contrasto rosa choc!

    Infine, non possiamo non nominare i gioielli, un dono perfetto per tutte le donne, mamma comprese. Se la vostra è una nostalgica degli anni Sessanta, consigliamo gli orecchini a cerchi coloratissimi in argento smaltato di Delfina Delettrez, mentre se vuole seguire il trend tribale ed etnico ecco lo splendido ciondolo in fibre tessili e plastica griffato Marni!

    Capi di abbigliamento per la Festa della Mamma

    Tra i capi di abbigliamento che possiamo regalare alle nostre mamme per la loro festa, non può mancare una t-shirt, per una moda casual chic che non passa inosservata. Magari con un bel messaggio stampato sopra, come nella maglietta di Love Moschino in jersey elasticizzato, con collo a V e deliziosi cuoricini, disponibile in bianco e grigio. Se la vostra mamma è più chic, che ne dite di un elegante abito da sera lungo? Magari proprio in quel blu notte presentato anche da Miu Miu nel suo vestito senza maniche con scollatura tonda, disponibile anche in nero. Se volete optare per qualcosa di più estivo, invece, un costume da bagno è quello che fa per voi, rigorosamente a due pezzi, rigorosamente con stampa come il modello di Pin up Stars.

    Scarpe per la Festa della Mamma

    Sicuramente conoscerete il numero di scarpe della vostra mamma. Sperando che sia uguale al vostro, così potrete sempre chiedergliele in prestito, potete optare per diversi modelli. Se la vostra mamma non ama i tacchi troppo alti, perché non optare per un bel paio di ballerine? Per le più sbarazzine abbiamo il modello color porpora a pois neri di Moschino Cheap & Chic della collezione primavera-estate 2012, in pelle con stampa e delizioso fiocco, mentre per le più tradizionaliste le ballerine di Ballin in pelle nabouk ad effetto laminato, con punta tonda e impreziosite da strass.

    Per le amanti del tacco alto, invece, consiglio di optare per due diverse soluzioni: per le mamme più eleganti meglio il tacco a spillo, scegliendo magari dei modelli come i sandali di Alberta Ferretti corallo o color coloniale, in pelle scamosciata con cinturino elastico, punta tonda, inserti in metallo e tacco in legno, mentre per le più trendy delle belle zeppe. Un esempio? Il modello scamosciato in tinta unita, color nero di Yves Saint Laurent Rive Gauche, con fibbia laterale, punta tonda e zeppa rivestita.

    Infine, per le mamme sportive, via libera alle sneakers: consigliamo un modello basso sulla caviglia come quello di Versace in nappa bianca con stringhe e punta tonda. Very casual chic!

    Borse per la Festa della Mamma

    La borsa è un altro di quegli accessori che diventano un classico per ogni occasione, anche per la Festa della Mamma: conoscendo benissimo il soggetto saprete sicuramente quale modello si adatta meglio alle sue esigenze, altrimenti ecco i nostri consigli. Per mamme sportive, consigliamo delle belle e capienti shopper bag, magari come il modello in gabardine con stampa del brand Sonia Rykiel, perfetta per mamme giovani e fashion. Se la vostra mamma, invece, è decisamente più sportiva ed easy, ecco che viene in nostro soccorso C’n'c Costume National, con una borsa grande in tessuto ad effetto invecchiato, di una tonalità che va bene con ogni suo look.

    Se invece volete optare per qualcosa di più elegante, magari per uscire la sera o per quel matrimonio che ha in programma a breve, delle belle pochette o delle clutch fanno sicuramente al caso vostro. Assolutamente deliziosa, bon ton e romantica la clutch a mano in pelle martellata ad effetto laminato di Valentino Garavani, mentre per mamme più rock consiglio un modello stile quello proposto da Maison Martin Margiela: sembra la custodia di un oggetto hi tech, invece è una borsa a mano decisamente mini in ottone trasparente.

    Infine, per le mamme globetrotter che ne dite del beauty case ad effetto vintage di Brunello Cucinelli realizzato in pelle martellata? Very chic!

    Tutti i capi di abbigliamento e gli accessori che trovate nella nostra galleria di immagini e nel nostro articolo li trovate in vendita sul sito yoox. Buono shopping per la Festa della Mamma… e anche per voi se avete adocchiato qualcosa di irresistibile!