NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festa della donna 2017: i look per una giornata speciale [FOTO]

Festa della donna 2017: i look per una giornata speciale [FOTO]
da in Abiti, Festa Della Donna
Ultimo aggiornamento:

    In vista della festa della donna 2017 possiamo indossare degli splendidi look per una giornata speciale. Come ogni anno, l’8 marzo si festeggia questa ricorrenza, che segna una delle più grandi conquiste sociali e politiche del mondo femminile. Festeggiarla è un modo per ricordare chi ha duramente lottato per ottenere i diritti di cui oggi tutte noi godiamo. C’è chi pensa che questa sia l’occasione giusta per andare per locali e per assistere a degli striptease al maschile, ma di fatto la festa della donna è una giornata commemorativa, che non ha niente a che fare con questi spettacolini di bassa lega.

    Abbiamo deciso di proporvi dei look per la festa della donna 2017, per mostrarvi come sia possibile ricordare questa importante giornata internazionale, senza indossare obbligatoriamente abiti succinti. Il giallo è senza dubbio il colore che identifica l’8 marzo, perché è la nuance della mimosa, ma, sappiate, non è necessario vestirsi di total yellow; basta anche solo un piccolo elemento.

    Ad ogni modo, iniziamo innanzitutto a valutare gli abiti gialli, così da avere ben chiare le idee. Per andare sul sicuro potreste scegliere un bel tubino giallo da coordinare a degli accessori color nude, bianchi o pastello, oppure potreste scegliere un vestito più scivolato con gonna al ginocchio.

    Questa cromia è una delle protagoniste della palette dei colori moda Pantone della primavera 2017 e l’abbiamo vista durante le fashion week di New York, Milano e Parigi sulle passerelle delle maison più influenti. Per realizzare il vostro look per la festa della donna potreste scegliere un pantalone con fantasia corda, o anche una gonna plissé da abbinare a un pullover color block dal fascino retrò, o scegliere delle creazioni effetto arcobaleno.

    In alternativa è possibile puntare sui tanti abiti floreali primaverili, che abbiano qualche tocco di giallo, come le margheritine o dei piccoli bouquet stampati o ricamati. Ovviamente non è sbagliato scegliere dei vestiti caratterizzati da tinte diverse, magari romantici, come quelli in pizzo o stile kimono. Potete puntare su dei pullover gioiello o sulle t-shirt con slogan femministi di Dior, firmate da Maria Grazia Chiuri.

    Da non sottovalutare l’uso degli accessori, tra cui le borse in pelle gialla con tracolla, le pump o le sneakers in canvas e con dettagli senape, o anche dei gioielli che siano caratterizzati da elementi in resina, proposti proprio in questo colore icona dell’8 marzo. Sfogliate la nostra gallery per scoprire i migliori look per la festa della donna 2017 ed essere glamour e stilose anche durante questo importante evento.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiFesta Della Donna
    PIÙ POPOLARI