Speciale Natale

Festa della donna 2016: tutti i look per una giornata speciale [FOTO]

Festa della donna 2016: tutti i look per una giornata speciale [FOTO]
da in Abiti, Festa Della Donna

    La festa della donna 2016 è vicina e, volendo, si possono studiare dei fantastici look per una giornata speciale come quella dell’8 marzo. Ricordiamo brevemente che questa data è importante perché ricorda le grandi conquiste sociali e politiche del mondo femminile. Perché va festeggiata? Più che altro è un modo per ricordare chi, prima di noi, ha combattuto per ottenere dei diritti fino a quel momento negati. Quindi, no, non è un’occasione per andare per locali a vedere spogliarellisti, ma solamente una giornata commemorativa, che ci ricorda da dove veniamo e cosa siamo diventate.

    Per questi motivi abbiamo pensato di proporvi dei look alla moda, ciò che meglio ci riesce nel nostro magazine, per mostrarvi come è possibile ricordare la giornata internazionale della donna, senza per forza vestire abiti succinti per prendere parte a feste di dubbio gusto. Innanzitutto sappiate che il giallo è senza dubbio il colore che meglio rappresenta questa giornata, perché è quello della mimosa, ma non è necessario vestirsi di total yellow, se non volete, perché basta un rapido accenno o anche puntare su qualcosa di completamente diverso.

    Ad ogni modo, iniziamo proprio dai vestiti tinti in questo colore, perché, per andare sul sicuro, potreste scegliere un bel tubino giallo da coordinare a degli accessori color nude, bianchi o pastello, oppure potreste puntare su un modello più scivolato con gonna al ginocchio.

    Questa cromia è stata una delle protagoniste delle passerelle scorse tanto che fa parte dei colori moda della primavera 2016 secondo Pantone, soprattutto la variante mostarda. Per realizzare il vostro look per la festa della donna potreste scegliere un pantalone con fantasia corda, che fa parte della nuova collezione Max Mara, o anche una gonna plissé di Marni, da abbinare a un pullover color block dal fascino retrò, o anche scegliere le creazioni arcobaleno di Sonia Rykiel.

    In alternativa è possibile puntare sui tanti abiti floreali primaverili con abbiano qualche tocco di giallo, come le margheritine che decorano i Dolce & Gabbana dress i piccoli bouquet che troviamo su alcune proposte firmate Stella McCartney. Ovviamente non è sbagliato scegliere dei vestiti caratterizzati da tinte diverse, magari romantici, come quelli in pizzo di Burberry o stile kimono di Phillip Lim, o anche preferire dei pullover gioiello, come quelli di Dries Van Noten, o delle magliette che ricordano proprio l’8 marzo, come quella dedicata alle Suffragette. Anche gli accessori vengono in nostro soccorso per l’occasione, in particolar modo le borse senape di Valentino e Chloé ma anche le calzature fashion in pelle gialla di Aquazzura e le sneakers di Lanvin con petali multicolor.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite i migliori look per la festa della donna 2016, per essere glamour e stilose anche durante questo importante evento.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiFesta Della Donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI