Milano Moda Donna

Festa della donna 2015: tutti i look in giallo per una giornata speciale [FOTO]

Festa della donna 2015: tutti i look in giallo per una giornata speciale [FOTO]
da in Abiti, Festa Della Donna
Ultimo aggiornamento:

    Per la festa della donna 2015 scopri tutti i look in giallo da indossare in una giornata speciale! L’8 marzo, che quest’anno cade di domenica, è la data ideale per poter osare con un vestiti dal color mimosa. È una tinta solitamente non molto amata, perché è considerata vistosa e brillante, più adatta sicuramente per l’estate, per andare al mare e che doni particolarmente alle carnagioni più scure o abbronzate. Quello che forse molte di voi non sanno è che il giallo è uno dei colori moda del 2015, soprattutto nella variante senape, ma all’interno delle nuove collezioni di abbigliamento del momento ci sono tantissime altre sfumature imperdibili. Scoprite con noi quali sono i migliori abiti da indossare per la festa della donna.

    Qual è il miglior look per la festa della donna? Non esiste un outfit migliore di un altro ma ciò che è veramente importante è non esagerare con scollature, inserti trasparenti, lunghezze delle gonne troppo short e make up troppo accentuato; ricordatevi che è una giornata in memoria delle donne. Detto questo, sapete benissimo che il colore contraddistingue questo evento è il giallo, per questo abbiamo pensato di suggerirvi una serie di vestiti per la festa della donna 2015 declinati o in parte interessati proprio in questa cromia.

    Uno di quelli più rappresentativi fa parte della collezione primavera/estate di Dolce&Gabbana: il duo della moda italiana ha inserito tra le sue proposte fashion un abito a trapezio con fondo nero e stampa di mimose, assolutamente perfetto per questa occasione. Sulla stessa scia anche le creazioni di Red Valentino, che all’interno del suo catalogo vanta uno strepitoso abito corto con gonna leggermente a ruota con stampa di margherite all over, mentre qualora desideraste qualcosa di ancor più romantico, potete sempre scegliere degli abiti di pizzo e in questo caso vi suggeriamo di dare uno sguardo ai minidress proposti da Emilio Pucci.

    Che ne dite di un abito giallo con gonna a corolla, uno dei must have del momento? Uno dei modelli più carini lo potete trovare nella collezione primaverile di Max and Co, mentre se gradite un bel log dress da sera che lasci tutti senza parola, ideale soprattutto se dovete prendere parte a un evento importante, potete scegliere tra gli vestiti di Oscar de la Renta, che ha creato anche dei meravigliosi caftani con trama decò gold, di Balmain, decisamente più strutturati, e di Jason Wu, in leggerissimo chiffon.

    Ovviamente non mancano nemmeno dei pezzi singoli, come i cappottini dallo stile anni ’60, che rientrano nella collezione Luisa Spagnoli 2015, le camicie di Miss Sixty o i coordinati tunica e pantaloni con fantasia yellow, che potete trovare tra le creazioni di Max Mara e di Marc Jacobs. Ad ogni modo, per andare sul sicuro e non sbagliare, guardate la nostra gallery e scoprite con noi cosa indossare per la festa della donna 2015.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiFesta Della Donna Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/03/2015 20:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI