Festa della Donna 2011: come truccarsi per la serata

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Domani sarà l’attesa Festa della Donna e molte esponenti del gentil sesso approfitteranno dell’occasione per uscire con le amiche dedicandosi una serata di relax e divertimento. Proprio in tal senso il look diventa un grande alleato della serata e la scelta dell’abbigliamento e del trucco giusto possono contribuire a regalarci una serata indimenticabile. Per proporvi alcuni spunti interessanti ho scelto di andare a ripescare un video realizzato qualche tempo fa da Giuliana Arcorese per il suo MakeUp Delight in cui mostra alcuni dei look più riusciti tra quelli da lei realizzati.

Ogni donna ha il suo modo di interpretare la femminilità proprio per questo motivo in occasione della Festa della Donna 2011 ha scelto di proporvi non un unico spunto per il vostro make-up ma una vera e propria carrellata di look da cui trarre ispirazione, una sorta di best of dei trucchi realizzati dalla bravissima Giuliana di MakeUp Delight.

Il mio personale consiglio è quello di non tradire il proprio stile personale senza stravolgere il proprio look anche se si sceglie di realizzare un make-up più particolare. In tal senso se si è abituati a truccarsi poco sarà necessario non esagerare e viceversa se si opta solitamente per un trucco vistoso sarà meglio non scegliere look troppo naturali per rischiare di non piacersi.

Se volete catturare l’attenzione senza strafare il mio consiglio è quello di puntare su un unico dettaglio quindi scegliendo o di realizzare un look occhi molto intenso, perfetto per sottolineare lo sguardo e renderlo magnetico, o di concentrarsi solo sulle labbra magari con un bel rosso intenso per valorizzarle al massimo.

Godiamoci allora, insieme, questa carrellata di look creati da Giuliana Arcorese per MakeUp Delight tra cui sono certa che ognuna potrà trovare un trucco a cui ispirarsi.

Lun 07/03/2011 da Maria Valentina Platania

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Karina 20 aprile 2012 03:01
Subtract karmaAdd karma

Ciao Ilaria,associo la situazione che dvecrisi alle occasioni in cui ci comportiamo (mi comporto) in modo strano, dove per strano intendo in modo poco logico.Dopo un p di tempo dall’ “episodio” come se mi risvegliassi e e domando a me stesso: “Perch ho agito cos ?”. La risposta che mi sono dato che dentro di me c’ una “personcina” ( corretto chiamarla inconscio?) che gestisce buona parte delle mie emozioni e dei miei stati d’animo. Nel mio caso, quella “personcina” sta crescendo; a fronte delle esperienze che le faccio vivere impara, piano piano, qualcosa. E quello stato che definisco di confusione che tu hai descritto (confusione perch la nostra logica non si capacita di certi comportamenti), quando mi succede, significa semplicemente che la “personcina” sta imparando.Franco

Rispondi Segnala abuso