Festa del Papà 2011: gli accessori Andy Warhol by Pepe Jeans London

Festa del Papà 2011: gli accessori Andy Warhol by Pepe Jeans London
da in Accessori Moda, Accessori uomo, Festa Del Papà, Idee Regalo, Moda, Moda estate 2011, Patrizia Pepe, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Domani è la Festa del Papà e se ancora non avete scelto cosa regalare ai vostri cari papà e avete bisogno di un’idea last minute arriva in nostro soccorso il brand Pepe Jeans che propone degli accessori uomo molto particolare. La collezione è ispirata, infatti, al mondo della pop art, nello specifico al più grande artista di questo filone degli anni cinquanta: Andy Warhol. Questa linea, per la primavera estate 2011, cerca di approfondire il significato originario del mondo di Warhol, la sua tecnica artistica e riprodurla in ogni capo. Un’idea regalo originale e divertente per chi ama giocare con il proprio stile.

    L’arte e la moda sono due mondi estremamente vicini ed in molti casi il connubio tra i due ci dà dei risultati esplosivi. Uno dei migliori esiti sono state le scarpe, davvero fenomenali, realizzate dal designer Nicholas Kirkwood in omaggio al graffitista Keith Haring.

    Se i vostri papà amano i look impreziositi da dettagli molto particolari e pop che non fanno passare inosservati potete scegliere una delle tre proposte che vi mostro in fotogallery.

    Le stampe serigrafiche, impresse direttamente su tessuti diversi, aprono uno squarcio sulla Silver Factory di Warhol, come in una radiografia di Nico, modella e cantante dei Velvet Underground, su una camicia di cotone popeline. Oppure una Polaroid scattata da Warhol prima che ne facesse una serigrafia, stampata su una maglia vintage, come nella collezione realizzata per l’autunno inverno 2010 2011.

    Capi che mostrano questo processo di lavoro sono le giacche camouflage, con il ritratto di Warhol stampato direttamente sul tessuto, o i suoi autoritratti realizzati nei suoi ultimi anni di vita, o ancora un print screen fatto da Warhol in cui una folla di persone è immortalata da una polaroid. Ripetendo questa stampa su una giacca di nylon, viene creato un modello che a prima vista vi apparirà come una pittura astratta.

    Per i vostri papà proponiamo una bel foulard, una cintura oppure una comoda e capiente tracolla: il tutto in pieno stile Factory!

    Cosa ne pensate?

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAccessori uomoFesta Del PapàIdee RegaloModaModa estate 2011Patrizia PepeUomomoda primavera 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI