Milano Moda Donna

Fendi collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Fendi collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Fendi, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La parola d’ordine è colore! In passerella durante la settimana della moda di Milano anche Fendi con la sua collezione Primavera/Estate 2014. L’ispirazione? Semplicemente internet e a dirlo è lo stesso Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison Fendi. Cercando all’interno di un mondo ricco di fonti, di scambi e contatti, un non-luogo in continua evoluzione, il kaiser ha tratto tutti gli elementi caratteristici, dai colori alle trame fino alla costruzione delle forme e dei tagli, per una collezione che si intreccia anche con il passato della casa di moda, che lega la sua fortuna all’artigianalità tipica made in Italy.

    Se da Costume National by Ennio Capasa abbiamo assistito a una chiara scelta del colore, proposto in nuance classiche con solo qualche accenno più strong, da Fendi si respira tutta un’altra aria. È la volta del colore, protagonista della collezione Primavera/Estate 2014 ma anche, e solitamente, della stagione calda. In questo modo Karl Lagerfeld incanta con tutta una serie di proposte caratterizzate da balze che svelano un sofisticato degradé. Sui toni del corallo e del blu mare, tutte le tonalità sono passate in rassegna, arrivando fino al candido bianco, un must della prossima estate.

    Molto particolare anche le trame proposte durante la sfilata di Fendi. Morbide onde, fantasie triangolari proposte in versione bicolor, caratterizzano top, gonna, fasce e culotte da indossare spesso sotto bluse iper trasparenti e gonne tubino in tulle.

    Le giacche viste in scena sono poche, ma non possiamo non menzionare la lunga leather jacket nera con deliziose ruches che decorano il colletto. I voile segnano un tocco di candore su molte delle proposte di abbigliamento Fendi. Le costruzioni a blocchi di colore entusiasmano l’occhio e stimolano la creatività delle appassionate di moda. Meravigliosi i coat dress ma sono ancor più particolari in dettagli in pelliccia, solitamente considerati out durante la stagione calda.

    Con una palette di colore ricchissima, da fare quasi invidia alla tavolozza di un pittore, Fendi chiude tutti i suoi look con una serie di esclusivi accessori, tra i quali sandali con cinturini in pvc, handbags in pelle ma anche clutch con pon pon decorativi in morbidissima pelliccia e una serie di gioielli firmati, ovviamente, da Delfina Delettrez Fendi.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FendiMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/09/2013 00:59
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram