Milano Moda Donna

Fendi collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Fendi collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Fendi, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Fendi collezione Autunno/Inverno 2014-2015, una calda e sofisticata linea pensata per chi ha ancora voglia di creare, costruire look unici, giocando su sovrapposizioni di stili, colori e capi. Karl Lagerfeld manda in scena la nuova era Fendi, fatta di show da guardare in diretta, grazie a droni ronzanti sulla passerella, e di elementi punk, sporty e futuristici. La grande miscela di stile che lo stilista ha realizzato per questa ultima collezione apre un nuovo capitolo, che punta sull’esclusività del lusso della maison ma anche su elementi più metropolitan e prêt-à-porter.

    Dopo le impressioni della prima giornata della Milano Moda Donna è la volta, tra i big in passerella, della maison Fendi. Ad aprire la sfilata c’è Cara Delevingne, tutta coperta da un cappotto nero con cappuccio oversize di pelliccia, che le incorona il viso come fosse un leone. In una mano stringe una deliziosa mini handbag ma dall’altra sfoggia un pupazzetto di pelliccia di Karl Lagerfeld stile punk come fosse un amuleto. È tempo di cambiare, sembra gridare la modella, è tempo che Fendi, sotto la guida del grande kaiser, punti su qualcosa di unico ed esclusivo, su una nuova interpretazione della fashion couture, sfruttando elementi più easy.

    Le modelle di Fendi marciano come soldati seguendo il sound di una banda che si ispira alle atmosfere orientali. C’è qualcosa di militare nella nuova collezione, qualcosa che ricorda il look tipico del bersagliere, ma rivisitato in una chiave tutta femminile. Gli abiti hanno uno stile vintage, classico, e sono impreziositi da inserti di pelliccia posti su spalle e corpetto in modo irregolare. Le forme variano, si va dai classici vestiti vecchio stampo dal taglio longuette e retrò alle creazioni dalle strutture particolari.

    I pantaloni, al contrario dei must have delle ultime stagioni, sono morbidi, ampi, stile harem ma dal cavallo regular.

    Nella collezione di abbigliamento Fendi trova spazio anche qualche proposta cromaticamente più audace, tinte negli intensi rosa shock e arancione celosia.

    Le zip sono un elemento fondamentale della linea; poste al centro di abiti lunghi e gonnelline a ruota svolazzanti, sono proposte come complementi funzionali ma anche decorativi. Tra gli ornamenti ci sono anche dei fiori applicati sul petto. Sono delle piccole orchidee bianche, che Karl Lagerfeld ha posto anche su mantelle, boleri e stole di pelliccia annodate sul top da una sottile cintura di pelle.

    Irresistibili i long dress da sera, caratterizzati da piccoli cristalli swarovski, che innestati su tessuti black sembrano voler riprodurre una notte stellata. Ai piedi le modelle calzano degli ankle boots stringati bianchi o neri caratterizzati da tacchi medi in legno chiaro. Non mancano i cuissardes, anch’essi realizzati in pelle effetto lucido, che richiamano i lunghi guanti.

    Nella nostra gallery potrete rivedere tutti i bellissimi look Fendi Autunno/Inverno 2014-2015.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FendiMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/02/2014 17:17
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram