Milano Moda Donna

Fendi collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Fendi collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Fendi, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Fendi Autunno/Inverno 2013-2014 è stata presentata durante la seconda giornata della Milano Moda Donna, la fashion week italiana. Quelle portate in scena sono delle donne che hanno ben chiare le loro idee, che si danno da fare ogni giorno, sono quelle che corrono nelle grandi metropoli senza dover rinunciare al proprio stile, a una mise ricercata, alla propria femminilità.

    La settimana della moda milanese svela e rivela nuove sfaccettature del fashion. È stato così fin dalle prime battute: prima la donna rock chic di Gucci, poi la romantica e decisa di Alberta Ferretti. Anche Fendi ha da insegnare molto e lo fa proponendo capi di abbigliamento che presentano una donna sicura, consapevole e un po’ punk, una donna che non ama fare delle rinunce, né scendere a compromessi, una donna che ama sé stessa e conosce bene il suo stile e la sua personalità.

    Le modelle della sfilata Fendi, tra le quali Cara Delavingne e Karlie Kloss, escono fuori da un corridoio ad angolo composto dalle iniziali della griffe. Si parte immediatamente con la pelliccia, parte essenziale dello stile della maison italiana. La pelliccia è reinterpretata in ogni singola forma e volume, proposta sin dalle prime battute in versione righe verticali colorate. È come se la griffe avesse deciso di proporci look realizzati interamente in questo prezioso materiale, che è trattato come se fosse un tessuto ‘semplice’. Non solo cappotti, dunque, ma anche gonna a portafoglio, maglie e rivestimenti sulle borse, sulla Baguette della maison, la famosa handbag. Nemmeno le scarpe sono escluse da questo grande show incentrato sulla pelliccia e, laddove non è presentata e utilizzata nella sua interezza, impreziosisce cappotti e abiti dallo stile più pulito e persino le aste degli occhiali da sole.

    Importante la presenza del colore, proposto nella sua versione più femminile, un intenso rosa declinato fino al fucsia più acceso, proposto su abiti e accessori, sia in combinazione con capi black sia con quelli bianchi. Interessante la serie di proposte incentrate sull’oversize, proposte di capispalla dal volume importante. Il contrasto tra bianco e nero sarà ancora dominante la prossima stagione fredda, in proseguendo il trend dei mesi caldi, lanciato sulle maggiori passerelle mondiali. Importante la presenza della pelle, non solo sugli accessori ma anche su alcuni capi di abbigliamento; ritroviamo infatti inserti sul abiti e gonne black in coccodrillo. Le grandi baguette di pelliccia lasciano spazio alle piccole clutch realizzate sempre in questo materiali o in plexiglass colorato.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FendiMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/02/2013 17:49
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram