Milano Moda Donna

Felpe primavera 2016, per uno stile sporty chic [FOTO]

Felpe primavera 2016, per uno stile sporty chic [FOTO]
da in Felpe, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Se adorate lo stile sporty chic, non potete assolutamente rinunciare alle felpe della primavera 2016, i capi di abbigliamento più cool e confortevoli della stagione. Le abbiamo viste sfilare in passerella e persino abbinate ad altri pezzi di haute couture, sono indossate dalle fashion addicted e influencer di tutto il mondo e sono tra i pezzi più interessanti del momento. Le felpe da donna per la primavera 2016 non potete non amarle e questo non perché figurano tra gli ultimi must have ma semplicemente perché sono comode, pratiche e assolutamente deliziose. Scoprite con noi quali sono le più belle delle nuove collezioni.

    Quando si parla di felpe femminili si entra magicamente in un mondo che prevede maglie accoglienti, da quelle più pesanti ai modelli in cotone morbido e leggero. La forma classica è quella leggermente bombata, con collo tondo, maniche lunghe con polsini aderenti a piccole costine e fondo fatto allo stesso modo. Negli ultimi anni di rivisitazioni ce ne sono state parecchie, da quelle svasate alle creazioni con maniche corte e ad oggi anche i modelli più corti, ovvero i crop top 2016 realizzati, per l’appunto, in felpa.

    Quali sono le felpe primaverili più belle del momento? Iniziamo proprio da quelle più particolari e dalle silhouette e i dettagli inaspettati, come quelle di Moncler che prevedono sul lembo inferiore una piccola baschina arricciata, o quelle di Adidas by Stella McCartney, con maniche cortissime tagliate in modo geometrico e cropped. Molto belle e intriganti anche le maglie di Minjukim, con ricami fatti a mano e floreali, o di Marella, caratterizzate da applicazioni metal e brillanti, anche i Saint Laurent, sulle quali troviamo dei colletti ricoperti di frangette in metallo, che ricordano un collier etnico.

    Anche le felpe di Fendi, in particolar modo quelle che raffigurano Karlito, il pupazzetto ispirato a Karl Lagerfeld, sono piuttosto carine, e su queste troviamo dei piccolo batuffoli di pelliccia a contrasto per rendere la creazione ancor più straordinaria.

    Tra le felpe da donna della primavera 2016 troviamo anche dei grandi classici, come quelle a fondo tinta unita e logo di Calvin Klein, che il marchio ha riproposto dopo il grande successo degli anni ’90. I modelli arricchiti da fantasie e stampe sono senza dubbi i più carini, da quelle con le farfalle di Valentino ai fiori di Gucci, dagli animali come lupi e conigli di JW Anderson e McQ a quelle di Olympia Le-Tan con Alice e lo Stregatto. Da non perdere nemmeno quelle di Asos, con diversi disegni, come l’arcobaleno, o di Kenzo, con le sue tigri e i suoi cactus, o anche di Au jour le jour, con le sue cascate di bocche rosse.

    Insomma, le felpe da donna 2016 figurano tra i must have della primavera : sfogliate la nostra gallery e guardate con noi quali sono le più belle.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FelpeModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 23/02/2016 16:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI