Milano Moda Donna

Felpe primavera 2014, per uno stile sporty chic [FOTO]

Felpe primavera 2014, per uno stile sporty chic [FOTO]
da in Felpe, Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Sono il capo must della bella stagione: le felpe primavera 2014, la soluzione ideale per uno stile sporty chic. Avvolgono morbidamente il corpo e si prestano ad essere indossate creando outfit diversi. Per questa primavera, la felpa si tinge di colori pastello e si arricchisce di applicazioni e stampe, un’occasione ghiotta per tutte le fashion addicted che bramano di indossare questo straordinario capo declinandolo in versione cool, abbinandoci collane vistose e scarpe a tacco alto. Vediamo nel dettaglio quali sono le nuove felpe della primavera 2014.

    Con il sole che riscalda le giornate primaverili, il cambio dell’armadio è ormai un rito a cui non possiamo sottrarci. Anzi, è davvero un piacere sostituire i pesanti capi in lana con gli indumenti più leggeri, colorati e briosi della stagione più calda. Le felpe moda 2014 sono declinate in modi così differenti tra di loro da poter essere considerati dei veri capi passepartout, gli alleati ideali per più di un’occasione. Ed ora che le più grandi maison di moda hanno scelto di far varcare sempre di più i confini della palestra all’abbigliamento sporty, ecco che la classica felpa, con o senza cappuccio, si arricchisce di ricami e strass che la rendono estremamente chic. È il trend proposto da Louis Vuitton e Jason Wu che annoverano nel nuovo catalogo Spring-Summer la versione raffinata e preziosa del capo d’abbigliamento tanto caro alle fashioniste, arricchendolo, rispettivamente, di piume e ricami a rilievo. La felpa 2014, tuttavia, è proposta anche nella versione basica, perfetta per gli abbinamenti con gonne a vita alta, tacchi e camicette, come negli outfit firmati Marc Jacobs, Michael Kors, Frankie Morello & Co.

    Oltre all’ensemble super chic, il trend cui si allinea anche Patrizia Pepe nei modelli con zip laterale proposti in abbinamento a jeans floreali e scarpe decollete, le tendenze felpe 2014 mostrano anche la versione più romantica e bon ton con stampe che ricordano la tranquillità dei paesaggi campestri o lo spirito di libertà cui inneggiano alcuni oggetti-icona come la bici (Sorbetteria Dondup). Tommy Hilfiger interpreta anche questo capo nello stile essenziale tipico del brand, realizzando felpe corte dal taglio sagomato e con fantasia color block.

    Le tonalità neutre sono quelle a cui nessuna donna può rinunciare perché consentono un numero altissimo di abbinamenti possibili. Adidas x Opening Ceremony propone una versione sportiva con scritte sulle maniche mentre nella collezione Primavera/Estate 2014 Denny Rose, sono applicate sul lato b-side. Le felpe di Givenchy presentano dettagli macro di fotografia che creano un distacco cromatico netto con il tessuto nero. I pattern astratti in tonalità sobrie caratterizzano invece la felpa Kenzo 2014. Nella nostra gallery troverete le più graziose felpe primavera 2014. Sfogliatela con noi!

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FelpeModa Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/04/2014 10:51

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI