Felpe Lonsdale London: la collezione P/E 2011

da , il

    Lonsdale London, il celebre marchio inglese nato come azienda specializzata in abbigliamento sportivo legato alla boxe (hanno indossato i suoi capi pugili come Mike Tyson, Henry Cooper e Muhammad Ali) e delle sottoculture londinesi, presenta per la primavera estate 2011 una collezione all’insegna dello stile giovanile e del classico appeal che da sempre appartiene al brand. Oggi vi mostro le nuove proposte per la stagione calda sempre più vicina, per l’uomo che ama vestire Lonsdale London. I temi scelti sono quattro, perfetti per creare un total look streetwear. Pronti ad ammirare la nuova collezione?

    Uno dei temi più ricorrenti del brand è il tartan, proposto da molti stilisti anche durante la Paris Fashion Week, il rinomato tessuto, nella sua variante rossa a righe viene reso più giovanile nelle felpe, polo e giubbotti. Vero must della linea il giubbotto nero ispirato al modello del classico bomber in stile hard mod.

    Il tema London non può mancare! Londra, del resto, è proprio la città natale del brand. Dalla boxe a marchio feticcio degli skins e dei mods, ha trovato nella capitale inglese i luoghi ideali dove sviluppare la sua storia.

    E proprio alla città di Londra è dedicata questa seconda linea con applicazioni raffiguranti la Union Jack, toppe e stampe che raccontano una città il cui stile è amato in tutto il mondo. Felpe e t-shirt sono tutte in cotone di alta qualità e dalla vestibilità fresca e giovanile, come per la felpa con cappuccio che vedete in fotogallery.

    Interessante anche la linea Boxeur, dedicata ai grandi pugili che hanno vestito Lonsdale, che propone capi più tecnici e realizzati per vestire un uomo sportivo che cerca nel capo non solo la comodità dei tessuti ma anche uno stile unico.

    La linea 60′ Evergreen celebra l’anno in cui Lonsdale viene distribuita per la prima volta al pubblico ma sono anche gli anni della mitica Swinging London in cui iniziano a definirsi quelle tendenze di moda che formeranno i giovani londinesi proiettandoli verso il nuovo e il moderno.

    Non mancano gli accessori, come le borse da uomo, tra cui una serie di tracolle in eco pelle, cucite a mano e ispirate nelle forme a quelle del mondo della boxe e alle vecchie cartelle in cuoio.

    Cosa ne pensate di questa nuova collezione?