NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fausto Puglisi difende l’abito di Belen Rodriguez di Sanremo 2012 famoso per la farfallina

Fausto Puglisi difende l’abito di Belen Rodriguez di Sanremo 2012 famoso per la farfallina
da in Belen Rodriguez, Festival di Sanremo 2017, Moda
Ultimo aggiornamento:

    belen rodriguez con abito fausto puglisi

    C’era qualcuno che non era ancora intervenuto a parlare in merito all’abito di Belen Rodriguez che nella seconda serata del Festival di Sanremo 2012 ha mostrato a tutto il paese (e forse al mondo intero!) il suo tatuaggio a farfallina? Sì, c’era ancora una persona che non aveva detto la sua in merito a quel vestito, tanto criticato, persino da una delle esponenti femminili del governo Monti. Dopo la critica di Michelle Hunziker, famosa per il suo Lato B ma che bacchetta la collega per il suo spacco troppo vistoso, ecco che arriva la difesa di Fausto Puglisi, designer che quel vestito lo ha pensato proprio per Belen!

    Lo stilista, impegnato a Milano in occasione della Fashion Week, dove presenterà la sua prossima collezione di moda, quella per l’autunno-inverno 2012/2013, non può lasciarsi alle spalle la questione della farfalla di Belen Rodriguez, che ha scandalizzato l’Italia. E la colpa (o il merito?) è in parte anche sua. Sperando che la sua collezione invernale sia un po’ più coprente!

    Ancora con questa storia di Belen? Io non capisco tutto questo clamore, davvero, con tanta volgarità che c’è in tv, non mi sembra che mostrare un corpo così perfetto in tutta la sua bellezza sia così sconvolgente. Un corpo tanto statuario non può essere volgare, neanche nudo; la volgarità e la malizia stanno negli occhi di chi guarda.

    Lo sa, il più bel complimento ricevuto per quella mise è che con quell’abito ho trasformato la donna in statua greca‘.

    Questa la difesa di Fausto Puglisi che ha realizzato l’abito che Belen Rodriguez ha sfoggiato nella seconda serata del Festival di Sanremo 2012 mettendo in mostra la sua farfallina. Chiaro che il suo creatore difenda a spada tratta il vestito che secondo me era molto bello, particolare, se non altro originale. Magari con uno spacco meno profondo avrebbe fatto meno clamore… Ma forse lo scopo era proprio quello: parlatene bene o parlatene male, ma parlatene… E il più a lungo possibile!!!

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezFestival di Sanremo 2017Moda
    PIÙ POPOLARI